Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    13/06/2014    1 recensioni
{Raccolta di drabble ispirata alla challenge: "31_days", su LJ - Multicouples & Multicharacters} {War Doctor | Vastra/Jenny | John Smith/Joan | Eleven/River Song | Nine/Rose | Ten/Rose | Donna Noble | Ten/Martha | Amy/Rory | Clara Oswald | Kazran/Abigail | TARDIS/Doctor | Elton/Ursula | Rory Williams | Ten/Eleven | River Song | Twelve/Clara | Doctor | Jenny/Ten| Ten/Sarah Jane Smith | Sally/Larry | Old Amy | Amy/Rory | Eleven | Vincent and the Doctor | Martha Jones | Rose Tyler | War Doctor | Reinette/Ten| Eleven/Amelia | Twelve/Clara}.
III. "«John Smith o, meglio, il Dottore…», racconta Joan, attorno ad un fuocherello scoppiettante, «… L’uomo con gli occhi più tristi che abbia mai visto. Paradossalmente troppo umano per accettare la propria umanità»".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come on, Doctor, show me the stars.



17. Of coming-of-age during wartime, and never reaching the proper age {Twelve/Clara}.


Sfogliare i polverosi tomi della biblioteca assume un significato diverso, ora che è venuto a conoscenza della verità: certo, il Dottore non può trattenere un gran sospiro, ma il suo sguardo sembra aver rubato qualcosa alle stelle.
«Adesso capisco perché ti sei completamente dimenticato di me ieri», ammette Clara, avanzando in sua direzione, «Dottore, non mi dispiacerebbe se mi leggessi qualcosa ogni tanto».
Il Dottore sospende improvvisamente la lettura e chiude il volume, alzando una vigorosa nube di polvere nell’aria; poi, armandosi di un gran sorriso, dichiara: «Non sono storie da ascoltare prima di andare a letto».
Clara lo segue con lo sguardo, cercando di capire quale sarà la sua prossima mossa, dopodiché spunta alle sue spalle.
«Una volta hai detto che siamo tutti storie, alla fine».
«È stato molto tempo fa», ammette il Dottore,  elevando fieramente il capo.
Ed è in quel momento, in quel prezioso e incerto attimo di malinconia, che Clara Oswald capisce che a parlarle non è più lo stesso volto.
Sono gli occhi di chi ha vissuto, le labbra di chi ha sofferto, le mani di chi ha combattuto: il Dottore è sempre lo stesso uomo, ma è anche il prodotto  di tanti individui differenti.
«Possiamo creare altre storie, però», asserisce Clara, mentre intreccia le dita del Dottore nelle sue, sorridendo per entrambi.



___________________________________________________________________


Okay, ho cercato di immaginare come potrebbe essere Twelve. E io lo vedo più come una sorta di “primo Dottore”, apparentemente burbero ma con un cuore tenero. E anche un po’ nostalgico, se vogliamo, sebbene alla ricerca di Gallifrey. 
Prossima: Doctor – The Ring of Akathen (il mio personale contributo a questo episodio, entrato nella rosa dei miei preferiti).

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly