Fanfic su artisti musicali > Super Junior
Segui la storia  |       
Autore: Miss Simple    14/06/2014    3 recensioni
"Cos'è un nome?
Quella che chiamiamo "rosa"
con un altro nome avrebbe il suo profumo"
- William Shakespeare
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Donghae, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Il mattino dopo Donghae era davvero irritato: non solo il suo “disturbo” del sonno gli aveva fatto visita anche quella notte, aveva pure dovuto finire quella ricerca e ricontrollarla per eventuali errori. Quello, però, che lo innervosiva di più era la risposta che quel MONKEY86 gli aveva dato.
Cosa voleva insinuare? Che aveva paura di iniziare una conversazione virtuale con uno sconosciuto? Che non ne sarebbe in grado? Cos’era? Una sfida?
“E sfida sia!” disse dando voce ai suoi pensieri.
“Come, signor Lee?”
“N-niente, professor Byun. Mi scusi.” il professor Byun diete un’occhiataccia a Donghae prima di riprendere la sua lezione.
“Yah, che diamine ti prende?” gli chiese Kyuhyun cercando di non farsi sentire dal professore.
“Niente, Kyu.”
“Amico, tu hai davvero delle valvole fuori posto.” gli disse facendo girare l’indice vicino alla testa come per enfatizzare il suo concetto.
“Signor Cho e signor Lee, volete renderci partecipi della vostra discussione o mi date il pemesso di andare avanti con la mia lezione? Se non è nel vostro interesse lì c’è la porta, siete liberi di andare.” il professor Byun aveva la capacità di far gelare il sangue nelle neve, nonostante che le sue parole venivano pronunciate con calma, con molta calma.
Con la conclusione di quella lezione, finalmente erano liberi: avendo solo tre corsi nell’arco della mattinata e potevano, quindi, andarsi a rilassare senza avere nessun pensiero riguardante lo studio.
I due compagni, nonché amici, di corso avevano deciso di andare a pranzo in un ristorante di noodles e quando arrivarono presero posto prima di ordinare. Mentre aspettavano a Kyuhyun squillò il telefono e, da quello che aveva capito Donghae, l’interlocutore dall’altra parte era Sungmin.
Kyuhyun si scusò un attimo e andò a parlare fuori. Donghae, mentre lo attendeva, si stava un po’ annoiando finchè non gli balenò in mente la sfida, anche se non era una vera sfida e nessuno l’aveva indetta ufficialmente, Donghae ormai la vedeva in questo modo. Prese il suo telefono e  mandò un’email.
 
To:MONKEY86
Non so a che gioco stai giocando, ma sappi che non ho paura.
Vuoi sfidarmi? Bene, non ho intenzione di tirarmi indietro. Ecco!!

 
Inviò e posò il telefono sul tavolo mentre Kyuhyun era rientrato e le ordinazioni erano già sul tavolo.
“Kyu…”
“Mmmh?”
“Sai, non vorrei insistere e se non ne vuoi parlare non te lo chiederò più, ma…”
“Cosa sta succedendo tra me e Sungmin?”
“Già, voglio dire non sei obbligato a raccontarmi ma... l’abbiamo notato, sai? Ultimamente parli molto di lui, gli sguardi al locale e adesso questa chiamata che, a quanto pare, hai avuto l’esigenza di uscire fuori per parlargli.”
“Non c’è nulla da dire, Donghae: siamo due amici che si vogliono bene e che stanno bene insieme anche senza aprire bocca.”
“E gli sguardi?”
“Cosa?”
“Sai cosa anch’io sto bene con Leeteuk anche senza proferire parola, ma io non guardo Leeteuk come tu guardi Sungmin. Ne sei innamorato?”
“Cosa? Certo che… ma tu che ne sai dell’amore, Donghae?”
“Nulla e proprio per questo che ti sto chiedendo. Però so una cosa: il vostro modo di fare va ben oltre una semplice amicizia.”
Kyuhyun non rispose, continuò a mangiare il suo piatto di noodles e Donghae non disse altro: sapeva che prima o poi Kyuhyun gli avrebbe detto ciò che stava accadendo, ma fino ad allora non avrebbe più aperto il discorso.
Prese il suo telefono e in modo quasi automatico controllò l’email.
 
