Anime & Manga > Durarara!!
Segui la storia  |       
Autore: Zefiria BlackIce    09/06/2014    2 recensioni
-Prima Fan Fiction che pubblico in assoluto...-INCOMPIUTA-
Angeline e Perla si sono trasferite a Ikebukuro per degli scopi ben precisi. Ma qualcuno le sta cercando, qualcuno che può essere molto pericoloso, qualcuno da cui non possono scappare, perché marchiate... Verranno aiutate da Shizuo, Izaya e dagli altri, o dovranno sbrigarsela da sole? E se nascesse anche qualcosa di più? Tra serietà e (spero) comicità, tra cose ovvie e non, la vita di Ikebukuro potrebbe stare per cambiare.
-Ok, che dire... non sono per niente sicura di questa FF. Mi ritengo alquanto mediocre a scrivere, e la lettura potrebbe essere pesante. Alcuni personaggi saranno sicuramente OOC.
Genere: Generale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Izaya Orihara, Nuovo personaggio, Shizuo Heiwajima
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 24

Shizuo camminava lentamente per la strada deserta. Stava calando la sera, e lui era particolarmente spossato, Tom aveva dovuto "ritirare" soldi da parecchi clienti, e non tutti erano stati molto collaborativi. Buttò fuori l'ennesima boccata di fumo. In quel momento voleva solo andare a casa, farsi una birra, magari anche una doccia, e andarsene a dormire, senza mangiare. Stava giusto cominciando a rilassarsi quando sentì un sottile bisbiglio arrivare da un vicolo lì vicino.
«Oncle Morzan, oncle Morzan, nous l'avons trouvé! Nous avons trouvé le petit ami de Angeline!»
Il biondo si girò verso la fonte della voce, che aveva un accento simile a quello di Angeline, e vide una piccola figura ritirarsi velocemente nell'ombra. Rimase fermo con gli occhi fissi in quel punto, e ferma rimase la figura nell'ombra. Poi un movimento nell'ombra distolse i due dalla loro piccola sfida. Un grosso cane nero uscì silenzioso come uno spettro, sedendosi a qualche metro dal giovane e fissandolo con seri occhi verdi.
«Zio Morzan!» esclamò la figurina correndo vicino all'animale «così non vale però!» disse con aria dolcemente scocciata. Poi si girò verso Shizuo «Salve! Mi chiamo Amelie Myers, tu sei Shizuo Heiwajima, giusto?»
«Possibile che ultimamente tutti sappiano chi sia?» borbottò quello annuendo.
«Mi sono persa… mi porteresti da Angeline-sama?» chiese diretta la bambina accarezzando il cane «Ah, ti avverto, a Morzan non piace essere chiamato "cane", lui è un lupo.» avvertì.
«Ok… Aspetta, hai detto di conoscere Angeline?»
«Sì… e noto che non usi i suffissi con lei.» ridacchiò maliziosa Amelie «Dovrà spiegarci un po' di cose…»
«Bah, senti, ti aiuterei molto volentieri, ma non so dove abita né so il suo numero di cellulare.»
«Oh, ma il numero lo so io!» disse quella sorridendo «Allora? Non vuoi sapere il suo numero?» il sorriso divenne velato di malizia.
Shizuo prese un'altra tirata dalla sigaretta. Doveva ammettere che non gli sarebbe dispiaciuto sapere il numero della francese. Non si erano più visti da quando lei aveva ricevuto una telefonata che l'aveva fatta infuriare di brutto, a giudicare da come aveva distrutto il cellulare stritolandolo.
«E va bene, ma prima dimmi una cosa: quanti anni hai? E che ci fai in giro da sola?»
«Hai chiesto due cose invece  di una» fece notare la ragazzina «Ho 11 anni, e non giro da sola, c'è Morzan con me!»
«Tokyo è un posto pericoloso, non puoi girare portandoti dietro solo quel ca... quel lupo.»
«Morzan può essere molto pericoloso quando vuole.»
«Contenta tu... Comunque, vuoi che chiami Angeline oppure no?»
«Certo, certo... Allora, il numero è...»  gli dettò il numero e fecero partire la chiamata
-Pronto?- rispose subito la voce di Angeline. A Shizuo sembrava un po' stanca.
-Sono Shizuo-
-Oh, Shizuo!- l'esclamazione arrivò anche a Amelie, che ridacchiò -Posso chiederti come hai ottenuto questo numero?-
-Me lo ha dato una ragazzina di nome Amelie-
-Cosa? Che ci fa lì Amelie-chan? Potresti passarmela per favore?-
