Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    12/06/2014    1 recensioni
Seguito di What have you done
Loki è fuggito dalla sua prigione e vuole la sua rivincita...sarà il regno o la donna che ama?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Illusione Galeotta

 

“Mi è entrata dentro e c’è restata…”

Vivo per lei –Giorgia & Andrea Bocelli

 

Loki guardava la fanciulla accanto a lui, che sfogliava libri su libri da quasi un’ora, senza riuscire in nessun modo a concentrarsi sul loro compito. Sapeva di avere qualcosa di teoricamente più urgente da fare ma, a dire la verità, lui era sempre stato più incline a mettere se stesso prima degli altri…e, visto che al momento aveva problemi personali pressanti, pensare agli ipotetici problemi di Asgard gli veniva alquanto difficile.  Certo, se Sigyn avesse potuto leggergli nel pensiero, gli avrebbe sicuramente detto che era proprio questo il motivo per cui lui non era adatto ad essere re, il motivo per cui Thor avrebbe svolto quel compito meglio di lui…Thor aveva pensato prima alla sua gente quando aveva dovuto salvare Asgard e la sua donna nello stesso momento…

Scacciò quei pensieri molesti scuotendo la testa con un sorrisino. Fortuna che Sigyn non era telepatica!

Sigyn…

Esatto proprio lei era il nocciolo del problema. Aveva appena realizzato che nel suo “piano perfetto” c’era un piccolo difetto: se avesse fallito, rischiava di far uccidere anche lei!

Non se l’era mai posto quel problema perché, in realtà, lui non metteva mai in conto la possibilità che i suoi piani potessero non funzionare…certo, fin’ora aveva dovuto fare marcia indietro a un certo punto, ma solo perché dopo la riuscita del piano era stato catturato, non perché avesse fallito: era stata questione di sfortuna, non un’imperfezione!

Ma in questo caso, le conseguenze di un eventuale fallimento gli erano state sbandierate sotto il naso con tale forza che non poteva ignorarle, no? Doveva giocare d’anticipo!

E dunque che fare? Avrebbe potuto mettere Sigyn sotto incantesimo, così, se fosse stato scoperto, lei non avrebbe avuto problemi perché tutti avrebbero dato per scontato che fosse stata soggiogata dall’inizio. Ma c’era un lato negativo in questa idea: certo, aveva un suo fascino poter fare di lei qualsiasi cosa avesse voluto…ma poi non gli sarebbe stata di nessun aiuto nelle ricerche, aveva bisogno di una Sigyn nel pieno delle sue facoltà mentali se voleva scoprire e fermare chi stava minacciando Asgard!

Certo, poteva anche istruirla perché facesse in modo di sembrare soggiogata, ma ci avrebbero creduto? No, si rispose immediatamente, quando l’aveva addormentata perché non intervenisse mentre cercava di uccidere Thor, a quanto pareva, non tutti avevano creduto a quella che era nient’altro che la verità. Figurarsi se le avrebbero creduto la seconda volta, e con una menzogna poi! No, avrebbero turlupinato Odino finché non avesse iniziato a sospettare di lei e l’avesse fatta mettere a morte. A meno che…

A meno che Sigyn non avesse dimostrato la sua lealtà consegnando lui ad esempio! Avrebbe potuto ideare un piano di emergenza per fingere di farsi catturare e riconquistare il regno dall’interno, se fosse stato necessario. Si, si disse sollevato,  se le cose si fossero messe male, sarebbe fuggito e avrebbe fatto in modo che Sigyn lo arrestasse così sarebbe stata al sicuro…finchè non avesse riconquistato il regno, chiaramente, poi lei non avrebbe più avuto bisogno di nulla, una volta re, avrebbe pensato lui a tenerla al sicuro!

“Loki?”. Fece una voce irritata alla sua destra

“Mmh?”. Mugugnò lui, distratto a fantasticare su lui sul trono e Sigyn a fargli da regina

“Non mi pare che tu ti stia impegnando!”

