Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Dreamer_Vampire    09/06/2014    3 recensioni
Quando credi che la tua vita sia stata scritta e quando ti accorgi che il mondo ti ha tenuto nascoste verità insospettabili allora è in quel momento che arriva qualcosa che cambia la tua vita...
Dal capitolo 21:
“Allora correrò il rischio” mi dice addolcendo il tono della voce.
“Ah no! tu non correrai nessun rischio”
“Cosa ti fa pensare che ti ascolterò!”
“Damon ci conosciamo da poco più di due settimane cosa conto per te! Perché dovresti rischiare la vita per me!”
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Image and video hosting by TinyPic


EPILOGO


POV ELENA

Chi lo avrebbe mai detto?

Io, Elena Gilbert, la ragazza che aveva deciso di non amare, quella alla quale la vita ha strappato tutto, quella che aveva deciso di non far battere il proprio cuore per nessun altro per timore di rimanere delusa ancora ora, sta per sposarsi.

Quella ragazza ora, indossa un vestito bianco con accenni di pizzo nero sul bustino e altri su l’ampia gonna candida.

Quella ragazza ora, sta sfilando come una principessa, su un tappeto blu, stretta al braccio con un uomo che ha avuto modo di conoscere meglio in questa settimana e che si ubriaca puntualmente con il proprio futuro marito.

Il timore che provavo fino a pochi minuti fa, sparisce totalmente alla vista dell’ampio sorriso esterrefatto del mio vampiro dagli occhi blu che mi fissa senza distogliere lo sguardo neanche per un secondo, senza pudore… con il più reverenziale amore.

Chi lo avrebbe mai detto?

Stringo con più forza il braccio di Rick che mi sorride cordiale prima di lasciarmi nelle mani del suo amico che, non curandosi minimamente del sacerdote dietro il piccolo altare, si avvicina al mio orecchio per sussurrarmi qualcosa.

“Sei bellissima” dice in un soffio, con un tono basso e roco che mi fa solo desiderare di andare a cosa in questo momento.

“Anche tu non stai male” affermo sorridendo maliziosa, prima di voltarmi verso il sacerdote agli occhi del quale sembra che io abbia fatto un imperdonabile peccato.

Allora credo che non voglia sapere quello che è successo ieri notte, nel letto di quella che ormai non sarà più casa mia domani.

Mi volto per un istante dalla mia parte destra e scorgo Klaus e Caroline nei loro abiti firmati.

Lui è tranquillo, sembra felice e non fa altro che passare fazzoletti a Care, che non la smette più di piangere, anche se la cerimonia non è ancora iniziata.

Poi mi volto verso la mia parte sinistra e vedo Stefan con Rebeka, che non smette di mangiare con gli occhi Marcel, seduto a una delle panche in legno della prima fila.

Inutile dire che tutto questo, compresa me, è opera della meticolosa Caroline che non ha fatto altro che sbraitare al telefono e prendersela con me per il poco tempo in cui ha dovuto organizzare il matrimonio, del quale si è eletta wedding planner dal primo minuto in cui gliel’ho comunicato.

Una sola settima in cui io e Damon ci siamo comportati come se non fosse successo niente.

Abbiamo girato per le strade di New Orleans senza sosta, come due innamorati in luna di miele e abbiamo parlato, parlato e parlato.

Di questo anno passato lontani, delle cose che sono successe a me e di quelle che sono successe a lui, compreso lo spiacevole resoconto delle sue vittime e di come ha spento i suoi sentimenti per il senso di colpa e il vuoto che credevo non provasse.

Ma chi sono io per giudicarlo?

Di certo non sono felice per le persone morte per mano sua ma ora so come ci si sente e non posso biasimarlo per averlo fatto.

Se fossi stata nella sua situazione, probabilmente avrei reagito nello stesso modo, in fondo lo stavo facendo quella notte, su quella strada di New Orleans.

È passata solo una settimana eppure sono cambiate così tante cose e di certo, me ne rendo ora che padre Kieren richiama la nostra attenzione con un colpo di tosse, sono felice, come non lo sono mai stata.



POV DAMON

“Vuoi tu, Elena Gilbert, prendere in matrimonio Damon Salvatore, e amarlo e onorarlo in salute e in malattia, in ricchezza e povertà, finche morte non vi separi?”

“Sì, lo voglio” risponde Elena decisa, guardandomi per un istante con quel suo sorriso che non accenna a svanire dal momento in cui è entrata in questa piccola chiesetta, come il mio d'altronde.

“Vuoi tu Damon Salvatore, prendere in matrimonio Elena Gilbert, e amarla e onorarla in salute e malattia, in ricchezza e povertà, finche morte non vi separi?” mi chiede il prete, un po’ scocciato.

Sembra tutto tranne che un sacerdote… ha le maniche della camicia nera arrotolate sui gomiti, un paio di pantaloni dello stesso colore, molto simili ai miei, e la classica fascia bianca sul colletto della camicia, unico segno della sua vocazione.

