Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Follisa97    13/06/2014    1 recensioni
Killian però continuava a credere di aver visto qualcosa attraverso quegli occhi di un verde simile al colore del mare. La Salvatrice, aveva dei sentimenti per lui. Poteva giurarlo sulla sua mano destra, come lui stesso ripeteva tra se e se’ più volte.
ALERT SPOILER!
Anticipazioni sul finale di stagione.
Basata sulla terza stagione di questa splendida serie, in onda sul canale Fox di Sky al momento e appena conclusa negli USA, la vicenda si svolge subito dopo la maledizione che Zelena lancia a Capitan Uncino.
Come reagiranno i personaggi a questa maledizione?
Genere: Angst, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills, Un po' tutti, Zelena
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6

CAPITOLO 6 – IL RITORNO ALLA REALTA'

Gli occhi di Zelena, dello stesso colore del ghiaccio, riuscivano a far scatenare solo un implacabile impeto di rabbia in Emma. Era furiosa. Aveva lanciato un occhiata dietro di sé assicurandosi che Regina avesse portato in salvo Henry, e mentre pensava a una via di fuga avrebbe fatto due chiacchiere con la strega, lì davanti a lei.

- Quindi avevi pianificato tutto? O si tratta solo di un fortunato incidente di percorso?

- Qual è la parola per definirti? Quella con la S… ovviamente non la classica battona americana… Ecco, Salvatrice. Mai pensato di salvarti dalla tua stupidità?

- Cavolo, era davvero una cosa “malvagia” da dire. Ma dato il tuo stupendo colorito non posso fare altro che dedurre… Invidia? Sai magari su tutto ciò che accade agli altri e a te no?

- Sai qual è la vera cosa divertente in tutto questo? Sei una vera calamita per scimmie volanti. E dire che nonostante siano mie, sei sempre tu a farle innamorare di te. Come dimenticare Walsh, la scimmia che stavi per sposare? - seguì un ghigno malefico.

Emma lanciò uno sguardo a Hook, non aveva reagito a quelle parole. Sentì il suo cuore rallentare… un’altra volta spezzato, perché già sapeva di averlo perso. Tuttavia aveva ancora speranza, avrebbe provato a baciarlo come lui stesso aveva fatto su quella porta a New York…

- Non saprei, sai cos’altro è divertente? Abbiamo vinto noi… Non il male. Certo non senza perdite… Ma abbiamo vinto. – Lanciò ancora una volta uno sguardo colmo di tristezza nella direzione della scimmia alata.

- Non credo cara, non hai la minima idea di cosa sta per succedere e probabilmente non lo saprai mai… Oggi metteremo un punto alla tua vita.

La scimmia con i due occhi blu volò in picchiata pronta a graffiare via ogni centimetro quadrato di pelle dalla faccia di Emma, e strapparle via il cuore. Non riuscì a evitare di fissare gli occhi del suo assalitore. Erano occhi di un azzurro e di uno sguardo familiare, ma distante. Hook era davvero perso… questa volta per sempre…

Emma si girò nelle lenzuola, era madida di sudore. Fortunatamente gridava solo nella sua mente. Non aveva mai sognato tanto vividamente da non distinguere la realtà. Forse era un assurdo effetto collaterale dell’aver viaggiato nel tempo.

Aprì gli occhi, gettando lo sguardo subito fuori dalla finestra. Era una notte di luna nuova, il buio più nero avvolgeva alberi e le macchine parcheggiate sulla strada. Nemmeno la stella azzurra della fata turchina era in cielo quella sera. L’unica fonte luminosa era un palo della luce lì vicino. Già ora che sua madre e suo padre vivevano insieme nella casa di Mary Margaret, a lei era toccata nuovamente una camera da Granny, quella con la vista sulla strada.

Pensò che non aveva mai avuto incubi che l’avevano tanto terrorizzata. Non da piccola, quando amava raccontare storie terrificanti ai suoi amici, non da adulta quando lavorava come cacciatrice di taglie.

Aveva avuto paura di perderlo, ed era solo un incubo.

Eccola… l’ennesima prova che quello che provava per Hook era puro, cieco e vero amore. Sapeva di essere in un sogno, sapeva che stava perdendo Henry, ma si era preoccupata solo di poter perdere Hook. “Che stupida… Avrei dovuto capire proprio da questo che si trattava solo di un maledettissimo incubo.” Si ritrovò a sorridere… Aveva imparato una lezione troppo importante. Hook, almeno per il suo subconscio, per il suo istinto, era molto più importante di Henry…

Sentì un brivido correrle per la schiena. Era ancora un sogno o realtà? Era girata sul fianco destro con un braccio lungo il corpo e la mano destra sotto il cuscino, vicino alla sua pistola. Non ci pensò due volte prima di impugnarla.  I suoi occhi erano ormai abituati al buio della stanza, si mosse di scatto ruotandosi sul busto, pronta a premere il grilletto, ma si fermò altrettanto rapidamente non appena capì di chi era quella figura sdraiata accanto a lei.

- Stavo per ucciderti! Cosa ci fai qui?

Killian non rispose, dormiva profondamente, chissà da quanto.

- Di certo non posso contare su di te come guardia del corpo.

Sussurrò tra i denti. Cercò di scavare tra i ricordi e quasi si sentì idiota a dare la colpa al rum. Vedendolo lì, piegato nella stessa posizione in cui era lei poco prima, le fece scaldare il cuore. Non voleva svegliarlo, avrebbe voluto passare il resto della notte a fissarlo, ma l’alcol era ancora in circolo e le palpebre le imploravano di tornare a dormire. Questa volta, si posizionò sul fianco sinistro, rivolgendo un ultimo sguardo al suo eroe.

