Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: Jeremy    31/12/2004    2 recensioni
Sono passati anni da Final fantasy X-2 e il Bonacciale Eterno prosegue.Rikku desidera una nuova missione, un nuovo nemico da sconfiggere per riunire il gruppo ormai spezzato dal tempo.E se il suo desiderio si avverasse?
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico, Drammatico, Azione, Fantasy, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Rikku si dondolò sulla sedia, annoiata.
I piedi immersi nella sabbia si muovevano lentamente seguendo il dondolio della sedia.
I granellini, bianchi e finissimi, si sparsero anche sui piedi logorati del legno.
I gabbiani volavano armoniosamente portando con loro tanti ricordi.
I gabbiani, lei, Yuna, Paine... Tidus… loro cacciasfere... Vegnagun!
Era passato un anno da tutto quello, dalle sfide che avevano affrontato, dal combattimento contro Vegnagun, dal Celsius, dalle sfere che cercavano e trovavano.
Era estate: il mare ondeggiava tranquillamente e all'orizzonte una solitaria barca si allontanava. Sospirò.
Erano passati tre anni da tutto.
Da quando aveva incontrato per la prima volta Tidus a bordo della sua nave, quel ragazzo che diceva di venire da Zanarkand, la città santa ormai distrutta; da quando era diventata guardiana di sua cugina Yuna, da quando aveva conosciuto Lulu,Wakka, Auron, Khimari...
Da quando avevano sconfitto Sin, da quando Tidus era scomparso, lasciando in lacrime Yuna e lei con un "Ci rivedremo, vero?"... e poi era comparso in quella stessa spiaggia.
- Rikku? - Paine le mise un mano sopra la spalla e lei gli e ne fu grata; in quei ultimi tempi si sentiva un pò sola. Yuna e Tidus, logicamente, non avevano tempo per lei, stavano sempre insieme,Wakka e Lulu erano impegnati col bambino, Khimari come capo della tribù Ronso... e Paine… Paine forse era l'unica che si ricordava di lei.
- Si?- Rikku si alzò dalla sedia, era stanca di stare seduta, voleva fare qualcosa.
Odiava se stessa per non godere di quella pace che regnava da anni.
Voleva che ci fosse un mostro fortissimo come Sin da sconfiggere, delle sfere da ritrovare a ogni costo, anche della vita, un robot gigante da disintegrare, un mistero da svelare. Odiava quella calma. Odiava se stessa per questo. Voleva che il gruppo fosse di nuovo unito come una volta, per un unico obbiettivo.
Non poteva scordarsi mai tutte le emozioni che aveva provato quando si erano uniti per uccidere definitivamente Sin o della missione segreta di lei e Tidus per trovare un modo di non fare sacrificare Yuna. E si odiava per desiderare che tutto ciò ritornasse.
Odiava pensare al suo egoismo. Non si ricordava del dolore estenuante di Tidus quando aveva saputo della fine che doveva fare Yunie? O forse quell'inquietudine pressante,interminabile,che era sempre dentro di lei perché sapeva che il destino era quello?E l'impotenza?Se l'era forse scordata?
Ricordò, ancora una volta, il momento indelebile della sua vita.
Non poteva dimenticare mai il turbinio di emozioni che aveva provato nel sentire tutta Spira cantare l' Inno dell' Intercessore, di sentire quella gente cantare con la luce della speranza.
- Vieni, c'è una cosa che devi vedere,Wakka e Lulu sono preoccupati - Paine s'incamminò verso il villaggio di Besaid. Aveva una strana voce, era quasi preoccupata. L'indifferente, fredda, implacabile Paine preoccupata?
La seguì senza fiatare,senza dire una parola. Voleva sapere cosa era successo, dov'erano Tidus e Yuna, perché erano tanto preoccupati... ma non disse niente.
Il villaggio era sempre lo stesso, accogliente, semplice... da"Casa".
Già. Quella parola che non aveva mai affibbiato a nessun luogo. Aveva sempre viaggiato nelle aeronavi, abitato nel deserto, nella base degli Albhed... ma quella era casa. Forse perché vi abitava da anni o forse, cosa più probabile, perché lì vi erano legati i ricordi migliori del passato.
Il tempio. Anche da lontano si poteva scorgere. Imponente,autoritario... suscitava timore anche a guardarlo. Ma a lei non più. Aveva avuto sempre paura dei tempi quando erano ancora in funzione. Una paura che non era eguagliata solo da quella dei lampi.
La paura di cosa potesse esserci dentro, la paura che Yuna non uscisse, la paura di quel luogo mistico. Ma ora non più. Chiuso. Questa parola la sollevava.
Al centro del villaggio c'erano Lulu e Wakka insieme a tutta la gente di Besaid. Cos'era successo?
Li raggiunse frettolosamente, quando Lulu la notò.
- Rikku,c'è una cosa che dovresti vedere - Lulu le indicò il tempio e lei provò un tuffo al cuore. Era paralizzata, pronta a tutto ma non a quello. Lentamente si avvicinò e lo vide.
Si fermò di botto cadendo a terra, gli occhi sgranati, offuscati dalle lacrime.
Non sentiva neanche più il mormorio delle persone, i brusì della gente incuriosita e preoccupata.
- Rikku- il suo nome ripetuto più volte dai suoi amici. Non li sentiva neanche più.
- Yuna... avete avvisato Yuna…? - mormorò solo quello nei singhiozzi.
- E Tidus... avvisate Tidus… e Khimari..- non riusciva a dire che frasi sconnesse ma Lulu ugualmente capì e fece come le era stato detto.
Il tempio. Il tempio era di nuovo in funzione. Il sigillo era stato rimosso. Il tempio di Valefor era aperto. L'eone stava aspettando la sua invocatrice. Ma per cosa?Sin era morto.
Una nuova minaccia incombeva su Spira.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: Jeremy