Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ElenSofy    10/06/2014    1 recensioni
"Due ragazzi,
due caratteri diversi,
lo stesso desiderio…
A volte i desideri
sembrano difficili da realizzare,
quando si è in due è più semplice…
Invece entra in gioco ancora la sorte,
che divide tutto,
che spezza in piccoli frammenti tutto,
ma che non annienta tutto.
Quel desiderio rimane
dentro ognuno di noi,
perché ormai è parte di noi e
non potrà essere cancellato MAI!"
Questa è la mia prima fan-fiction a più capitoli in questa sezione, per questo vi imploro di riempirmi di recensioni, siano esse positive o negative: anzi le preferisco negative, così da capire cosa posso cambiare nel mio stile di scrittura.
Spero di aver scritto una storia decente e non un ammasso di cavolate, altrimenti perdonatemi.
Mi sono ispirata,per scrivere,ad una canzone di Marco Mengoni, "Non passerai": premetto che il testo della canzone prima citata,serve solo come introduzione alla storia, niente più.
Sperando che qualcuno si fermi a leggere, questa fanfiction, un bacio dalla vostra ElenSofy!
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 16-Quando è il cuore a comandare

 

DAL DIARIO DI FRANCESCA

 

25/01/13

Caro diario,                       
amarlo o non amarlo? Questo è il dilemma!
Per un momento ho come avuto la sensazione che non fosse accaduto nulla, sono come ritornata indietro a quel primo bacio, cioè a quel terzo bacio, che per me è stato il PRIMO VERO BACIO.

Mi sfiorò delicatamente il viso con la mano sinistra, poi fissò i suoi occhi nei miei.
Le sue labbra erano sulle mie…
Una sensazione di piacere mi invase, come mai era successo.

Invece erano successe tante cose, che avevano sconvolto tutto. Ma perché non lasciar perdere tutto e tornare amici come prima?
Perché quando è il cuore a comandare, è più forte della ragione.
Io ti amo, e continuerò ad amarti, forse è meglio amarti in segreto, perché così non soffrirà nessuno dei due.
Fatti una vita tua, con Martina o con chi vuoi, noi non siamo fatti per stare insieme.
Io mi farò una vita mia, mi basta solo averti nei miei pensieri, fantasticare sulla nostra storia che non può nascere,perché è stata tagliata dalle radici.
Mi basta solo sentire il tuo profumo, quando prendiamo l’autobus insieme e tu ti siedi davanti a me; la tua voce, anche se non stai parlando con me.
Tu eri mio, ma qualcuno ti ha portato via. D’altronde, io non sono riuscita a saperti tenere con me, non sono stata abbastanza forte da trattenerti tra le mie braccia.
Forse mi amavi anche tu, ma dopotutto quello che è successo non voglio più intraprendere qualcosa insieme a te.
Fa male, ma questa è la mia ultima decisione.
Rimarrai nel mio cuore, ma soltanto lì!
Anche questo diario si conclude, altrimenti porterebbe a ricordare troppo…
Ciao, caro diario!
Ciao Andrea!

 
La tua Francy

Epilogo-Rimarrai sempre con me

 Si erano conosciuti in un Oratorio, si amavano tanto, ma nessuno dei due lo dimostrava all’altro.
Agivano solo di nascosto, anche Francesca agiva di nascosto, nonostante volesse che Andrea l’amasse e rivelasse il loro amore a tutti.
Erano cugini, di terzo grado, ma cugini…
Non era questo il problema, la questione che rendeva tutto difficile era una terza persona, anche lei che amava a non finire.
L’amore non è per tre persone contemporaneamente.
Qualcuno doveva pur andarsene e se ne è andata lei, Francesca.

 
L’amore non può nascere dal nulla!

