Videogiochi > Ace Attorney
Ricorda la storia  |      
Autore: FullmetalBlue13    10/06/2014    5 recensioni
[Maya x Phoenix] [SPOILER! per chi non ha giocato TUTTO PL vs PW: AA] [One Shot - 670 parole]
"Sono esausto, eppure non riesco a dormire... Prendo un bicchiere d'acqua e poi torno a letto."
Approdo su questo fandom con una fic scritta di getto per sovraccarico da shipping-feelings. Spero la gradiate!
=(^-^=) (=^-^)= \(^-^)/
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maya Fey, Phoenix Wright
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tournabout night

Ti rigiri di nuovo, solo, solo come non sei mai stato, con quella sensazione di caldo soffocante che ti opprime, nello spazio angusto del triplice letto a castello.
Phoenix Wright, avvocato difensore, come no.
Hai salvato Luna, bravo Phoenix.

Ma hai ucciso lei.
Lei, l'unica che vorresti vicino in questo momento. E che invece è chiusa in una bara di ferro e fiamme. 

Ogni suo difetto la rendeva unica, con quell'energia quasi infantile che la guidava, che ti guidava. Adoravi quando gonfiava le guance, sdegnata, o ancora quando saltellava allegra battendo le mani, una bimba davanti ad un negozio di caramelle.
E quante volte ti eri imbarazzato davanti a questo suo atteggiamento, provando in realtà gioia,  Phoenix?
Quante?
Quante volte avevate riso insieme, indagato insieme, quante volte il suo Magatama ti aveva salvato dalle situazioni più imprevedibili?

Troppe, e ogni singolo ricordo che emerge dalla memoria è un fendente di spada, affilata più di quella di Alistair Flamant.
Ti senti morire, paladino della giustizia. Ciò in cui hai sempre creduto è crollato nel momento in cui, bloccato a terra, hai udito l'ultima richiesta implorante di Maya Fey, proprio quando la gabbia fredda è sprofondata nell'abisso, portandosi via ciò che ti era più caro.

E ora tu sei qui, e lei no. Questa non può essere giustizia. 

Sei stanco, avvocato, vuoi riposare, dormire, e sperare che tutto sia un incubo, che il suo sorriso e la sua esuberanza ti sveglino il mattino seguente. Vorresti risponderle ancora con un grugnito di cui lei riderebbe, bombardandoti con un cuscino o strappandoti le coperte, o ancora versandoti una secchiata d'acqua gelata addosso, tutto per svegliarti. Già ti manca il suo sorriso, una sensazione di vuoto totale ti assale.

Il caldo si fa nuovo opprimente, ti schiaccia, ti circonda, e per un ironico contrappasso ti ritrovi a pensare a Maya, carbonizzata in quella prigione di fiamme.
Decidi di alzarti, non ce la fai più, la gola secca, il cuore a pezzi e la testa che gira.

"Sono esausto, eppure non riesco a dormire... Prendo un bicchiere d'acqua e poi torno a letto."

Scendi, e al piano terra della locanda trovi la proprietaria.
Ginger, con i suoi modi bruschi e schietti. Ti propone un enigma, e tu lo risolvi, senza neanche rendertene conto.

Il professore sarebbe fiero di te.

Ginger ti parla con la cruda onestà di cui hai bisogno. E tu esplodi. Ti apri, e lei ti legge dentro con la facilità che hai tu nello sfogliare il Registro Processuale, ti apri perché non ne puoi più.
Poi vai a letto. Ti senti un po' meglio, ma sai che è un benessere solo momentaneo.

Il piccolo è sveglio; capisci al volo, da quello che ti dice, che ha sentito il tuo sfogo.
Lo rincuori. Ne ha bisogno, deve vederti forte anche se non lo sei; lo sai, Phoenix, anche lui ha perso molto stanotte.

Ti infili sotto le coperte e ti addormenti con le lacrime agli occhi. Non è rabbia, non è senso di colpa.

È rimpianto.

Non le hai mai detto niente, è morta prima che potessi rivelare ciò che provavi, da tempo ormai.
L'assistente numero 1.
Vorresti urlare "Obiezione!" al Narratore, al destino, a Dio o chi per lui per quello che le ha fatto. Non lo meritava. 

Chiudi gli occhi e Morfeo ti accoglie tra le sue braccia.

La mattina dopo fingi che niente sia accaduto, a Luna e Luke non serve una figura vacillante, instabile.
Scendi e Ginger ti accoglie di nuovo.
La donna vede oltre, ti propone di nascondere Luna mentre svolgerai le tue indagini. E tu le sei grato. Ti offre anche un nuovo enigma, bello tosto, risolto con fatica e sudore.

"Sai, Phoenix, si dice che chi risolva questo enigma troverà la sua anima gemella..."

Ginger ti guarda con fare provocatorio, e tu senti un fuoco ardere dentro.

"Wow! E quindi voi due la troverete, signor Wright?" dice Luke, infantile innocenza.

"Ehm, no. Credo che sia impossibile, Luke.."

Impossibile, già.

Tu la tua anima gemella l'hai già persa.














LITTLE AND UNUSEFUL CORNER:

Buonsalve a tutti! ^.^
Metto piede in questo fandom con 'sta roba da schifo scritta d'un fiato dopo aver giocato al Crossover Layton-Wright per tipo 7 ore di fila.

...

Bene, brava Blue.

Però, che dire, quel colpo di scena alla fine del "Processo al Layton d'oro" ... Magistrale, l'Angst con la "A" maiuscola. 
Non potevo non dedicargli qualcosa! ^-^"
(sì, sapevo benissimo che Maya non poteva essere morta, ma oh mio dio Phoenix e le sue reazioni mi hanno fatto esplodere *infarto da feelingsssss*)

Che altro posso dire, se vi è piaciuta (ma anche no) recensite! :D
Ciao Miao
FB13
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: FullmetalBlue13