-Oohi, Angeline!- esclamò la piccola quando il biondo le passò il telefono, per mettersi subito a parlare fitto in francese. Alla fine della conversazione passó di nuovo il cellulare a Shizuo, che si stava fumando un'altra sigaretta.
-Shizuo, grazie per aver aiutato Amelie-chan. Posso chiederti un ultimo favore? Potresti accompagnarla a casa mia? Lei sa già la strada, ma è pericoloso farla andare in giro da sola, io non sono a casa, e non c'è nessuno che può aprirle... Dì a Amelie-chan che la autorizzo a fare "quello", lei capirà. Devo andare, a presto!- dicendo l'ultima frase la rossa sembrava piuttosto di fretta.
«Ehi, ragazzina, Angeline ha detto che ti autorizza a fare "quello", e ha detto che tu sai già a cosa si riferiva.»
«Eheheh, lo so benissimo a cosa si riferisce!» ridacchiò la piccola accarezzando il lupo «Ma è un segreto!»
«Contenta te…» disse il biondo «Come mai Angeline sembrava avere tutta quella fretta?»
«Eheheh, lo vuoi davvero sapere? Potrebbe non piacerti…» lo avvertì Amelie vaga mentre si incamminavano.
«Sputa il rospo»
«Ok… Angeline ha un appuntamento, per questo non è a casa»
«Eh?» Shizuo era sinceramente stupito, e anche un po' a disagio, e…
«Infastidito?» chiese la ragazzina.
«No, perché dovrei esserlo?» si riprese in tempo l'altro.
La piccola lo guardò con un'espressione che sembrava dire: "mi stai prendendo in giro?"
«Invece hai la faccia scocciata.»
«Invece non mi né caldo né freddo!»
«Io credo che dovresti rifletterci un po' di più invece di dare retta all'orgoglio…»
Shizuo sbuffò infastidito tirando un'altra boccata dalla sigaretta.
«Manca tanto?» chiese, impaziente di scollarsi quella ragazzina saccente.
«Ancora un po'.»
Camminarono un po' in silenzio.
«Ancora non ho capito perché giri da sola, accompagnata solo da quel lupo. I tuoi genitori che dicono?»
«Mia madre è troppo impegnata per starmi dietro, e poi si fida di me, sa che all'occorrenza posso cavarmela.»
«E tuo padre?»
«Io non ho un padre.» rispose Amelie rabbuiandosi. «Né io, né i miei fratelli.»
«Mi dispiace.»
«Fa niente» disse lei sventolando una mano «a proposito, sai che mia madre fa l'attrice?»
«Davvero? Complimenti per lei» disse il biondo non molto interessato.
Camminarono ancora in silenzio fino ad arrivare a un palazzo moderno un po' spostato dal centro del quartiere. Era una zona tranquilla, girava poca gente, ma non era frequentata da gente pericolosa.
«Benee, noi ci dividiamo qui!» esclamò la ragazzina avviandosi verso il portone.
«Finalmente, non ne potevo più» borbottò Shizuo voltandosi per andarsene.
«Ehi, aspetta, ho una cosa per te!» gli strillò dietro Amelie.
«Cosa vuoi adesso?» chiese infastidito il biondo mentre l'altra gli correva incontro porgendogli un volantino.
«Tieni, questo è dove è andata Angeline stasera. Facci un salto qualche volta, di sera soprattutto, non te ne pentirai, e spero che tu possa scusarmi quando ci andrai!» finì correndo via.
«Quella ragazzina è decisamente strana.» stabilì il biondo allontanandosi «Ma in fondo ci ho guadagnato.»


Angolo dell'autrice (da uccidere)
Un parto, questo capitolo è stato un parto. Anche con tutto questo tempo a disposizione, sono riuscita a fare tardi lo stesso.
Mettiamo le cose in chiaro: mi sono accorta che sto diventando davvero troppo prolissa (cioè, 24 capitoli e ancora non si è concluso niente, vi sembra una cosa possibile?), quindi farò di tutto per dare una svegliata a questa storia. già dal prossimo capitolo le cose dovrebbero velocizzarsi (su tutti i fronti spero); mi ci metterò al lavoro appena pubblicato questo. Mi dispiace enormemente per queste ultime lunghe attese, ma ora che sono in vacanza ci dedicherò più tempo. Ringrazio i lettori che mi seguono per l'enorme pazienza che hanno con me, una povera autrice alle prime armi.
Alla prossima!
PS scusate anche per la brevità del capitolo, potete definitivamente uccidermi.


Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Ryohgo Narita e Suzuhito Yasuda  questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: Zefiria BlackIce