 
From:MONKEY86
Cosa? Sfida? Di cosa stai parlando?
Sto solo dicendo di lasciarti andare, so che puoi farlo Donghae.
 
To:MONKEY86
Aspetta come sai il mio nome?? Non te l’ho mai detto.
Quanto sai di me?

 
“Donghae, andiamo?”
“Cosa? Aspetta che pago.”
“Non preoccuparti è tutto fatto.”
“Ma Kyu!”
“Niente 'ma'. Oggi offro io. Su andiamo.”
“Allora ti offro qualcosa di dolce.”
“Lascia stare.”
“No, insisto.”
“Come vuoi.” Kyuhyun non insistette, anche perché come poteva mai rinunciare qualcosa di dolce e poi per giunta offerto?
Mentre facevano strada per andare nella pasticceria dove lavorava Ryeowook, un vecchio amico di Donghae, due figure si facevano strada davanti ai loro occhi. Una di quelle figure era fin troppo famigliare agli occhi di Donghae e l’avrebbe riconosciuta a chilometri di lontananza.
Leeteuk si parò davanti a lui con quel suo classico sorriso angelico ed era insieme al ragazzo dell’altra sera, Eunhyuk. Il biondino sembrava un'altra persona in quel momento, ma Donghae era certo che si trattasse proprio di lui.
“H-hyung!!”
“Oh, ragazzi che ci fate in giro? Niente lezioni oggi?
“Già finite… e tu?”
“Oggi libero come una libellula… Ah! Vi ricordate il mio amico Eunhyuk, vero?“
“Certo.” rispose Kyuhyun chinando il capo in segno di saluto che Eunhyuk ricambiò con un sorriso, poi spostò il suo sguardo su Donghae che lo stava fissando senza una ragione. Questo sguardo non passò in osservato a Leeteuk che, per smorzare un eventuale momento di imbarazzo, cinse la spalla di Donghae e lo avvicinò a se.
“Quindi, dove stavate andando?”
“Da Ryeowook… devo un dolce a Kyu.”
“Perché non vi unite a noi? Non potete dire di no ai dolci di Ryeowook.”
“Non saprei… Hyuk, farai in tempo ad andare agli allenamenti?”
“Si hyung. E poi stiamo parlando di dolci, no?”
“Bene! Deciso andiamo, offre Donghae.” dichiarò Kyuhyun.
“Yah!!!”
La pasticceria “Chocolate Kiss” di Ryeowook era tra le più “in” di Seoul, per mangiare le miglior torte dovevi andare lì. La caratteristica fondamentale della pasticceria era che tutti i dolci erano a base di cioccolato. Il luogo era ben arredato e al centro della sala c’era una scultura dove colava una cascata di cioccolato che faceva venire l’acquolina in bocca.
Quando i ragazzi entrarono, vennero accolti da un meraviglio sorriso che contornava il viso quasi bambinesco del padrone di casa.
“Benvenuti a Chocolate Kiss.” il suo volto si illuminò ancora di più quando vide il volto del suo vecchio amico Donghae. “Oddio, hyung! Da quanto tempo.” oltrepassò il bancone e andò ad abbracciare il suo hyung.
“Ryeo, come va?”
“Guardati in giro: sto bene fisicamente, sono felice e soddisfatto del mio lavoro e della mia vita… si va tutto bene. Tu, hyung?”
“Sto benissimo. Ti ricordi di Kyuhyun e Leeteuk vero?”
“Certo, come potrei dimenticarli dopo quella volta… ma di lui non mi ricordo.” disse indicando il ragazzo biondo.
“Ah lui… lui è un amico di Leeteuk.”
“Oh… piacere di conoscerti, Ryeowook.” disse porgendo una mano al ragazzo.
“Piacere mio, Eunhyuk.”
“Bhè, bellezze scegliete cosa più vi garba ” disse indicando il bancone dove erano esposti tutte le delizie “Offre la casa.”
“Cosa? No, Wookie ci penso io.”
“Stai scherzando? Dopo non so più neanche quanto tempo che non vedo il mio hyung, pensi che ti faccia pagare? Suvvia Donghae!” e con ciò tornò dietro il bancone e prese le loro ordinazioni.
Passarono minuti divertenti e rilassanti, Ryeowook si era seduto lì con loro raccontando degli aneddoti un po’ imbarazzanti che accadevano in cucina: farina ovunque, cioccolato sui volti, dolci che scoppiavano. Gli disse che a volte più che una cucina di una delle pasticcerie più rinomate di Seoul, diventava un laboratorio del piccolo chimico.
In quelle ore, Donghae si rese conto che Eunhyuk era davvero simpatico, abbastanza umile e che ciò che amava di più nella sua vita era il ballo. Purtroppo fu il primo a lasciare la pasticceria perchè quasi in ritardo per gli allenamenti.
Solo più tardi gli altri tre decisero di andare, dopo aver salutato Ryeowook, si separarono a metà strada: Kyuhyun e Leeteuk proseguirono per il dormitorio insieme mentre Donghae si diresse per il suo appartamento.
La prima cosa che fece a casa, fu quello di accendere il suo laptop e controllare la posta.
 
