Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: FuffoloSoldi    09/06/2014    4 recensioni
Maya, giovane tredicenne appassionata di Youtube, è una grandissima fan di Favij. Infatuata del suo idolo, incredibilmente se lo ritrova faccia a faccia durante una vacanza estiva... Cosa succederà mai fra i due? Sboccerà qualcosa?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Favij
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4: Mistero.



Dopo aver azzittito il fastidioso quattrocchi feci per allontarmi, ma prontamente la sua voce irritante tornò a farsi sentire:

"Aspetta Maya, dove vai, mi pianti in asso? Almeno dimmi cosa ci fai qui!"

"Secondo te?! E poi potrei porti la stessa domanda!"

"Ovviamente sono qui per godermi un meritatissimo riposo."

"Modesto come sempre..."

"Lo so."

Il nostro battibecco si protrasse per qualche istante per poi sfociare nella solita manfrina:

"E dimmi, il tuo fidanzatino Favij come sta?"

"Silvano, se fossi in te non lo offenderei..."

"Altrimenti cosa fa, sbuca fuori dal nulla e mi picchia?! Ahahahah"

"Forse faresti meglio a girarti" replicai con tono malizioso.

Ed infatti, alle spalle di Silvano si ergeva proprio Lorenzo, che posizionato lì in piedi dietro di lui sembrava gigantesco.

"Dicevi?" sibilò il moro con un tono glaciale.

Silvano impallidì di botto e iniziò a balbettare frasi sconnesse.

"Favij?! Cosa, n..non è possibile, c..cosa ci fai TU qui?!"

"Faccio il fidanzatino di Maya, e tu?"

Al suono di quelle parole il mio volto si tinse di un rosso paonazzo, ma Silvano prontamente ribattè spezzando la magia.

"I..io... io stavo solo scherzando, e ciò che dico a Maya non è comunque affar tuo!" balbettò acidamente.

"Ed ora, v..vogliate scusarmi ma ho ben altre faccende da sbrigare, ci vediamo!" Concluse così, scappando con la coda fra le gambe.

Corsi verso Favi per scusarmi, imbarazzata per l'accaduto e col volto che ancora appariva di un colorito rossiccio.

"Mi dispiace Lorenzo, è un mio compagno di classe, un idiota."

"Non dispiacerti Maya" mi rassicurò lui con un sorriso "dispiace a me in verità, forse ho esagerato!" ridacchiò.

Sorrisi di rimando dopo qualche secondo di silenzio. Amavo restare lì ad osservarlo mentre sorrideva, era così bello.

"Ehm, tutto bene Maya?" mi chiese poi lui facendomi tornare coi piedi per terra.

"Mh, sìsì, certamente. Piuttosto... come stai te?"

Il silenzio tornò a farla da padrone per qualche istante, per venir poi spezzato dal cupo tono di Lorenzo:

"Beh, insomma, diciamo che ho visto giorni migliori..."

Favi era chiaramente ancora giù di morale per la storia del canale, decisi quindi di tirarlo sù invitandolo a fare un bagno nella fresca acqua marina. Con mia grande sorpresa accettò subito di buon grado, e c'incamminammò assieme verso la riva.

Entrammo in acqua, e mentre ci facevamo largo fra le gelide onde del mare, mi feci coraggio e decisi di ritornare a parlare del canale:

"Mi dispiace per la volta scorsa"

"Maya, davvero, tu non c'entri nulla. Non devi preoccuparti di niente, è tutto apposto fra noi due."

"Lo spero. E' che.. mi è dispiaciuto molto per la storia del canale"

"Shalla, ormai ho deciso così..."

"E' questo il punto. Lorenzo, forse dovresti ripensarci, non lo so. Magari potremmo parlarne stasera.... insieme... a cena..."

Diavolo, l'ho detto! Non riesco a crederci, che stupida!

Ho appena invitato Favij a cena, oddio!!!

"Mh, per me va bene! Verso che ora passo a prenderti?"

Il cuore iniziò a battere all'impazzata. Lorenzo aveva accettato!!

Dopo esserci messi d'accordo sugli ultimi dettagli, ci salutammo e ritornammo nelle nostre rispettive casette pronti per il pranzo.

