Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: screaming_underneath    12/06/2014    5 recensioni
[Scritta per il Drabble Night organizzato dal gruppo effebì "We Are Johnlocked"]
_
Severus ha undici anni e la sua migliore ― unica ― amica gli sorride dallo Specchio, con quegli splendidi occhi verdi e i capelli rosso fuoco.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erised

 



Severus ha undici anni e la sua migliore ― unica ― amica gli sorride dallo Specchio, con quegli splendidi occhi verdi e i capelli rosso fuoco. Severus darebbe tutti i galeoni che non ha affinché Lily Evans sia felice per il resto della sua vita.

È il suo unico desiderio.

 

Severus ha tredici anni e adesso nello Specchio non c'è più solo lei.

Ci sono le loro teste vicine, a sfiorarsi, l'una scurissima, quasi opaca, l'altra bronzea e splendente, perché Lily è l'unica cosa davvero scintillante nella sua vita.

Si tengono per mano, e ciò che davvero desidera è che quelle dita non si sciolgano più.

 

Severus ha quindici anni e lo Specchio gli sussurra desideri impossibili che fanno male al cuore.

C'è Lily ― come sempre. Ci sono labbra che si toccano e nero e rosso che si mescolano e le sue lacrime, perché non è stato capace di tenerla stretta a sé, perché l'ha già perduta.

E c'è rabbia, voglia di vendetta e la promessa a se stesso di non tornare più a guardare in quello specchio ― mai più.

L'unico desiderio che ha è vederla sorridere di nuovo.

 

Severus ha ventuno anni e il cuore spezzato quando rompe il giuramento, strappando il vecchio drappo per guardare ancora una volta.

C'è Lily Evans, come sempre.

Ha gli occhi luminosi e il suo miglior sorriso e il viso brillante di gioia.

(Ed è viva, viva)

Si tengono per mano, come tanti anni fa, e lui sta ridendo con lei.

E l'unica cosa che desidera veramente è rimanere per sempre davanti allo Specchio.




Due parole.
Entro nel Fandom sileziosamente, con la promessa di non fare confusione.
Non ho mai scritto nulla nel mondo di HP, che per me rimane inviolabile, ma avevo da anni il desiderio (ah-ah) di scrivere qualcosa su Severus e Lily. Il
Drabble Night  è caduto a pennello, anche se alla fine questa non è una drabble quanto più una flashfic con poco senso e pure abbastanza banale. 
La dedica va a Simona, che voleva qualcosa di Snily che fosse fluff oppure angst o le due cose insieme. Io non so scrivere fluff, ma credo che si sia notato XD

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: screaming_underneath