Ora invece l’amore non c’è più, ora lo stesso amore è NULLA!
Possono anche essere stupidaggini, fesserie, fissazioni mentali quelle di Francesca, ma dopo tutto quello che aveva passato, dopo situazioni sentimentali contrapposte, veder comparire una terza persona non è mai bello.
Non sono una persona particolarmente forte, subisco ogni dolore, ferita, ma poi non riesco a rialzarmi.
La perfezione non eravamo noi…
Nonostante ciò, tutto di te rimarrà nel mio cuore, perché una storia del genere non può passare!

 

 

Qualche anno dopo….

 

FRANCESCA

Amore, dove hai messo la mia borsa?”
“Prova a vedere in cucina…”
“Si,grazie!”
Solita routine:sveglia alle 6:30, lavoro fino alle 13:10 (se c’erano problemi, anche più tardi), servizi vari e poi si tornava a casa. E tutto ricominciava daccapo, ogni giorno.
Accanto a me, che mi sosteneva e che mi avrebbe sostenuto nella buona e nella cattiva sorte:Gianluca.
Erano passati tanti anni:ormai avevo 35 anni.
Spinta da un’istantanea follia, un sabato mattina in cui ero libera dal lavoro e non dovevo andare a scuola, mi decisi a pulire l’armadio dove conservavo tutte le mie magliette preferite, i miei quaderni vecchi e tutti quegli oggetti a cui tenevo tanto della mia adolescenza.
Mentre spolveravo, un quadernino bianco e rosa scivolò fuori.
Mi incuriosii e cominciai a leggere:a quanto pareva era un diario segreto.
Poi  arrivò la parte più dolorosa per me:la metà del quadernino trattava di Andrea.
Andrea…
Lui ormai non poteva essere mio e non avevo neanche voglia di rovinare tutto per uno come lui…
Cioè, forse…ne sarebbe valsa la pena prima…

 

ANDREA

 

Tutti i giorni passavo davanti a quel portone, da dove speravo che uscisse lei;ma lei non usciva mai.
Ormai, anche se probabilmente sarebbe stato tutto inutile distruggere le nostre vite, non terminavo di dirigermi ancora lì.
Ad un tratto sentì la vibrazione del telefono in tasca.
“Pronto,amore!”
Era Martina.
“Eii, come va?Tutto a posto?”
“Si, tutto a posto!Oggi sono andata a fare la visita…ma,posso parlarti?”
“Certo!Vediamoci a casa!”
“Ok,perfetto!”
Mi diressi alla macchina in un attimo.

*******

“Come stai?Cioè,voglio dire…come state?”
“Le analisi vanno bene…e…la bambina sta bene!”
Rimasi per un attimo stordito:”Una bambina? Quindi…è una bambina?”
L’abbracciai con slancio, ma qualcosa nel petto mi pesava.
Chiusi per un attimo gli occhi e, come se fosse reale, mi apparve il suo viso, il viso di quella ragazza che avevo amato e che avevo lasciato scivolare via dalle mie braccia:Francesca.
“Andrea?Tutto a posto?”
“Si…si…”sussurrai e me ne andai nell’altra stanza.
Ho immaginato lei, mentre ho appena saputo di avere una bambina con un’altra donna…
Forse sto impazzendo o forse è il caso di vivere la mia vita senza ripensamenti.
Quel che è fatto,è fatto!

NOTE DELL'AUTRICE:

Salve a tutti! 
Questo è l'ultimo capitolo!! E' un po' più lungo del solito perchè comprende anche l'epilogo!!
Che ve ne pare??? Potete dirmi tutto quello che vi passa per la testa! Non mi offenderò, non vi preoccupate!!
Nel frattempo ringrazio tutti coloro che hanno continuato a leggere, nonostante non fossi regolare con gli aggiornamenti. In particolare, ringrazio  (che ha recensito quasi tutti i capitoli!!) e  che ha recensito; AssodiPicche che ha messo la storia tra le preferite;
buzzicozz e nicosacco che hanno messo la storia tra le seguite.

Un bacio grande,

ElenSofy!!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ElenSofy