Le apparve davanti alla vista, ancora appannata per l’alcol, l’unico ricordo che mai avrebbe voluto dimenticare.

- Sei una vera eroina Swan!

- Anche tu Killian.

Solo ora riusciva ad accorgersene di quanto fosse vero. L’aveva accompagnata sull’Isola che non c’è, non le aveva impedito di tornare da Neal, l’aveva aiutata con Henry e ora era tornato nel passato con lei. Solo per amore!

Non aveva capito cosa fosse il vero amore fino a quel momento, quando aveva avuto paura di perderlo. Sdraiata accanto a lui, guardandolo respirare lentamente e con regolarità. Dopo aver passato una vita a cercare un posto di cui sentirne la mancanza, l’aveva trovato. Aveva finalmente il suo eroe e una casa. Invece di addormentarsi decise di svegliare Killian baciandolo… non ricordava di aver mai voluto baciare qualcuno tanto spesso. Non con Walsh, l’uomo che stava per sposare, non con Neal, l’uomo che aveva tradito la sua fiducia, abbandonandola seguendo il consiglio di August, e che mai era tornato sui suoi passi una volta spezzata la maledizione. Killian tornò cosciente, risvegliandosi da quel sonno senza sogni con un bacio, ma non aprì gli occhi. Non aveva mai desiderato altro che svegliarsi con Emma al suo fianco ed ecco il suo sogno diventava realtà. O forse non era del tutto sveglio? Dovette ricredersi non appena Emma gli saltò addosso. Hook era deciso a rimanere nel sogno. Non voleva aprire gli occhi, ma ricambiava il bacio. Sembrava tutto così vero, reale.

- Killian, sei un sonnambulo o cosa?

Non era un sogno. Era sveglio, nel mondo reale, ed era su quel letto con Emma su di lui. Erano abbracciati l’una all’altro.

- Niente Swan, sono solo un capitano molto in gamba.

- Quindi… tu ti ricordi come siamo finiti qui? – disse Emma, accarezzandoli i capelli dietro la testa. Era seduta su di lui e le sue gambe si incrociavano dietro la sua schiena. Hook non aveva mai sognato, e neppure immaginato un momento come quello. E ancora non riusciva a capacitarsene. Sapeva solo che sarebbe stato uno di quei momenti al quale si sarebbe aggrappato nei momenti più tristi.

- Deve essere stato per il rum, tesoro. L’ultima cosa che ricordo sono io che ti porto in braccio su per le scale e ti poggio su questo letto. Stavo per andarmene, ma poi vedendoti dormire… sai sei stupenda e non avrei voluto fare altro che fissarti tutta la notte. Poi mi hai invitato a restare e non ho potuto rifiutare…

Disse tutto questo accarezzandole la schiena con la mano destra, e sussurrando ogni parola dolcemente nelle sue orecchie. Hook rimpiangeva di non avere più la sua mano sinistra, ma solo un uncino, sapeva che poteva ferire Emma e per questo lo teneva a debita distanza da lei.

Ma a Emma non le importava dell’uncino, non ne aveva paura. Grazie a quell’incubo aveva capito cosa ora l’avrebbe spaventata più di ogni altra cosa: perdere Hook per sempre.

Voleva sentirsi abbracciare, voleva appoggiare il suo orecchio sul cuore di Killian, voleva avere la certezza che quello non fosse un sogno, ma la realtà.

Cogliendo di sorpresa Hook, prese gli il braccio sinistro, quello che teneva lontano, e lo buttò dietro la sua schiena tuffandosi in avanti e dolcemente contro le sue labbra.

_____________________________________________
Ebbene... Prima di proseguire.
Grazie a tutti per aver letto questa storiella, e per essere arrivati fino qui.
Grazie per aver recensito, e grazie in anticipo a chiunque lo farà anche per questo capitolo.
Ultimo capitolo... Cavolo è arrivato troppo in fretta... forse no x)
Spero di non aver deluso con il finale, forse un po' troppo aperto - sono in attesa di un'ulteriore idea, magari migliore - riuscirò a trasformarlo in serie? senza deludere nessuno?
Non vedo l'ora di leggere le vostre impressioni...
E' stato fantastico scrivere su questi due personaggi memomarabili, specie poi con i nuoi spoiler che ci sono in giro (pare che Emma sarà devastata dal senso di colpa, chissà cosa succerà - probabile what if nella mia mente al momento)
E' stato più che fantastico invece, condividere questo "mondo", questo pastrocchio che avevo dentro di me (e spero di averlo reso al meglio, senza aver lasciato dubbi)
con tutti voi, che avete avuto la pazienza  e (sopratutto) il coraggio di dedicare il vostro tempo libero con questi pochi capitoli.
Come mia prima esperienza devo dire che mi è piaciuto un sacco scrivere per voi, non sapete quanti ripensamenti ho avuto prima di pubblicare x)
Non è un addio quindi, ma un arrivederci!
Ormai sono dipendente da fanfiction e non vi libererete tanto presto di me xD
Mi mancherete... ma penserò costantemente ad una nuova storia.
Alla prossima
Baci e abbracci a tutti
Follisa97

p.s.
non so quando inizierò la seconda storia, so solo che mi piacerebbe farne una serie...
ad ogni modo devo comunque aspettare delle ispirazioni ( ne ho già un paio, ma scollegate tra loro...)
quindi alla prossima.
Vi darò mie notizie ;)
Follisa97
 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Follisa97