Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Azumi e Elivi    13/08/2008    4 recensioni
"Ho dato un nome ad ogni singola nave che ho costruito e varato" sorrise "Dai personalità alle cose, affibbiando loro un nome."
Robin lo ascoltò in silenzio, valutando seriamente le sue parole.
Forse Franky aveva ragione, anche se non era del tutto certa che quel fiore avesse bisogno di nuova personalità. Le sembrava sprigionasse già una placida e silenziosa forza.
"Il fiore Nico Robin"
[Franky/Robin]
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Franky, Nico Robin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- UMI NO HANA -

- UMI NO HANA -

 

***

 

Una fanfiction ideata per essere suddivisa - per ora - in due parti.

La prima parte dedicata a Robin e raccontata dal suo punto di vista,

la seconda destinata a Franky, il quale accompagnerà la storia alla sua conclusione.

Un piccolo, divertente, esperimento.

Buona lettura!

 

***

 

Step One: Robin

 

Da quando erano ripartiti da Water 7, per Robin la vita aveva acquisito un senso completamente diverso, nuovo.

Sensazioni che le ricordavano esattamente i suoi desideri di bambina.

E ridere di cuore, senza domandarsi, per una volta tanto, se fosse giusto che una come lei provasse un sentimento come la gioia, fu il primo vero sfogo della sua ritrovata esistenza, della rinascita.

 

Rufy e gli altri non avevano esitato a saltare giù dal ponte, quando era comparsa, apparentemente dal nulla, un'isola, quel giorno.

Ed ora lei stava ad osservarli, dalla balaustra della nave, mentre festeggiavano la nuova scoperta.

Si divertiva ad osservarli. Si era sempre divertita ad assistere alle loro peripezie in verità, ma mai come ora riusciva a partecipare al loro entusiasmo. Rideva ai giochi goliardici dei compagni che si rincorrevano sulle spiagge candide dell'isola.

Socchiuse solo gli occhi quando un profumo inusuale le stuzzicò le narici. Si godette quella sensazione che le ricordava fiori profumati e erbe aromatiche. Probabilmente poco distante doveva esserci un prato.

"Tu non scendi?" una voce alle sue spalle, mentre veniva assicurata una scaletta per facilitare il compito a chi, al contrario di Rufy, non aveva gambe e braccia snodabili adatte al salto.

Si risistemò dritta, lanciando un'occhiata all'uomo che ora l'aveva affiancata.

Sorrise appena a Franky, scrollando le spalle come se la cosa non avesse gran rilevanza.

Non aveva ancora abbandonato, e forse non lo avrebbe fatto ancora tanto presto, quel suo atteggiamento distaccato e fiero.

Ancora le piaceva stare sulle sue, immersa nei suoi pensieri, nelle sue considerazioni, ad osservare quello che le stava attorno.

"Posso aspettare, gli lascio sbollire l’entusiasmo." Rispose solamente, indicando con un cenno della testa il capitano che ora si esibiva in urla selvagge, assalendo scherzosamente Usop e Chopper i quali sfuggivano alla sua furia omicida a suon di risate.

Non lo sentì rispondere quando tornò a guardare l'isola, oltre le cime degli alberi.

Forse più tardi avrebbe potuto davvero fare un salto sulla terraferma. Sgranchirsi le gambe e constatare di persona se il suo sesto senso le aveva suggerito il giusto, riguardo la presenza di un prato fiorito.

Non ci mise comunque molto a decidersi.

Lasciò lo spadaccino – unico membro dell'equipaggio ancora presente - dormire saporitamente all'ombra delle piante di mandarino, e abbandonò la nave.

La sabbia era così sottile che scivolava come seta fra le dita dei piedi e il profumo di fiori, da laggiù, le sembrò così intenso che non sapeva dire da che parte provenisse esattamente.

Ignorò i richiami del cuoco che si sgolava da qualche parte, accanto a un braciere improvvisato, e si addentrò nel folto della boscaglia che delimitava la spiaggia.

Sapeva di avere tempo. Non si sarebbero mossi tanto rapidamente da lì, almeno fino a quando il capitano non avesse trovato nuovi interessanti stimoli nell'isola.