Ma ora, sinceramente del tizio qua di fronte, non me ne frega niente.

Non vedo l’ora che questa messa finisca così come questo pomposo matrimonio al quale siamo stati costretti a partecipare come protagonisti.

Perché, io ed Elena non avevamo intenzione di sposarci in questo modo e di certo non oggi.

Lei mi si è gettata al collo e dopo il suo “sì” avevamo intenzione di volare a Las Vegas se necessario, come se una firma su una carta avrebbe potuto sugellare l’amore incondizionato che entrambi proviamo l’uno per l’altra.

Ma allora prete, che domande mi fai?

“Certo che lo voglio” rispondo risoluto, facendo ridere Elena e sbuffare il sacerdote.

“Signore, deve dire Sì lo voglio” dice scocciato, invitandomi a ripetere la formula di nuovo per la validità dell’atto.

“Sì, lo voglio” ripeto sbuffando e alzando gli occhi al cielo.

“Bene, ora può..”

Con un bacio che non ha niente di casto, sugelliamo questa promessa che l’ha resa mia, per sempre.

Gli invitati ci guardano divertiti e risate generali non mancano.

“....baciare la sposa” continua il sacerdote, divertito anche lui dalla situazione.

Deve averlo capito anche lui che siamo strani… chi non lo ha capito.

Elena si volta per guardare suo fratello Jeremy e sua Zia che siede accanto al mio migliore amico.

Chi avrebbe detto che quei due avessero frequentato il college insieme e da una settimana oramai non si perdono di vista neanche per un secondo.

Ma soprattutto chi avrebbe detto che io a mi sarei sposato.

Sembra un paradosso accostare la parola marito a Damon Salvatore eppure sono qui, su un altare a beccarmi gli applausi della poca famiglia che ci rimane.

Mi volto e la trovo a fissarmi e lo continuiamo a fare, proprio come la prima volta che ci siamo visti, non capendone il motivo ma avendo l’urgenza di farlo.

Perché, nonostante le varie cose che sono successe, ho sempre saputo che lei sarebbe stata mia.

La bacio ancora, mai stanco delle sue labbra morbide nonostante il loro sapore non sia nuovo per me.

Non so cosa ci aspetti fuori, so di per certo che un lussuoso e pomposo banchetto organizzato dalla Barbie ci sarà sicuramente e mi viene voglia di scappare…

Quindi perché non farlo, chi me lo impedisce.

Infondo, ho con me tutto quello di cui ho bisogno.



POV ELENA

Sento Damon staccarsi da me all’improvviso, come folgorato da un’ idea brillante che non vedo l’ora di conoscere.

Mi afferra il polso e mi trascina lungo la lunga navata sotto gli occhi sbigottiti di Caroline e gli invitati.

La bionda ci chiama urlando, per il ricevimento al quale noi non parteciperemo.

“Occupatene tu Care, io non posso venire… al mio matrimonio” rido un’ultima volta, voltandomi verso la mia amica.

Lei sbuffa ma poi sorride e lo so che è felice per me, lo dimostrano quelle lacrime che le rigano il viso, come quello che bagnano il volto di Jenna e Rebeka e i sorrisi di mio fratello, Stefan, Klaus e Rick.

Loro sono la mia famiglia ed è allora penso che la vita non mi ha tolto proprio tutto.

Ho un marito bellissimo al mio fianco per l’eternità, tre amiche che resteranno con me anche se una c’è solo nei miei ricordi, un fratello fantastico e una zia che nonostante il mio carattere terribile, mi vuole bene.

Scambio uno sguardo complice con Klaus, Stefan e Rick che ridono conoscendo ormai la pazzia di Damon.

Ed io un po’ me lo aspettavo che non avrebbe resistito a stare come un pinguino per una giornata intera, sotto i riflettori e stando in mezzo alla gente, e ne sono felice perché è l’unica cosa che voglio è andare via con lui, impaziente di iniziare la nostra vita infinita insieme... che è vero sarà infinita ma non voglio perdermene neanche un attimo.

Mi lascio trascinare a bordo della nostra macchina azzurra, facendomi spazio nell’abitacolo con questo enorme vestito bianco.

Fosse stato per me e Damon, saremmo venuti in jeans e anfibi neri nell’esatto momento in cui il cerchietto argentato è entrato in contatto con il mio anulare sinistro.

“Damon possiamo andarcene dal nostro matrimonio?” chiedo ridendo, togliendomi i tacchi alti che non sopportavo più.

“E il nostro matrimonio quindi decidiamo noi” ride guardandomi di sbieco prima di accendere il motore e partire per non so dove.

“Dove stiamo andando?” chiedo, continuando a ridere felice.

“Non ne ho idea è questo il bello” sorride anche lui, prima di sfrecciare per la strada affollata di questa città che ci ha fatti riunire.