From:MONKEY86
Oltre al tuo nome e il tuo indirizzo email nient’altro.
Ma ad essere sinceri vorrei sapere altro di te. Voglio conoscere Donghae!
Quindi che ne dici di abbassare le difese e cominciare a conoscerci...?
Se ti preoccupa che io sia un manico o altro…
l’unica cosa che posso fare è darti la mia parola che non lo sono, potrebbe non valere molto ma è quello che posso offriti.
Imparerai a conoscermi.
 
To:MONKEY86
Imparare a conoscerti… Beh inizia a dirmi cosa sei… Voglio dire uomo, donna, un cyber…
Anni?? Nome?
Non voglio essere un inquisitore, ma voglio almeno avere un'idea.

 
Donghae non si aspettava una risposta quasi immediata a quell'email. Quindi si alzò lentamente e andò a mettersi dei vestiti più comodi, quando, sorprendentemente, sentì il suono della sua posta elettronica.
 
From:MONKEY86
Mmh… sarò ciò che vuoi uomo, donna, cyber... mi va bene tutto.
Anni? Credo proprio la tua stessa età… Ah! ecco un’altra cosa che conosco di te, avevo dimenticato scusa xD
E per quanto riguarda il mio nome… chiamami semplicemente Monkey.
 
To:MONKEY86
Come? Dovrei chiamarti Monkey? Scimmia?
Se hai la mia stessa età… Quel '86', allora? Pensavo fosse il tuo anno di nascita.
Sai che tutto ciò non ha senso, vero? Tu conosci la mia identità e io non so nulla di te a parte l’età… qui c’è qualche squilibrio.

 
From:MONKEY86
Il mondo è pieno di squilibri… che ti importa Donghae?!?
E’ così importante sapere il mio nome? Io credo di no.
“Che cos’è un nome? Quella che chiamiamo “rosa” anche con un altro nome avrebbe il suo profumo”.
 
PS: 86 è solo il mio numero fortunato.
 

Quando Donghae lesse quel messaggio, le sue labbra si tirarono verso l'alto in un sorriso involontario.Quella situazione lo faceva ridere per quanto fosse tutto così ridicolo.
Gli aveva citato Shakespeare solo per sostenere la sua tesi.
E fu così che si arrese: chi era lui per opporsi a tale citazione shakespeariana? Nessuno.
Da quel momento in poi non gli chiese mai più il suo vero nome.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Super Junior / Vai alla pagina dell'autore: Miss Simple