Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Kyokushu    10/06/2014    3 recensioni
Una storia di pochi(ssimi) capitoli che racconta di come, dopo il Dai Matou Enbu, tra Cana e Bacchus si sia formata un'amicizia e di dove essa porterà.
Avvertimento: Nelle note ho messo OOC, causa impossibilità di studiare a fondo il carattere dei personaggi, nel caso l'occasione si presenterà successivamente i capitoli verranno revisionati!
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bacchus, Kana Alberona
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le principesse non si ubriacano!

Sei in ritardo!

Cana stava percorrendo di fretta e furia la strada verso la piazza principale di Magnolia, era in ritardo astronomico e indovinate perchè? Aveva perso tempo a chiedere alle sue carte se avrebbe fatto tardi... l'universo l'aveva trollata! Si alternava tra corsa e passo veloce, facendo lo slalom tra le persone che camminavano, evitando di uccidere per sbaglio qualche bambino. Finalmente arrivata alla piazza non ebbe nemmeno il tempo di raggiungere una delle panchine che ne tracciavano la circonferenza, che vide due delle ultime persone che avrebbe voluto vedere in quel momento: due membri della sua gilda, Natsu e Lucy per precisione.

Questi appena la videro le corsero in contro, salutandola.

<< Hei Cana! >> Gridò la bionda agitando la mano in segno di saluto. << Che ci fai qui? >> Cana le sorrise, facendo finta di schiarirsi la voce per pensare ad una risposta convincente.

<< Sono qui per... fare compere! >> Natsu la guardò storto.

<< Strano, dov'è Mira? Di solito siete assieme. >> Cana si maledisse.

<< Beh... tra poco è il suo compleanno e voglio che il suo regalo sia una sorpresa! >> Ottima scusa, se non fosse che il compleanno dell'albina era avvenuto tre mesi prima. Ma per fortuna questo “piccolo” particolare non venne ricordato dai due maghi.

<< E allora chi stai aspettando? >> Chiese Lucy, guardandosi attorno. Cana non aveva idea di cosa rispondere.

<< Aspettare? Io... nessuno! E voi invece? >> Andò sulla difensiva. << Chi state aspettando? >> Chiese, con tono di chi accusa qualcuno di un crimine.

<< Noi? … Nessuno. >> Natsu la fissò inarcando un sopracciglio.

<< A-ha! Quindi è un appuntamento! >> Li incriminò, puntando un dito su di loro. << Tranquilli non lo dirò a quelli della gilda! >> Rassicurò i due compagni, mentre questi ultimi si scambiavano uno sguardo confuso.

<< Se lo dici tu... >> Dissero sottovoce. << Quella che sembra stia per avere un appuntamento sei tu! >> Cana, che credeva di essersela cavata, si ritrovò ad indietreggiare, quasi per difendersi da loro.

<< Nono! Posso assicurarvelo io n... >> Stava arrancando parole messe a cavolo in una frase, quando andò ad scontrarsi con qualcuno...

 

Stava camminando verso la piazza principale della città, la strada era quasi deserta in quell'intervallo, tra la sera e il pomeriggio, in cui il sole tramontava. Di colpo si fermò, al centro della strada, incrociò le braccia al petto e poi parlò:

<< In questo momento mi piacerebbe sapere una cosa... >> Si girò e passò lo sguardo su ciò a cui prima dava le spalle. << perchè diavolo mi state seguendo!? >> Da dietro due barili, da sotto un tavolo e da dentro una cassa sbucarono in sequenza Rocker, War Cry, Yaeger, Novally e Semas, i suoi compagni di gilda, nonché il team del Dai Matou Enbu per Quatro Cerberus.

<< Bacchus... ci faresti il favore di dirci dove stai andando? >> Chiese il primo.

<< Nella piazza principale. >> Disse lui, come se fosse ovvio.

<< A fare cosa? >> War Cry assumeva un tono spaventoso quando si impegnava.

<< A bere... come sempre. >> Non capiva perchè erano talmente tanto sospettosi.

<< Da solo? >> Chiese Yaeger, assottigliando gli occhi. Bacchus riprese a camminare.

<< Apparentemente... >> Disse, mostrando con le braccia che attorno a lui non vi era nessun'altro. Camminarono fino alla piazza, seguendo Bacchus come se fossero le sue guardie del corpo, senza che lui riuscisse a liberarsene.

<< Si può sapere perchè mi state ancora seguendo? >> Chiese lui d'un tratto.

<< Per vedere con chi andrai a bere. >> Bacchus guardò Novally inarcando un sopracciglio.

<< E perchè vorreste saperlo? >> Chiese, sull'orlo i una crisi di nervi.

<< Perchè non dovresti dircelo? >> Chiese Semas facendosi furbo. Seriamente, si erano messi d'accordo su chi avrebbe detto ogni frase o avevano improvvisato!?