Mangiai tutto in fretta e furia e corsi subito nella mia stanza. Avevo una gran voglia di provarmi tutto il guardaroba per trovare l'abito giusto da indossare per la cena con Lorenzo! Passai l'intero pomeriggio immersa fra vestiti di ogni tipo e colore prima di trovare il capo perfetto: un vestito smanicato di un acceso rosa salmone che arrivava fin sopra le ginocchia, stretto alla vita da un cinturino scuro. Abbinai agli indumenti un paio di ballerine nere, una molletta a forma di fiore fra i capelli e una piccola borsetta.

Dopo una doccia veloce seguita da una maniacale sessione di trucco, ero finalmente pronta per l'appuntamento. Il mio primo appuntamento. Con Lorenzo! Al solo pensiero il cuore ricominciava a battere forte come un tamburo! Passarono i minuti, poi le ore, e finalmente scoccarono le otto.

Mi sedetti sul letto in attesa dell'arrivo di Favi, tremando come una foglia.

D'un tratto, qualcuno bussò alla porta: era ovviamente Lorenzo.

I miei lo fecero accomodare e dopo le dovute raccomandazioni eravamo pronti per il ristorante. Durante il tragitto non facemmo altro che guardarci in silenzio con tanto imbarazzo, ci scambiavamo sguardi di sfuggita arrossendo a vicenda, con mio gran sollievo.

Arrivati a destinazione ordinammo le specialità della casa ma la tensione fra noi non accennava ad allentarsi. Fu poi il moro a fare la prima mossa:

"Sei bellissima... questo vestito ti sta d'incanto"

"G..grazie mille, a..anche tu sei veramente carino" risposi arrossendo istantaneamente.

Continuammo a scambiarci qualche complimento prima di scioglierci completamente, poi, con mia somma sorpresa, fu lui ad introdurre l'argomento a cui miravo:

"Senti Maya stavo pensando, forse non è proprio una buonissima idea quella di chiudere il canale, tu che ne pensi sinceramente?"

La mia occasione era finalmente giunta, non potevo commettere errori, dovevo convincere Favi ad ogni costo.

"Come mai hai cambiato idea? La scorsa volta sembravi abbastanza deciso..."

"Ti sembrerà stupido, ma principalmente dobbiamo ringraziare quel tuo amico!"

"Amico?! Intendi Silvano, il tizio con gli occhiali di stamattina?!"

"Proprio lui. In un certo senso m'ha spronato, non saprei spiegarlo per bene. Diciamo solo che non voglio darla vinta agli hater come lui!"

Non avrei mai pensato che Silvano avesse potuto contribuire a fare del bene, nei confronti di Favij poi! Incredibile, quel quattrocchi mi ha rubato la scena convincendo Lorenzo al posto mio.

"Sono contentissima che tu abbia cambiato idea! Dopotutto, ti avevo invitato qui a cena proprio con la speranza di aiutarti con la questione del canale"

"Oh quindi alla fine mi hai invitato solo per quello?!" ammiccò il moro.

"N..no, ovviamente volevo anche trascorrere un pò di tempo in tua compagnia!"

"Tranquilla tranquilla, stavo solo scherzando" rispose ridacchiando.

Una volta finita la cena ci apprestammo a tornare in spiaggia e nessuno dei due apparentamente aveva voglia di separarsi dall'altro. Senza pensarci, presi il coraggio a due mani e decisi di proporre una follia:

"Lorenzo, perché non andiamo a fare una passeggiata nel bosco qui vicino prima di tornare a casa?"

"Sarebbe un'idea grandiosa" replicò entusiasta.

C'incamminammo dunque verso la folta selva e giunti lì, Favi non fece tardare per esordire con delle classiche battute a tema Slenderman:

"Ehi Maya, penso di aver visto una pagina."

"Sei sempre il solito, Lorenzo!" ridacchiai divertita.

"No dico sul serio, guarda qui!"

Favi stringeva fra le mani un pezzo di carta stropicciato ed ingiallito con su scritto "DON'T LOOK OR IT TAKES YOU". Immediatamente la riconobbi ed impallidii. Non c'erano dubbi, era una delle famose pagine dell'indie horror più giocato al mondo.

Cosa diavolo ci faceva lì quel foglietto? Si trattava sicuramente di uno scherzo di cattivo gusto, pensai cercando lo sguardo rassicurante di Lorenzo...



Angolino autori

Rieccoci con un nuovo capitolo ragazzi, scusate l'assenza ma fra studio ed altri impegni non abbiamo avuto molto tempo libero ultimamente. Speriamo che questo nuovo capitolo sia di vostro gradimento, un grazie a tutti in particolar modo alle nostre sostenitrici Katniss e Yulin XD A presto!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: FuffoloSoldi