Guardando le serie tv o i film ti accorgi di come i personaggi bramino la normalità,
di come vorrebbero vite normali dove crescere e morire…
 
Allora perché io aspetto solo quel momento nella mia vita i
n cui arriverà quella cosa o quella situazione o quel qualcuno che cambierà ogni cosa,
che stravolgerà tutto,
che cambierà me e quello che ho intorno.

Io vita, quella scossa l’ho trovata e questa ha trasformato tutto, lo capisco ogni volta che affondo i miei occhi in questi pezzi di oceano, che mi sorridono sinceramente felici dopo tanto tormento, tanta oscurità che comunque porteranno sempre dentro, proprio come i miei.

Ma insieme un po’ di luce ci vedo… come quel qualcosa che inevitabilmente ha cambiato la mia vita.



FINE.













NOTA AUTRICE
Buonpomeriggio :')
Ciao ragazze, alla fine è arrivato l'happy ending e devo dire che all'inizio non era così.
Quando ho immaginato questa storia, il finale era tutta un'altra cosa.
Inizialmente Elena trovava in Damon quella scossa che tanto cercava ma loro si perdevano... ognuno sarebbe dovuto andare per la propria strada ed Elena cresceva, si sarebbe trasferita e niente, loro si sarebbero ricordati a vicenda per sempre ma più che altro come una bellissima avventura.
Ma non ce l'ho fatta...
Scrivere una storia vuol dire anche questo, mi sono così affezionata ai personaggi che non sono riuscita a regalarli finali incompleti o negativi.
Poi dopo Tvd non ce l'ho fatta proprio...
Inutile dire che chiudere questa storia è straziante, è stata la mia prima storia e vorrei davvero ringraziare tutti quelli che mi hanno supportata nel bene e nel male.
La storia finisce con le parole dell'inizio e riassumono in breve quello che è successo in questi due anni di amore e odio.
Vorrei ringraziare tutti, senza nessuno escluso, per le emozioni che mi avete regalato in questi mesi... tutte le singole visualizzazioni.

Grazie alle 17 ragazze che hanno aggiunto la storia tra i preferiti:
1 -
 
AleDic
2 - amit_yon89 
3 - 
angioletto95 
4 - 
anna2795 
5 - 
astrosara 
6 - 
cenicienta93
7 -
 Claudia11 
8 - 
DemiLovatocuore 
9 - 
GiuliaTvd98 
10 - 
Horse_ 
11 - 
JVero 
12 - 
kebi 
13 - 
loveorhate 
14 - 
MartynaChan 
15 - 
miatersicore23 
16 - 
pokevales 
17 - 
TVDTeamDelena 

Alle 7 che l'hanno aggiunta tra i ricordati:
1 -
 anna2795 
2 - 
BdbzB 
3 - 
clare3 
4 - 
Claudia11 
5 - 
LadyAngel2001 
6 - 
miatersicore23 
7 - 
star09 

E alle 26 che mi hanno aggiunte ai seguiti:
1 -
 anteniska 
2 - 
Atlantide08 
3 - 
Cipoletta90 
4 - 
clau98 
5 - 
damon_elena 
6 - 
delenamychoice 
7 - 
EvasedaAzkaban_Black 
8 - 
fallen in love 
9 - 
GraziSci 
10 - 
ile_nia49 
11 - 
Kaylee90 
12 - 
kikathefly 
13 - 
laly83 
14 - 
Luciconlai 
15 - 
miatersicore23 
16 - 
niandelove 
17 - 
pocaontas1979
18 - rackelitaa 
19 - 
rendb 
20 - 
rob_13 
21 - 
sere 99 
22 - 
Serena94 
23 - 
Sonia88 
24 - 
Sorrisone90 
25 - 
stefy89d 
26 - 
tina1 

E poi vorrei ringraziare ogni singolo lettore silenzioso.
Vorrei ringraziare maggiormente tutte quelle che hanno lasciato le 72 recensioni  grazie a loro questa storia è andata avanti.
Grazie maggiormente ad AleDic, Sere99 e astrosara.
Questo cammino è stato bellissimo e quando ho iniziato non credevo di concluderlo, poi ho notato che la storia, seppure a pochi piaceva, quindi ho continuato.
è stata la mia prima storia e anche se non ho avuto grandi risultati 
Volevo chiedervi scusa se avvolte avete sperato in scena più descritte tra Damon e Elena ma ho solo 15 anni e non ho nessuna esperienza in quel campo xD
Ora che è conclusa posso dirvi la mia età, prima non volevo farlo perchè avevo paura che facendolo magari pensavate che la storia fosse superficiale.
Mi chiamo Alessia e ho 15 anni, quasi 16 però XD
Invito tutte a lasciare un ultima recensione, magari facendomi capire se vi è piaciuta la conclusione... soprattutto a quelle che non lo hanno mai fatto :D
Ora concludo questa infinita nota con un ultimo ringraziamento alle mie amiche, Michela e Entela che mi hanno sempre sostenuto.
Baci e arrivederci :* (grazie per avermi sopportato)
Dreamer_Vampire

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Dreamer_Vampire