<< Questa... è un'ottima domanda. >> Disse, iniziano a camminare all'indietro per poterli guardare. << Tenendo conto del fatto che... >> Non fece tempo a finire la frase che andò a sbattere contro qualcuno...

 

Si girarono in contemporanea, per scusarsi con la persona cui fossero andati addosso, ma quando si ritrovarono a guardarsi l'un l'altra la scena andò un pò diversamente:

<< Ah eccoti, non ti avevo vista! >> Disse lui, dimenticandosi completamente dei suoi compagni.

<< Sei in ritardo! >> Lo cazziò prontamente lei, incrociano le braccia sotto il seno.

<< Hai il viso arrossato e il battito cardiaco accelerato, >> Disse prendendole il viso per il mento e facendo una lieve pressione sul collo con il mignolo. << quindi o sei imbarazzata o hai corso perchè eri in ritardo anche tu. >>

Entrambe le cose...

<< Si, ma io sono una donna. >> Disse, convinta di aver ottenuto un punto a suo favore. Lui la guardò confuso.

<< … E il mio vicino di casa ha un gatto. >> Disse poi, con tono incerto.

<< Questo cosa centra? >> Chiese lei, si erano completamente dimenticati che i loro compagni di gilda li stavano osservando.

<< Non lo so! Sei tu che hai iniziato a dire cose senza senso! >> Disse Bacchus, facendo spallucce. Lei sospirò, mascherando una risatina.

<< Intendevo... che i gentiluomini aspettano le donne. >> Era davvero convinta di avere un punto a suo favore. Lui la guardò sorpreso.

<< Gentiluomo? Io? ... Gentile? >> Cambiava espressione ad ogni domanda che poneva più a se stesso che a Cana. << Stai parlando con quello che ti ha rubato il reggiseno la prima volta che ti ha incontrata! >> Le ricordò.

<< No. >> Disse, iniziando a camminare, dandogli le spalle, in direzione di una via secondaria, probabilmente popolata da bar. << Sto parlando con quello che si è fatto picchiare dalla mia amica per avere il mio numero dopo la seconda volta che mi ha incontrata! >> Disse, lasciandolo fermo e impalato al centro della piazza, con occhi strabuzzati, a chiedersi come lo avesse scoperto.

<< Sappi che ero ubriaco! >> Le gridò, raggiungendola. Lei gli lanciò un'occhiata. << … Ok, sto mentendo. >> Ammise. << Comunque lo rifarei! >> Gli arrivò una seconda occhiata.

<< Stai mentendo ancora. >> Disse lei, con l'aria di chi la sa lunga.

<< E allora devo essere talmente tanto bravo che alla fine è la verità a sembrare meno credibile! >> Lei si fermò e gli si mise difronte, a fissarlo, notando che l'occhio nero gli era completamente scomparso. Gli sorrise, sospirando rassegnata.

<< Andiamo a bere. >> Si incamminarono tranquillamente verso un qualsiasi bar, mentre la piazza pian piano si svuotava.
<< Ma alla fine io sono un gentiluomo o un cavaliere? >>

 

La coppia di Fairy Tail e i cinque di Cerberus li seguirono con lo sguardo, in silenzio, senza sapere minimamente cosa dire... o pensare. Poi ad un certo punto Lucy ruppe il silenzio che si era instaurato nella piazza, a quel punto quasi vuota.

<< Hei Natsu, >> Disse, volgendo lo sguardo al suo compagno di squadra. << come credi che reagirebbe Gildarts se lo venisse a sapere? >> Sul volto aveva un sorriso mephistolico. Lui le sorrise, quasi dolcemente, sospirando.

<< Oh, Lucy, come ti ho educata bene! >> Disse, ricordando con nostalgia la ragazzina dolce e innocente che era all'inizio. Le mise un braccio attorno alle spalle e poi iniziarono ad incamminarsi verso la gilda, ideando modi per ricattare Cana, lasciando soli i compagni di Bacchus che ancora cercavano di realizzare la scena cui aveva assistito poco prima.

Angolo autrice:
Rieccomi! Capitolo un poco nonsense, si capirà lo scopo di esso più tardi, comunque spero che vi sia piaciuto! Mi scuso per il ritardo, ma ci sono varie ragioni: 1) blocco dello scrittore che mi si è sbloccato ieri sera dopo un'attenta riflessione (stare sdraiata sotto il condizionatore); 2) sono sotto esami; 3) sto lavorando ad una long fic a quattro mani con Kimiko_13 (se volete darle un'occhiata si chiama "Come diventare membri di Fairy Tail in 10 mosse").
Quindi vi ringrazio a voi che seguite la mia storia e spero vivamente che continuiate a recensire! (ore 22:31, visto che con l'estate riesco a scrivere in un orario decente?)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Kyokushu