Libri > Vampire Academy
Segui la storia  |       
Autore: shield_maiden    15/06/2014    0 recensioni
Nuovi pericoli e sfide si pongono di fronte ai nostri personaggi preferiti , il tutto sempre soffuso dalla dirompente energia dell'amore e dell'amicizia che rende le difficoltà più facili da affrontare . Lissa ormai regina si ritroverà a dover trovare un escamotage per difendere il trono e proteggere la vita di Jill. Ancora una volta Rose e Dimitri combatteranno spalla a spalla contro i nemici dei Moroi e il loro amore crescendo sempre più ,forgiato nelle difficoltà di tutti i giorni, farà da scudo a tali eventi in un crescendo di colpi di scena.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christian Ozera, Dimitri Belikov, Lissa Dragomir, Rose Hathaway
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

" Ringrazio tutti voi per essere venuti con così breve sollecito, vi posso garantire che i vostri Moroi saranno al sicuro in vostra assenza " Hans fece una pausa e guardò tutti i presenti con aria grave. 

 " La situazione è molto seria, ho da poco appreso una notizia preoccupante, nell'ultimo mese e mezzo sono stati rinvenuti i cadaveri di otto Moroi e dei loro rispettivi Dhampir, i corpi erano totalmente prosciugati dal sangue, a primo acchito chi ha rinvenuto i cadaveri ha pensato che si trattasse di un attacco Strigoi.I successivi cadaveri , tuttavia , mostravano anche altro tipo di manipolazioni; ad alcuni erano stati asportati gli organi riproduttori , altri sono stati ritrovati senza epidermide , chi si sta occupando del problema non sa cosa pensare di questo tipo di comportamento palesemente fuori dal normale modus operandi di uno Strigoi. " 

Hans si volse brevemente ad indicare un uomo sulla cinquantina alle sue spalle " Vi presento Gleb Smirnov " l'uomo fece un cenno del capo salutando gli astanti " è il guardiano a capo della task force che si sta occupando della questione si è rivolto a noi in cerca di aiuto per sapere  se qualcuno di voi può avere un idea su chi possa essere il colpevole e se fra i guardiani in carica da più tempo ci fosse qualcuno in grado di ricordare casi analoghi , lascio la parola al nostro collega per ulteriori informazioni " 

" Conosco quell'uomo " mi sussurrò Dimitri  

" Lo sospettavo, tu conosci tutti fra i guardiani! " bisbigliai di rimando 

" Era mio insegnate quando studiavo in accademia, uno dei migliori, in Russia ha la stessa fama di Art " 

Per Art intendeva Arthur Schoenberg, il guardiano che avevamo trovato morto all'epoca del mio esame di abilitazione. 

L'uomo si avvicinò alla pedana rialzata per parlare al microfono , sebbene  cinquantenne si notava la letalità in ogni passo che compiva , i capelli che un tempo dovevano essere stai di un bel biondo dorato adesso erano striati di bianco, gli occhi azzurro ghiaccio scrutarono fra la folla e si trattennero a pochi passi da me, mi voltai verso mi madre al mio fianco , stavo per chiedergli se anche lei lo conoscesse, quando Gleb prese a parlare e mi focalizzai sul discorso . 

" Come già Hans vi ha riportato; sono state rinvenute un totale di sedici vittime otto uomini e otto donne, sospettiamo che dietro a tutto questo ci sia qualcuno che ha in mente di studiare la nostra razza, il modo in cui sono stati rinvenuti i cadeveri e le operazioni compiuti sulle vittime ci fanno supporre che chi si cela dietro a questi efferati delitti abbia una preparazione medica o quantomeno scientifica . Non siamo stati in grado di stabilire con certezza la sede di questi esperimenti poiché le vittime sono tutti di nazionalità diversa, il sospetto e che il colpevole si sposti di frequente insieme al suo laboratorio " 

Mia madre si fece avanti 

 " ha parlato di esperimenti, avete idee del perché vogliano studiarci?  " 

" non sappiamo ancora la natura degli esperimenti, ma il nostro sospetto e che , chiunque esso sia , stia cercando una soluzione per rendere gli umani dei vampiri " Un mormorio di sorpresa serpeggiò fra la folla  

" cosa ve lo fa credere ? " chiese Mikhail 

" due settimane fa alcuni esami sulle salme ci hanno condotto ad una pista che è sfociata nel ritrovamento Kurlovo, quattro ore da Mosca, di un laboratorio. Si notava come fosse stato abbandonato in tutta fretta , il sospettato non è stato in grado di celare quello su cui stava lavorando, attraverso una complicata seppur fattibile procedura genetica ha cercato di estrapolare dal sangue Moroi e Dhampir ciò che rende speciali le nostre due specie, la capacità di gestire la magia e la nostra forza e resistenza; per creare un ibrido che contenga in sé il meglio di entrambe le razze " 

 Voltandosi verso uno schermo alle sue spalle, tramite un telecomando fece partire una serie di immagini che sconvolsero la sala, embrioni umani immersi totalmente in un fluido gelatinoso , le creature sembravano vive , il  loro cuore monitorato attraverso dei sofisticati macchinari batteva lento e regolare, quell'uomo aveva creato una chimera , nonché una grave minaccia per la nostra razza, poiché non sapevamo ancora cosa sarebbero diventati da adulti. 

