Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: radioactive    11/06/2014    5 recensioni
Era lì: rosa come la valigia di mesi fa, con le sue curve morbide e la punta indirizzata a lui – proprio all’altezza del suo stomaco. Si avvicinò lentamente, senza comprendere il perché di questo suo temporeggiare. Era solo una scatola.
Una scatola a forma di cuore con un fiocco rosso. Pomposo e… normale. Non per loro, per gli altri. Una di quelle scatole che John avrebbe comprato per Betty o Mary o come diavolo si chiamasse la donna con cui stava uscendo.

| Sheriarty (Jim/Sherlock)• 674 parole • giuro che non muore nessuno |
Prima prova nel fandom, just this.
L'avvertimento "what if" è lì perché, semplicemente, non ho finito di vedere le puntate (mi manca la benedetta terza stagione) e quindi non so bene dove piazzare questo piccolo delirio.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jim Moriarty, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



BUON S. VALENTINO

 

JM

 

Sherlock fissò lo schermo del cellulare senza battere ciglio. Sentiva un dolore leggero, dietro i bulbi, che tentava in tutti i modi di fargli chiudere le palpebre. Quella luce lo stava accecando – ma non gli importava dei cristalli liquidi o di come funzionasse quell’aggeggio. Era il messaggio.

Fece un respiro, piano, come se non volesse mostrarlo al mondo, e sbatté per una frazione di secondo gli occhi. Un attimo di sollievo e il telefono gli vibrò in mano, seguito da una musichetta pre-impostata.

Click.

 

GUARDA IN BAGNO

 

JM

 

Stavolta non rimase a fissare le parole. Definitivamente non era un messaggio in codice. E non poteva essere nemmeno una bomba, quella “cosa” nascosta in bagno: troppo semplice, poco divertente. Sherlock si alzò dal divano, aggiustò la vestaglia e, a piedi nudi, attraversò la pila di libri per terra e un nuovo tappeto persiano ancora arrotolato nella sua confezione. Il telefono, ancora in mano, emanava un leggero calore – diverso da quello umano.

Aprì la porta e accese la luce.

Fu impossibile non notarla.

Era lì: rosa come la valigia di mesi fa, con le sue curve morbide e la punta indirizzata a lui – proprio all’altezza del suo stomaco. Si avvicinò lentamente, senza comprendere il perché di questo suo temporeggiare. Era solo una scatola.

Una scatola a forma di cuore con un fiocco rosso. Pomposo e… normale. Non per loro, per gli altri. Una di quelle scatole che John avrebbe comprato per Betty o Mary o come diavolo si chiamasse la donna con cui stava uscendo.

C’era qualcos’altro in quella scatola.

La afferrò con due mani, mettendo il telefono in tasca, ignorò la luce accesa del bagno e saltò sulla poltrona, poggiandosi il regalo sulle ginocchia. Non aveva nessuna ammaccatura, nessun segno e nessun odore particolare che potesse indicargli qualcosa. Il rumore prodotto dal suo interno era di diverse unità simili tra loro. Sfilò lentamente il fiocco, lasciandolo cadere per terra. Alzò il coperchio.

 

TROVA L’ESPLOSIVO, SHERLOCK

 

JM

 

Sorrise.

È così stimolante, Moriarty. I cioccolatini erano stati fatti da mani abili, avvolte in guanti. La glassa era lucida e perfetta. Chiaramente un lavoro artigianale, di una persona giovane – probabilmente donna – ma esperta. Quindi una donna la quale famiglia faceva da anni questo lavoro.

C’erano due possibilità: o chi aveva fatto i piccoli capolavori lo aveva fatto sotto minaccia di Moriarty, oppure sono stati aperti, riempiti di qualcosa e poi richiusi. Scartò immediatamente la seconda ipotesi: i dolci erano perfetti, non mostravano crepe e la glassa era rimasta intatta. Immaginò, per un momento, la pistola sulla tempia della lavoratrice e il suo stato d’animo. Probabilmente ha sudato molto, con le mani che tremavano, insicure – però il lavoro era perfetto.

Quindi… come l’ha minacciata? Magari lo ha fatto fare a terzi… in tutti i casi piazzare una bomba dentro un cioccolatino non era… semplice, per una persona normale. A meno che la bomba non fosse travestita da qualcosa.

Stava divagando.

Respirò di nuovo a fondo, fece per afferrare uno dei cioccolatini e il telefono, nella sua tasca, riprese vita:

 

STAI DIVENTANDO LENTO...

VUOI UN INDIZIO?

 

JM

 

Appoggiò con poca discrezione il telefono sul tavolino di fianco, prese uno ad uno i dolciumi e li studiò. Uno alla volta, appoggiando quelli innocenti sul coperchio rovesciato.

Poi, eccolo: la glassa azzurra era stata aggiunta da altre mani – la decorazione cambiava leggermente così come la precisione con cui scivolava sulla curva del cioccolato. Con l’indice e il pollice, provò a staccare il blocchetto di zucchero dal cioccolato – fermandosi al primo tentativo. Cambiò tattica: prese il telefono, scattò una foto e la inviò al destinatario.

La risposta all’MMS fu sotto i suoi occhi dopo pochi istanti.

 

PUOI APRIRLO, SE SEI SICURO

MAGARI E’ QUELLO GIUSTO, SE LO E’ NON ESPLODERA’

HAI TRE TENTATIVI

 

JM

 

Era quello giusto. Lo sapeva. Staccò la glassa dalla cioccolata e il dolce andò in pezzi nelle sue mani. Nessuna traccia di esplosivo. Solo cioccolata e un biglietto colorato: te l’ho fatta, Sherlock.

 

CI SONO DIVERTIMENTI MIGLIORI CHE UCCIDERTI,

BUON S. VALENTINO, DI NUOVO

 

JM

 

 



 

 

NdA – confetto alla menta

 

Bom. Allora.

È la mia prima fan fiction su Sherlock, e diciamo che sono praticamente stata minacciata di scriverla – ok, no. Però mi hanno convinto a farlo, non è che ne avessi proprio voglia, eh. E ho scelto di fare Sheriarty/Jimlock/Decidete-voi-come-chiamarla perché sono bellini e stimolanti e… no, non shippo Johnlock, sorry per le fan.

Non ho molto da dire: ci ho provato, fine A me piace il fluffangst, il disagimantico (neologismo inventato appositamente per me, figuratevi! ♥) e dato che è la mia prima volta in questo fandom ho preferito qualcosa di… “semplice”, diciamo. Anche perché sono reduce dalla 2X03 e non ho molta voglia di guardare la terza stagione, considerando quello che mi hanno detto riguardo alla serie e a Moffat.

Btw, spero siate arrivati alla fine e abbiate almeno sorriso ♥

 

radioactive,

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: radioactive