Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Vexenio    07/06/2014    0 recensioni
Il protagonista si chiama, almeno secondo ciò che stabiliscono i suoi documenti, Kyle Lester, un individuo che agisce nell'ombra e si guadagna da vivere scoprendo informazioni altamente riservate di tutti i tipi e vendendole al miglior offerente.
Un giorno gli capita di trovare per caso un'intercettazione video di due delle più grandi personalità dello stato che potrebbe cambiare per sempre la sua carriera e la sua vita.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono andato a ritirare le registrazioni. Come previsto, il tipo non ha fatto domande e ha mantenuto inalterato il contenuto della cassetta; il genere di competenza di cui ogni buon lavoratore dovrebbe essere provvisto. Farò mandare un buon hacker a perlustrare il suo pc per fargli cancellare le copie della registrazione, in caso non le avesse fatte tanto di cappello, avrò un hacker in meno da freddare con accesso ai contenuti segreti che tanto mi impegno a cercare. Devo ammettere di essere rimasto deluso però: insomma, nei 9 minuti e 31 secondi di video non accade praticamente nulla che si possa spifferare a qualche multinazionale sperando in un facile guadagno, un segretuccio di stato, il procedimento di creazione di una bibita gassata, niente di niente. Beh, in realtà qualcosina sono riuscito a cavarla fuori: i 2 sembravano parlare in un linguaggio in codice, il che mi fa temere che l'essere spiati dalle telecamere di sorveglianza non rappresentasse un grande problema per loro, ma anche riascoltando attentamente più e più volte quello che dicono ogni termine da loro pronunciato mi pare estraneo e non ricollegabile a nessuna persona, compagnia o evento importante. Hanno però comunicato in maniera chiara la data del loro prossimo incontro: fra 6 giorni, alla stessa ora e allo stesso luogo. Il che mi pone davanti a due scelte: potrei decidere di ingaggiare un sicario che si presenti all'appuntamento, che segua uno dei due soggetti e che gli faccia sputare fuori la verità a cazzotti (poi dovrò uccidere anche lui una volta che gli ho fatto stendere il resoconto, il mercato delle informazioni è crudele), sì, possibilmente quella carogna di Gray Shadow, anche il solo sapere com'è fatta la sua stupida faccia conta come una incredibile vittoria personale per me. Però c'è una seconda, spaventosa opzione, che preferirei tenere in considerazione: che quella data fosse una trappola e che aspettano solo di potermi acchiappare o rintracciare in qualche modo; è probabile che i due capoccia abbiano capito quale minaccia rappresento e che mi vogliano tendere un imboscata, in quel caso, devo farmi trovare pronto. Guardiamo il lato positivo, ho tempo per riascoltare quella registrazione tutte le volte che voglio, può darsi che possa cavarne un ragno dal buco se mi ci metto di impegno.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Vexenio