L'aria diventava sempre più leggera e fresca più si spingeva a fondo, fra gli alberi. Il profumo di fiori non diminuiva, semmai si arricchiva di nuove fragranze. Un paradiso olfattivo che la spingeva a camminare a intuito, inebriata dalla curiosità.

Fu non molti minuti dopo che oltre il capannello di ombre, intravide, infine, di nuovo la luce.

Sgranò sorpresa gli occhi, allo spettacolo che le si profilò di fronte.

Una scogliera, da cui si sentiva il rumore fremente delle onde e, su di essa, un tappeto di fiori dai colori vivacissimi.

Mai aveva visto in vita sua uno spettacolo simile.

Mai aveva assaporato un profumo così inebriante, variegato e pieno.

Come un ospite che si appresta ad entrare in un santuario, valutò a lungo la possibilità di farsi strada in quell'Eden fiorito, timorosa di rovinarne la bellezza con la sua sola presenza, o di intaccare quel profumo così puro.

Si accovacciò allora, al limite del bosco, sfiorando con le dita un fiore blu.

Sembra fatto di seta – pensò, saggiando la morbidezza dei suoi petali. I raggi del sole si abbattevano su di esso, rivelandone le sfumature più impensabili.

Non ne conosceva affatto il nome, e si ritrovò a pensare che fosse strano, dato che fiori e piante, così come la storia del mondo e l'archeologia, rientravano fra i suoi primari interessi.

Un rumore di passi sulle foglie secche degli alberi alle sue spalle la fece trasalire.

"Wow, che diavolo è questo posto?"

Di nuovo il carpentiere. Oggi sembrava divertirsi a sorprenderla alle spalle.

Lo sbirciò di sfuggita, voltandosi appena, giusto per fargli capire che si era accorta della sua presenza, come se poi fosse possibile ignorarlo.

Portava, sotto una delle poderose braccia, una fascina di legna. Doveva aver pensato che l'aver trovato quell'isola fosse l'occasione buona per mettere da parte un po' di materiale.

Quando lo stesso capitano, al momento, non pensava che a divertirsi, uno dei suoi uomini si preoccupava invece del benessere della loro nave e dei suoi occupanti. Se lo sarebbe atteso forse da chi li conosceva da più tempo, ma non dall'ultimo arrivato.

Si rimise in piedi, pensando che però era anche vero che i fatti di Enies Lobby non avevano seguito alcuna logica, e rapporti interpersonali e sentimenti erano stati così intensi che avevano ribaltato il concetto che lei stessa aveva di fiducia e amicizia.

"Impressionante, vero?" concordò solamente, perfettamente conscia che un simile spettacolo non potesse risultare straordinario solo ai suoi occhi.

"A dir poco…" si sentì rispondere, guardandolo avanzare in direzione della scogliera.

"Sono venuto da questa parte seguendo il rumore delle onde e il profumo del mare. Mi aspettavo un'altra spiaggia o qualcosa di simile, ma di certo niente del genere."

Robin si accigliò vagamente, mentre le nacque spontanea una considerazione, ispirata dalla frase di Franky: doveva essere il mare a rendere il profumo di quei fiori così intenso. Si nutrivano esattamente di quello e il rimescolio delle onde e del loro effluvio, ricreavano quella fragranza così unica.

"Sai di che fiori si tratta?" le domandò curioso, chinandosi appena, sradicandone uno di malagrazia.

Robin storse il naso al suo gesto, ma non disse nulla.

"A dire la verità no." Ammise con poco entusiasmo, un po' delusa dalla sua stessa ignoranza.

Eppure era convinta che la forma, il colore almeno, dovessero suggerirle qualcosa. Ma non rammentava proprio niente di lontanamente simile, su nessun libro o articolo che le fosse mai passato sotto mano.

Senza avvicinarsi, fece sbucare una delle sue mani dal braccio di Franky, sottraendogli delicatamente il fiore dalla mano. Il cyborg si ritrasse di scatto, apparentemente terrorizzato, fissando quell'appendice come se avesse ricevuto una scossa.

Probabilmente non aveva ancora dimenticato lo scherzetto che lei aveva giocato ai suoi gioielli, per convincerlo a salpare con la ciurma di cappello di paglia. Certo, se non fosse stato così ostinato, non avrebbe dovuto ricorrere a mezzi così rozzi e dolorosi.

