Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    09/06/2014    0 recensioni
E' questa una raccolta di brani, scritti in prosa poetica e in poesia, che costituiscono una sorta di diario interiore, un percorso emotivo rivissuto attraverso le parole.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nulla pretendo, nulla desidero, se non di conquistare un piccolo posto nella tua vita, uno sguardo, una parola, un pensiero.
Come una gattina abbandonata ed infreddolita mi accuccerò in un cantuccio del tuo cuore e mi scalderò al fuoco del tuo amore, sfamandomi con gli attimi che mi potrai donare. Non chiedo per me il posto che un'altra ha già da tempo, non cercherò per orgoglio di espormi alla luce del sole, ma farò della notte la fidata complice del mio ardito sogno d'amore.
Sarò la canzone che non hai mai scritto. Sarò la parola che non puoi pronunciare. Sarò il tuo inganno e la tua più intima verità. Sarò la calda fiamma che arde in segreto in te. Simile ad una cometa solcherò il tuo cielo e la mia scia luminosa rimarrà impressa nei tuoi occhi, lasciandoti nell'anima una cicatrice indelebile che amerai e non potrai né vorrai cancellare. Di giorno sarò l'ombra che ti segue fedele, nel buio sarò la stella che d'improvviso ti appare per non abbandonarti mai. Mi annullerò nel mattino, svanendo all'arrivo ci colei che può amarti senza nascondersi. Per me terrò la notte, segreta e clandestina, e farò del tramonto la mia alba, confondendomi nelle tenebre per vivere il mio amore. Non pretendo di rubare il posto a chi mi ha preceduta, non voglio sostituirmi di colpo alla donna che eri certo d'amare prima di incontrarmi. Non sarò per te dubbio o incertezza, non ti imporrò un ultimatum per sentirmi padrona del tuo cuore. Ti starò vicina celando nell'anima gelosia e tristezza, per concederti il tempo di capire se mi vuoi, per lasciare a te la libertà ed a me la speranza. Sarò per te un punto fermo, invisibile magari, ma sempre presente. Non sarò la catena che ti imprigiona e ti soffoca, bensì l'anello che ti abbraccerà solo se tu lo vorrai. Sarò una limpida goccia di pioggia che ti scivola sul viso come una lacrima, chissà se di gioia o di dolore. Sarò la melodia che ti accompagna in ogni momento, anche quando non la ascolti. Sarò il graffio più profondo nel tuo cuore, lo spirito che aleggia su di te in tutti i tuoi giorni. Se lo vorrai ti resterò accanto per sempre e diverremo una cosa sola, legati indissolubilmente da una tacita promessa. Se invece non avrai bisogno di me, se mi rifiuterai, allora vivrò dell'illusione di ciò che poteva essere, accontentandomi di rimanerti accanto come un invisibile angelo che si è privato delle ali per non volare via da te. Se per noi davvero non ci fosse futuro, mi consolerei pensando a quel che avrebbe potuto accadere se il Destino fosse stato più clemente, se i miei sogni si fossero fusi con la realtà.
Comunque vada, credimi, io sarò vicino a te anche se non mi vorrai, sarò al tuo fianco anche se non mi vedrai. Sarò il primo raggio di sole che al mattino sfiora i tuoi occhi. Sarò nel vento che dispettoso ti scompiglia i capelli. Sarò la pioggia che ti bagna il viso. Sarò il desiderio che non sai di avere, il ricordo che non puoi rammentare, l'inspiegabile tristezza che a volte ti assale, l'improvviso sorriso che ti sfiora le labbra. Ti guarderò da lontano senza parlare, seguirò i tuoi passi senza sbarrarti la strada, ti darò ciò che non  chiedi senza volere nulla in cambio. Se del tuo futuro non entrerò a far parte, resterò nell'album della tua memoria come una foto mai scattata, un posto vuoto che non saprai riempire. Sarò quel che sono ma che tu non sai e che forse vuoi senza rendertene conto. Sarò nella voce del mare che risuona in una conchiglia. Sarò nella spuma delle onde che ti abbracciano e ti cullano. Quando negli occhi di qualcuno vedrai amore ed ammirazione, io sarò in quegli occhi. Quando tra le tante parole che ti colpiscono ne sentirai di sincere ed appassionate, io sarò in quelle parole. Quando nel mondo che ti circonda scorgerai una fiammella di speranza, io sarò quella fiammella. E quando vorrai stare solo allontanandoti da tutto e tutti, io sarò la tua solitudine.
Non ho il diritto di pretendere nulla, lo so, né da te né dal Destino, ma mi accontenterei di incrociare per un secondo il tuo sguardo per trovare in esso la conferma o la smentita dei miei sogni. Mi basterebbe scheggiarti il cuore, passarti davanti come una rapida freccia che potresti prendere al volo o schivare abilmente. Arrivare tardi a te sarebbe meglio che non arrivare affatto, e non chiedo nulla se non di calpestare per un istante la tua strada nella speranza di poterla fare mia.
Io sarò comunque qualcosa per te, anche se non lo saprai mai, come un gioiello che hai tra le mani senza accorgertene. Ci sarò, se lo vorrai, e ci sarò se non lo vorrai, illudendomi che i miei pensieri e le mie emozioni siano così forti da colmare la distanza che mi separa da te, fino a scrivere nel tuo cuore il mio nome perché tu un giorno possa leggerlo.

 

 

NOTE DELL'AUTRICE

Piccola composizione che parla di un amore vissuto nell'ombra. Amore reale o immaginario? A voi la scelta...

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77