Fanfic su attori > Cast Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: SaraJLaw    12/06/2014    6 recensioni
Sono passati tre anni dalla promozione dell'ultimo film girato insieme. Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence non si vedono da allora. Ma, grazie agli Accademy Awards, si incontreranno di nuovo, e chissà cosa succederà.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And the Oscar goes to...


Capitolo 5. Conseguenze


Assalita. Non c'erano altre parole per descrivere quello che mi accadde il mattino dopo, quando uscii da casa mia. Dovevo dirigermi in uno studio per un servizio fotografico ma appena varcai la porta venni letteralmente assalita da una folla di paparazzi. Si spingevano l'uno contro l'altro nel tentativo di ottenere lo scatto migliore, come se ne valesse della loro vita, come se io fossi un essere raro da immortalare a ogni costo.

Spostatevi!”

A fatica mi facevo strada verso la macchina, e mentre cercavo di camminare il più velocemente possibile, colsi delle parole: Josh, Oscar, fidanzamento. Non ci credevo. Erano passate meno di ventiquattro ore e già tutti erano convinti che stessimo insieme! E per cosa poi? Qualche battutina poteva anche starci durante le interviste, lo avevo già messo in conto, ma tutta quell'isteria? Non era normale. Appena riuscii a salire in macchina, partii a tutta velocità verso lo studio, rischiando di provocare anche un paio di incidenti. Dovevo fermarmi, dovevo capire. Accostai e tirai fuori il cellulare dalla borsa. Al terzo squillo Judie, la mia agente, rispose.

Jen, ciao.” mi salutò con tono tranquillo. Evidentemente anche lei era all'oscuro di tutto, ma questo non mi impedì di dare sfogo alla rabbia che avevo represso fino a quel momento.

Si può sapere che cazzo succede? C'era un dannato esercito di paparazzi fuori casa mia!” urlai, la voce che mi tremava.

Aspetta Jen, calmati. Di che parli?”

Non mi hai sentito? Sono uscita e mi sono ritrovata circondata da quei bastardi, saranno stati una quarantina, come minimo!”

Okay e sei riuscita a capire perché?”. Judie era entrata nella modalità detective. In un'altra vita, sarebbe stata un'ottima poliziotta. Magari anche un'agente della C.I.A., vista la facilità con cui riusciva a scoprire le informazioni più riservate.

Li sentivo parlare di me e Josh, degli Oscar e di un nostro presunto fidanzamento.” dissi, appoggiando la testa contro il sedile e chiudendo gli occhi. La giornata era appena iniziata e già ero esausta.

Sapevo che avrebbe destato scalpore con quel discorso ma di certo non questo.”

Infatti!”

A meno che...”

Aprii di nuovo gli occhi e mi chinai in avanti, di nuovo tesa. “A meno che cosa?”

Dopo la cerimonia è successo qualcosa? Al party magari?”

Judie prese il mio silenzio per una conferma e, quando parlò di nuovo, la sua voce era carica d'ansia. “Jen, che cosa è successo?”

A lei potevo dirlo, doveva sapere tutto. Sapevo che mi sarei beccata una ramanzina tremenda, di quelle che solo lei poteva fare. “Abbiamo chiacchierato sul balcone e poi ci siamo baciati.”

CHE AVETE FATTO?!”. Urlò talmente forte che dovetti allontanare subito il cellulare dall'orecchio.

Judie nessuno...”

Nessuno ci ha visti? Jennifer, da anni sei in questo giro e ancora non hai imparato? Non esiste un luogo dove qualcuno non possa vedervi, che sia un fotografo o un fan che vuole semplicemente scattare una foto!”. Va bene, era davvero incazzata.

Nella sala non c'erano paparazzi o giornalisti, il balcone era praticamente chiuso, come avrebbero potuto beccarci?”. Cercai di mantenere un atteggiamento sicuro, ma la verità era che stavo sulla difensiva.