Trascinò invece il fiore a sé, allontanandolo dall'uomo, facendo poi svanire la mano in sovrannumero.

Lo osservò da vicino, lasciando che petali, fusto e bulbo riposassero delicatamente sul palmo della sua mano.

"Non ho mai visto fiori del genere. Potrebbe trattarsi di una razza nuova… o semplicemente di qualcosa che mai essere umano ha avuto modo di classificare" constatò sovrappensiero, dando una spiegazione più a se stessa che a Franky.

"Dovresti dargli un nome tu, allora." Ricevette in risposta una volta che l'uomo si fu ripreso dallo spavento di veder minati ancora i suoi attributi.

Rialzò lo sguardo, piantandoglielo addosso come se non avesse capito l'allusione.

"Bè… quando si trovano nuove… stelle, razze di animali o di fiori, il suo scopritore deve assegnar loro un nome. Va così, no?" proseguì l'uomo, decidendo probabilmente di ignorare la sua espressione.

"Dovresti saperlo meglio di me. Sei un'archeologa" aggiunse come la cosa spiegasse tutto "E comunque funziona così anche per le navi."

Intrecciò le braccia al petto e Robin si scoprì per la prima volta a pensare che fossero davvero enormi. E a quanto si erano dimostrate forti nei giorni passati.

"Ho dato un nome ad ogni singola nave che ho costruito e varato" sorrise "Dai personalità alle cose, affibbiando loro un nome."

Robin lo ascoltò in silenzio, valutando seriamente le sue parole.

Forse Franky aveva ragione, anche se non era del tutto certa che quel fiore avesse bisogno di nuova personalità. Le sembrava sprigionasse già una placida e silenziosa forza.

"Il fiore Nico Robin"

La donna sussultò visibilmente alle sue parole.

Si ritrovò sorprendentemente imbarazzata e lusingata da quella considerazione, e per questo non alzò lo sguardo su di lui, ma lo mantenne fisso ai petali del fiore, che improvvisamente le apparve diverso… più familiare.

"E sentiamo…" si riscosse rapida, sollevando la piantina, affinché venisse illuminata maggiormente dai raggi del sole "Che nomi avresti dato alle tue navi?" buttò lì, con una sorta di malcelata provocazione nella voce.

Franky non rispose per qualche istante e lei avvertì una sorta di conflitto interiore che lo tormentava.

Poi rispose: "Battle Franky uno, Battle Franky due, Battle Franky tre…"

Lei rise.

"Non brilli certo per originalità"

"Con i nomi?" domandò, apparendo risentito per qualche istante "Ho paura di no" e seguì la sua risata, sorpresa ma sincera.

Rimasero lì per qualche attimo, a godersi in silenzio lo scenario.

Le spiaceva pensare che la sua scoperta - se poi di scoperta si trattava veramente - dovesse restare lì, su quell'isola sperduta.

"Quel fiore andrebbe ripiantato" le suggerì lui, mentre dirigeva, senza avvertimenti, qualche passo in direzione della spiaggia, pronto a tornare dai compagni.

Predicatore da due soldi… era stato lui stesso a strapparlo dalla sua terra poco prima. Ma aveva ragione. Se non voleva vederlo appassire nel giro di pochi minuti.

"La Sunny ha un prato così spoglio"

Robin non credette di aver capito bene. Si voltò di scatto, per accorgersi che le ultime parole del cyborg si erano affievolite come la sua figura ormai in lontananza.

Le stava forse suggerendo di portarselo via?

Sarebbe stato giusto allontanarlo dal suo habitat naturale? Lontano dalle onde di quella scogliera. Non aveva forse realizzato, poco prima, che erano il profumo del mare e i raggi di quel sole a renderlo così unico?

Ma noi viviamo sul mare - le corse alla mente un pensiero - e veniamo baciati dallo stesso identico sole.

Si umettò le labbra, improvvisamente decisa sul da farsi. Fece fiorire le mani a ombrello sul fiore e sorrise.

Era arrivato il momento di inaugurare quel prato.

 

***

 

Fine parte uno

Continua...



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Azumi e Elivi