Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: _Nobody_    10/06/2014    9 recensioni
Dal primo capitolo:
" “Cosa ti è successo?”.
Al posto della dottoressa c'è lui, è seduto sulla sedia e, anche se sono girata, sento il suo sguardo sul mio corpo e sulle mie braccia.
'Tentato suicidio: quattordicenne si getta dal terzo piano del suo palazzo, è in condizioni gravi, fratello sotto shock' recita meccanicamente la giornalista al telegiornale, mentre va in onda un servizio che riprende il mio palazzo. "
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

'Again'

Il silenzio invade la stanza, i nostri respiri si confondono, l'atmosfera non è tesa, nemmeno rilassata. È strana, semplicemente strana. Come solo può essere il rapporto tra due ragazzi che prima si parlavano solamente per insulti e prese in giro e ora si abbracciano, come due perfetti amici, e si baciano, come se fossero fidanzati.
Eccovi piccioncini” ci sorprende Leo, entrando all'improvviso nella mia camera mentre sono abbracciata a Davide.
Istintivamente ci stacchiamo, lui però mi stringe la mano e mi avvicina a sé, passandomi l'altro braccio attorno alle spalle.

Ho interrotto qualcosa?” domanda guardandoci interrogativo ed alzando le mani, come per scusarsi.
No, no” risponde Davide con un gesto veloce della mano.
Va bene” dice il ragazzo calvo con una nota di sarcasmo nella voce “Davide, ti cercava la Lisandri e Ulisse vuole te, Maggie”.
Maggie, vieni che hai il ciclo di chemioterapia” arriva all'improvviso Ulisse strattonandomi via da Davide, apparentemente nervoso.
Me l'ha già detto Leo, un minuto ed arrivo”
Sbrigati” conclude il dottore abbandonando la camera, confusa chiedo a Leo se sia a conoscenza di cosa stia succedendo, ma anche lui non sa nulla.
Beh, io vado” saluto tirandomi le maniche della felpa lungo i polsi.
Ciao, piccola” Davide mi abbraccia ancora, senza curarsi di Leo mi bacia, poi io ed il Leader ci rechiamo nel reparto di oncologia.
Ma tu e Davide?” domanda sorridendo, lo sguardo malizioso e di chi la sa lunga.
Io gli sorrido di rimando, senza dare alcuna risposta. È inutile spiegare ulteriormente, ha visto cosa è successo.

Devi fare anche tu la chemio?” domando mentre appendo la mia felpa su un appendiabiti del reparto, restando solo con la maglia di Davide e dei pantaloncini.
Mi tocca, purtroppo”
Dai Leone, sei forte” lo incoraggio indicando il murales sulla parete.
Una dottoressa mi attacca la flebo al braccio, il liquido inizia a scorrere tra le vene, nel sangue, fino a distruggere le cellule maligne del tumore, fino a distruggere il mostro del mio stomaco. Vomito, vomito ininterrottamente per qualche minuto, più volte rispetto al normale.

Tutto bene?” mi domanda la stessa dottoressa di prima. Non rispondo, continuo a rigettare nel secchio senza sosta, per lo sforzo mi scendono alcune lacrime.
No” riesco a biascicare dopo un paio di minuti.
Maggie, aspetta qua un minuto” la sua voce allarmata non promette nulla di buono, guardo ciò che c'è dentro al secchio e noto delle macchie rossastre.
Alcuni medici, tra cui la Lisandri, sono intorno a me che parlano riguardo qualcosa, non riesco a seguire il discorso, la testa continua a pulsare e a fare male.

Maggie, stiamo andando in sala operatoria” mi dice il dottor Carlo all'orecchio mentre sento delle braccia sollevarmi dalla poltrona e posarmi su un lettino.
Cosa succede?” riconosco la voce di Toni e il brusio confuso degli altri Braccialetti dall'alto che risuonano ovattati nelle mie orecchie.
Dobbiamo operarla, il tumore peggiora, cercheremo di asportarlo” spiega Ulisse mentre qualcuno stringe entrambe le mie mani.
Sei forte, Maggie, ce la fai, hai sconfitto tutti, sconfiggerai anche lui” mi sussurrano Vale e Cris all'orecchio, cerco di sorridere e di stringere altrettanto la loro mano.
Forza, piccola mia” la voce di Davide risulta rauca, come strozzata dai singhiozzi. Apro a fatica gli occhi, mi lascia un bacio sulla guancia e sento una gocciolina bagnarmi la pelle.
Non piangere” sforzo la voce, poi appoggio la testa sul cuscino del lettino e chiudo gli occhi, sento le urla dei Braccialetti Rossi risuonarmi nei timpani: “Watanka”.
Ti facciamo l'anestesia” mi dice la Lisandri, qualche minuto dopo sento un leggero pizzicotto sul braccio e, lentamente, inizio a perdere i sensi fino a cadere in un sonno profondo.


Maggie, sei di nuovo qui!” esclama Rocco venendomi incontro sorridendo.
Cosa mi succede, Rocco?” domando preoccupata, abbassando lo sguardo verso la piscina.
Questo è un limbo tra la vita e la morte, Maggie” spiega spostandosi al mio fianco.
Io ho già rischiato la morte?” domando sbalordita, confusa, ricordando il precedente incontro con l'imprescindibile dei Braccialetti Rossi
Sì, Maggie...” risponde lui guardando il cielo azzurro.
Maggie, mi senti?”.
La voce di Toni risuona spaventosamente in tutto l'ambiente, come la volta precedente.

Ciao Toni” lo saluto sconsolata, bagnandomi i piedi con l'acqua della piscina.
Maggie, sii forte... Tieni duro, resisti dicono Vale e Leo... Cris è preoccupata, sii forte anche per lei, ti vuole bene, lo sai?” singhiozza Toni, la voce è roca, quasi troppo scura e bassa per appartenere ad un ragazzo solare e simpatico come lui.
Vi voglio bene anche io” commento stringendo una delle piccole mani di Rocco.
E Davide... Lui è preoccupatissimo, sai? Piange, non ha mai pianto così tanto, è nervoso, prende a calci tutto” spiega continuando a tirare su con il naso.
Abbracciatelo...” sussurro mentre le lacrime iniziano a punzecchiare gli occhi.
Maggie, lui...

~

BUOOOOOOOOOOONGIORNO MONDO ☺ 
Buongiorno veramente, sono le 09.10 e io sono sveglia da un'ora e mezza e ho studiato e mi sono esercitata in matematica. Non si può, potrei dormire fino alle dieci e mi alzo alle sette e mezza, bah. 
Anyway, ecco a voi il capitolino-ino-ino. E' il penultimo, voi e le vostre recensioni mi mancate già cwc
Maggie e Davide si slinguazzano pure davanti a Leo, l'intimità e l'odio tra i due sono andati a farsi fottere c:
Che ne dite? Cosa succederà a Maggie? Io lo so e voi no pappappero (?)
Dai, ormai siete abituate alle mie cazzate, non vi dovreste stupire più di tanto.
Lasciate un commentino-ino-ino e vi regalo un ghiacciolino-ino-ino (anzi, un polaretto perchè sono troppo buoni *^*).
Vi ringrazio tutte ancora una volta anche perchè nel capitolo precedente siete aumentate a dismisura con le recensioni e perciò vi amo gnegne :3
Ci sentiamo venerdì per l'ultimo capitolo con i ringraziamenti a tuuuutti. E quando dico tutti, dico tutti.
Buona fortuna per 
esami/pagelle/voti di ammissione/vacanze libere/quellochevolete, forza Italia (?) e watanka

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: _Nobody_