Judie sospirò, cercando di calmarsi. “Sono sicura che tu abbia controllato e che non avresti corso rischi, ma è stata comunque una mossa molto azzardata, per tutti e due. Lo sapete che effetto avete sul pubblico, sui giornalisti soprattutto. Vi tormentavano quando giravate insieme, figurati ora con Josh che ti dedica l'Oscar, una chiacchierata romantica su un balcone e un bel bacio come ciliegina sulla torta!”. Si stava infervorando di nuovo.

Non ci credo. Perché non posso avere una vita normale?”

La semplicità della sua risposta mi lasciò di stucco. “Perché tu sei Jennifer Lawrence.”

Bella fregatura.” dissi, poggiando la fronte contro il volante. Guardai l'orologio e mi accorsi che dovevo sbrigarmi per arrivare in tempo allo studio.

Adesso devo andare, pensi di poter fare qualcosa?”

Ci penso io, tu va' e comportati normalmente. Mi faccio viva io.” disse con tono sbrigativo, per poi attaccare. Era ufficialmente entrata nella modalità agente segreto.

Ripartii e arrivai in tempo per il photoshoot. Impiegammo poco più di due ore, e per tutto il tempo mi comportai come se nulla fosse successo, seguendo il suggerimento di Judie. Le assistenti ogni tanto mi lanciavano qualche occhiata curiosa, e non sapevo se ciò fosse dovuto al fatto che il loro capo stesse fotografando un'attrice famosa o perché sapevano qualcosa. Mentre posavo davanti all'obiettivo, scartai subito la prima ipotesi, visto che di personaggi famosi ne passavano tanti lì dentro. Era chiaro che la voce fosse già circolata. Merda.

Quando finimmo, andai nel camerino che mi avevano riservato per cambiarmi. Restituii gli abiti che avevo indossato per gli scatti a una delle ragazze, che quando arrivò alla porta si girò con un sorriso timido sulle labbra e rimase lì, incerta se parlare o no. Decisi di facilitarle il compito.

Sì?” le chiesi, sorridendo a mia volta.

Scusami, è che volevo chiederti una cosa.”

Magari voleva un autografo. O una foto. O entrambi, ma aveva paura di essere invadente. “Insomma è vero che tu e Josh Hutcherson state insieme?”. Alla faccia della timidezza.

Scoppiai a ridere, per nascondere la mia irritazione. “Ma certo che no! Siamo amici.”

Be' tutti ne parlano e io...” cominciò, ripartendo alla carica.

Quelle persone non sanno niente e si inventano tutto per fare notizia.” la bloccai, sorridendo ma ribollendo di rabbia. In quel momento il mio cellulare squillò. Era Judie, grazie a Dio. Presi il telefono, ma la ragazza era ancora lì impalata sulla porta.

Ti dispiace?” le dissi, senza preoccuparmi di essere gentile, il che funzionò, perché dopo due secondi era uscita.

Finalmente risposi. “Hey, allora?”

Allora, ho fatto qualche telefonata e parlato con un po' di gente, che conosce altra gente.”

Ma chi era? Il boss di qualche clan mafioso del giornalismo?

E..?”

Sono venuta a sapere due cose, una buona e una cattiva. Quale vuoi prima?”

La buona.”

Okay, nessuno vi ha beccati ieri sera.”

Sospirai di sollievo. Almeno non ci sarebbero state foto mie e di Josh mentre ci sbaciucchiavamo. Ma la calma durò poco.

E la cattiva?” chiesi, col cuore in gola.

A parlare è stato proprio Josh.”


Buonasera!!!

Per scrivere questo capitolo mi sono basata su quello che purtroppo accade sempre, specialmente a Jen e Josh: il tormento dei paparazzi. Secondo me ci dovrebbero essere delle regole che limitino il loro modo di agire, perché sanno davvero mandare ai pazzi. Quello che ho descritto sfortunatamente l'ho visto in alcuni video e, lo ammetto, mi ha fatto arrabbiare e anche parecchio. Va bene essere famosi, ma c'è un limite anche ai riflettori. A ogni modo, nessuno ha scattato foto a nessuno durante quella fantastica notte ma il nostro Josh ha parlato un po' troppo. Per quale motivo? Non resta che scoprirlo nei prossimi capitoli ;)

A presto!

Sara

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: SaraJLaw