“Ma se non faccio altro che meditare…”

“E intendi capire cosa c’è in quei libri meditandoci sopra?”. Fece Sigyn, sempre più scocciata

Loki sobbalzò. O cavolo si era persino scordato cosa stava facendo a furia di pensare ad altro!

Quella dannata femmina gli faceva un effetto che lui in parte amava e in parte detestava. Cioè, gli piaceva il modo in cui lei lo attraeva ma…insomma per uno che aveva sempre preso in giro il fratello che non era capace di ragionare, era parecchio seccante sentire la propria razionalità abbandonarlo per un bel corpicino e un paio di occhioni dolci! Anche se ormai c’era abituato visto che succedeva quasi da sempre…beh non proprio da sempre, c’era stato un momento in cui tutto era iniziato

 

Flash-back

“Non capisco perché mi stanno osservando così”. borbottò la sua amica che camminava affianco a lui

Loki ridacchiò senza voltarsi a osservare Sigyn. Aveva quindici anni ed era un pochino che alcuni maschietti avevano iniziato a farle “gli occhi da pesce”  come chiamava lui quello sguardo. Quindi non era poi così strano che la guardassero…non avrebbe mai sospettato di essere momentaneamente solo con la camiciola, anche se lei credeva il contrario!

Di nuovo, sghignazzò mentalmente. Ah! Così imparava a fargli la ramanzina dicendogli che Thor era più leale di lui!

Incrociò gli sguardi affamati di un gruppo di ragazzini e decise di darle un’occhiata per controllare di non averla scoperta troppo. In fondo voleva farle uno scherzo più o meno innocuo, non umiliarla davanti a tutti!

Il problema fu, che non si era ancora girato verso di lei per paura di ridere e, così facendo, tradirsi…ma quando infine si voltò, scoprì di non avere nessuna voglia di ridere!

Oh porca miseria!

Ora cominciava a capire come mai la sua amica d’infanzia stesse cominciando a riscuotere tanto successo fra la popolazione maschile di Asgard…anzi, c’era da chiedersi come mai lui, tanto intelligente, non aveva visto prima una cosa così evidente: aveva sviluppato un corpo da sognarselo la notte!

E così, quello razionale della famiglia, quello che prendeva in giro suo fratello perché si comportava più da bestia che da uomo raziocinante si ritrovò con la gola secca, le guancie rosse e la bocca in iper-salivazione sentendosi idiota più o meno come un animale in amore

No, così non va, è Thor quello con le reazioni di una bestia!

Sigyn si era accorta che il suo amico aveva qualcosa di strano e gli aveva sfiorato delicatamente il braccio per attirare la sua attenzione, ignara di essersela già conquistata fin troppo,

“Loki?”. Chiese perplessa

“S-si?”. Boccheggiò lui

“Tu…stai bene?”

“P-perché?”

Se solo non si fosse sentito come se non riuscisse a espandere nel modo giusto i polmoni sarebbe stato a meraviglia

“Beh non lo so…ti sei…irrigidito”

Non potendo sapere quanto la parola irrigidito fosse azzeccata, non capì assolutamente perché quell’osservazione l’avesse fatto indietreggiare di colpo.

“Stò benissimo Sigyn”

Ma nel frattempo, siccome era palese che, se gli faceva quell’effetto, evidentemente la camiciola non la copriva a sufficienza, tolse subito l’illusione sui suoi vestiti. Solo che dopo quella volta, neanche da vestita riuscì più a guardarla allo stesso modo!

 

Fine Flash-back

 

Loki prese un libro a caso, tanto per far sembrare che stesse in qualche modo dando un minimo di apporto costruttivo alla loro ricerca, e si diede a sfogliarlo. Due minuti dopo diede un balzo: questa si chiamava botta di fortuna!

“L’ho trovato! L’ho trovato!”. Sussurrò

Sigyn gli strappò il libro dalle mani leggendo svelta

“Avevamo ragione! Chiunque avrebbe potuto prendere questo incantesimo e nascondersi al guardiano”

“E chi avrebbe potuto sapere come arrivare all’incantesimo che custodiva mia madre?”

“Questa è la seconda domanda a cui dobbiamo rispondere”

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius