Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Moncai_Iora    16/06/2014    6 recensioni
Lei seguì solo in parte quel consiglio, decidendo di dare ad ognuna di esse i nomi di persone conosciute: le verdi avrebbero rappresentato il tradimento nei suoi confronti; le azzurre avrebbero riempito quei vuoti che si erano fatti spazio nel suo cuore, la mancanza venuta a formarsi per l'assenza di persone importanti; e, non meno rilevanti, quelle rosse, coloro che erano rimasti.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sulla spiaggia vi erano pietre dai più disparati colori, non preziose ma in grado di meravigliare gli occhi e le menti ancora dominate dall'ingenuità e dall’innocenza.

Un tale le aveva detto che avrebbe dovuto riempire una bottiglietta di plastica con ognuna di esse e, se spinta da sentimenti sinceri, avrebbe potuto veder realizzare uno dei suoi sogni.

Lei seguì solo in parte quel consiglio, decidendo di dare ad ognuna di esse i nomi di persone conosciute: le verdi avrebbero rappresentato il tradimento nei suoi confronti; le azzurre avrebbero riempito quei vuoti che si erano fatti spazio nel suo cuore, la mancanza venuta a formarsi per l'assenza di persone importanti; e, non meno rilevanti, quelle rosse, coloro che erano rimasti.
Ciò che vide non le piacque e rimase non poco ad osservare quella bottiglietta, ora amareggiata e senza alcuna nota di curiosità.

Avrebbe tanto voluto svuotare il tutto, privarsi di quella visione che l’aveva turbata.

Forse avrebbe dovuto far finta di niente, si diceva, andare avanti fingendo di non aver svolto quella piccola prova, di non aver cambiato le regole del gioco che l’aveva spinta a compiere quella scommessa con la sua vita.

 Mille erano le domande che affollavano la sua mente e che contribuivano a dare colpi al suo cuore che, forse solo in apparenza, pareva far male.
Non disse nulla, decidendo di non dare una sola risposta a quei quesiti, chinandosi nuovamente, però, riprese a raccogliere le pietre
rosse, coloro che in futuro si sarebbero aggiunte a quel mucchietto, le persone che mai avrebbe lasciato andare e per cui lei stessa avrebbe lottato.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Moncai_Iora