Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: ninety nine    15/06/2014    11 recensioni
Ed ecco a voi..che succede a mettere Leo dietro al bancone di una cucina! Una cosa normale direte voi, preparare dei beownies..che può succedere? E invece..il nostro Valdez, insieme al nostro Di Angelo, riuscirà a combinarne anche così :) A voi!
Attenzione....potrebbe contenere spoiler da ''IL MARCHIO DI ATENA''..
DALLA STORIA
Genere: Avventura, Fantasy, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Leo Valdez, Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Certo. Ovvio, con tutto quello che c’era da fare sulla nave, o meglio, sulla sua nave, a Leo doveva toccare proprio cucinare.

‘’Vatti a riposare Leo, ne hai bisogno!’’ Era stata la scusa di tutti. Poi Frank aveva inventato la storia dei brownies ‘’perché non provi a prepararli con la ricetta degli ittiocentauri’’ e tutti gli altri ‘’sì dai, dai Leo, per favore!’’ e lui si era ritrovato lì, con davanti cioccolato, zucchero e gli altri ingredienti..senza la minima voglia di  mettersi a fare biscotti.

Lui a riposare sarebbe rimasto al timone parlando con Festus, cercando qualcosa da aggiustare, non di certo dietro ad un tavolo. Che, se volevano i brownies, potevano tranquillamente farli apparire grazie alle stoviglie magiche. Ma chi ci aveva pensato? Nessuno.Ed eccolo lì, davanti ad uno stupido impasto.

Stava giusto cercando un qualcosa per mescolare, quando la massa di cibo iniziò a muoversi.

‘’Ohhhh no fermi tutti! Che cavolo, non è normale che la pasta per i brownies si muova’’ aveva pensato. Gli sembrava quasi di sentire la voce di Percy ‘’Molto perspicace, Valdez’’ e del coach ‘’Uccidiamo qualcuno?’’…cavoli, era preoccupante che gli amici lo tormentassero anche quando non c’era!

Comunque, tornando ai brownies, l’impasto,o megio quello che doveva essere l’impasto, aveva raggiunto dimensioni preoccupanti. ‘’Uhm vediamo…forse ho esagerato un tantino con la farina?’’ pensò Leo. E poi ‘Nah..sarà soltanto un mostro che odia i brownies…aspetta, esiste?’’

La risposta ce l’aveva davanti: non era un mostro che odiava i brownies, era un perfetto mostro-brownies!

‘’E come cavolo si combatte una cosa simile?Il mio addestramento al campo mezzosangue non comprendeva mostri biscotto! Devo dire a Percy di aggiungere questa lezione!’’

Il mostro si lanciò all’attacco..e Leo non potè fare altro che restare a guardare quella cosa avvicinarsi. Provò con il fuoco. Non funzionava.  Provò con le mani. Si impiastricciò e basta. Provò con un coltello da cucina in plastica. Non gli fece nemmeno un graffio. Provò persino con un frullatore. Niente. Non ci entrva nemmeno.                                                                         *Okay, lo ammetto, le ultime due non sono state idee geniali ma..ero a corto!*

Pochi minuti e la cucina della Argo II si trasformò in un perfetto schifo: cioccolato( *colpa del mostro*), zucchero(*colpa del mostro*), cenere (*emh..colpa mia*) e tanto altro (*da non approfondire*)

Quando Leo fu coperto di poltiglia marrone da capo a piedi ed ebbe gridato aiuto a chiunque senza avere risposta, una voce chiese ‘’Una mano, Leo?’’

Dopo un attimo di disorientamento sullo stile del ‘chi è venuto a salvarmi me la cavo benissimo da solo‘ e due di riflessione, Leo rispose ‘’Guarda, scary-boy, proprio solo se ti va!’’ Il ragazzo a cui apparteneva la voce era Nico di Angelo.                                                          
*Quanto mi spaventa quel ragazzo..chi è, il re dei fantasmi? ..Ah, già, sì, in effetti lo è!’’

Solo che Nico, invece di mettersi a combattere, corse su per le scale.
‘’Ehi..avevi detto che volevi aiutarmi! Che modi sono questi? Ascolta  almeno il mio piano!’’

Pochi istanti dopo, Nico ricomparve, con Percy al seguito.
Esordì con un ‘’Non mi fido dei tuoi piani’’..e sorrise.                                    
 *Sì, non avete sentito male, ho detto SORRISE!...quando è  vicino a Percy sorride di più..*

Percy si mise a spruzzare acqua di mare ovunque, bagnando da capo a piedi Leo  (*Okay, forse avrei dovuto mettermi a tetto, o perlomeno dietro di lui, come Nico ma..che pensa a certe cose??*  -Tutti Leo, tranne te!- *Via di qua, Piper, è la MIA storia!!*) e sciogliendo il mostro.

‘’Okay, scary-boy..un punto a tuo favore ma..ora..beh, ci sarebbe da pulire…’’

La cucina era infatti in uno stato pietoso: con l’acqua, l’impasto si era..annacquato!

‘’Ah ah..scordatelo, Valdez, tocca a te!’’ questo era Percy

‘’Percy, per favore..Nico non ha detto nulla e tu ti immischi…aspetta! IDEA! Io direi di chiamre quei pelandroni di sopra, così vedono come è bello ‘’’rilassarsi’’’ in cucina!
 
 
ANGOLO DELL’AUTRICE
Okay ragazzi..sono tornata! Non uccidetemi per questa storiellina scema..ma l’ho scritta per un’amica che mi ha chiesto una fanfiction su Leo in cucina ed ecco quello che è venuto fuori a scrivere tutto in una volta a mezzanotte passata! (Un po’ forse..solo forse..sono i cartoni di Spiderman che guardo con lei..mi fanno male sul serio, ma sono troppo divertenti! Ehm..sì, ho 15 anni ma vabbè!)
Le parti fra * sono i ‘’commenti fuori campo di Leo’’ se non si fosse capito!
Ù.ù fatemi sapere che ne pensate <3  katniss_jackson che sta impazzendo ! ^^

 
 
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ninety nine