" Avete indagato sulla provenienza degli embrioni umani ?" 

" si Dimitri, a quanto pare il mese scorso sono stati trafugati degli embrioni da un ospedale per la fecondazione in vitro con sede a Mosca, pensiamo che l'uomo si trovi sempre nei paraggi di grandi città in modo da poter reperire il materiale che gli necessita per i suoi esperimenti " 

" Io non ho mai sentito di simili esperimenti " affermò mia madre " ma se siete in cerca di un aiuto attivo, sarei contenta di entrare nella task force "  

Io e Dimitri ci voltammo all'unisono nella sua direzione, mia madre non avrebbe mai lascito il suo Moroi per andare in giro a fare il detective, cosa le prendeva?  

" Naturalmente abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile, l'invito è aperto a tutti, rimarrò a disposizione per un'altra ora presso l'ufficio del guardiano Hans se qualcun'un altro vorrà farsi avanti " 

La folla cominciò a raccogliersi in gruppetti per parlare di quanto appena appreso. 

" mamma come mai questa decisione? " le chiesi senza far trapelare il mio smarrimento  

" non so Rose, lord Selzeski può sempre trovare un sostituto, ma questa minaccia potrebbe rendere superflua la nostra presenza a livello di protezione, pensa per un attimo se qualcuno di quegli embrioni diventasse un adulto … " 

" sarebbero comunque dei bambini prima " affermò Dimitri " ci metteranno del tempo a crescere e ad imparare le tecniche di combattimento, intanto noi saremo sulle loro tracce " 

" non la farei così semplice Dimka " 

" Gleb" i due uomini si strinsero la mano  

" Perché non è così semplice ? " domandai 

" Quel pazzo è in grado di accelerare la crescita degli embrioni, quegli esseri in provetta potrebbero trasformarsi in adulti letali nell'arco di una settimana e in un'altra settimana acquisire le abilità per combattere " 

" capisci Rose? " mi chiese mia madre " dietro tutto questo potrebbe esserci qualcuno che attenta alla vita di Lissa! " 

" mi sembra un po’ azzardata come ipotesi " 

" non lo è affatto, prova a pensare " mi invitò " fin'ora Lissa e Jill hanno subito diversi attacchi da parte di altri Dhampir e da parte di Moroi, solo grazie all'enorme spiegamento di forze di difesa è stato possibile proteggere la regina , ma come sappiamo per Jill non ci sarebbe stato un  lieto fine, se non fosse stato per Adrian " 

" dove vuole arrivare ? " chiese Dimitri 

" se ci fossero degli esseri in grado di combattere come Dhampir e di usare la magia dei Moroi, noi non avremo scampo contro di loro e Lissa e Jill sarebbero totalmente indifese " 

L'angosciosa verità cominciò a farsi strada dentro di me , tutto tornava , non potevo credere che qualcuno potesse spingersi così in là per eliminare Lissa e impossessarsi del trono. 

" ascolta io andrò con Gleb e vedrò come posso dare il mio contributo in questa faccenda, tu intanto concentrati a proteggere Lissa " 

" dovrei far parte anch'io della task force " ammisi 

" non se ne parla " intervenne Dimitri serafico  " perché?! " chiesi 

" ne riparliamo dopo, intanto dobbiamo andare " 

salutai mia madre mentre Dimitri parlava ancora con Gleb e insieme ci dirigemmo all'uscita. 

" Allora " attaccai non appena fuori dalla porta " per quale motivo non posso entrare anch'io nella task force " 

" Per diversi motivi, primo sei l'unica che può seguire Lissa alla Lehigh , in secondo luogo chi fa parte della squadra potrebbe essere molto più soggetto ad essere catturato e avendo in mano te potrebbero arrivare a Lissa molto più in fretta e terzo … se ti succedesse qualcosa perderei il senno e in questo momento devo saperti al sicuro " mi strinse a se, quasi temesse che da un cespuglio potesse saltar fuori qualcuno pronto a rapirmi. 

"Odio quando riesci ad essere così convincente! " esclamai "Va bene , ma anche se non  possiamo indagare attivamente potremo sempre cercare di reperire informazioni, penso che quest'uomo dopotutto abbia la sua base in Russia e tu hai ancora parecchie conoscenze laggiù " 

" Si , questo lo posso fare " ma adesso mi disse sorridendo " non voglio più pensare a queste faccende per le prossime 20 ore o giù di lì … allora sono curioso di sapere cos'è che hai preparato per sorprendermi oggi? " 

" Oddio me ne sono dimenticata, dobbiamo tornare subito ai miei appartamenti altrimenti la sorpresa andrà letteralmente in fumo !"

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Vampire Academy / Vai alla pagina dell'autore: shield_maiden