Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: ALECTREES_7    16/06/2014    2 recensioni
"Il tributo femmina del Distretto 7 quest'anno è ..."
" Johanna Mason "
Nell'istante in cui sento chi è la sventurata di quest'anno mi viene in mente solo una parola in mente:
VAFFANCULO !
Genere: Avventura, Azione, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blight, Johanna Mason, Tributi edizioni passate, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi deve essere il " Gran giorno ", almeno per Capitol City, ma certamente non per me.
Io ne avrei fatto volentieri a meno degli Hunger Games!

Mi vesto, guardo per l'ultima volta il panorama dalla finestra e apro la porta.
Lee Seng, pallido in viso, la apre nel mio stesso momento e così ci ritroviamo a guardarci negli occhi per qualche minuto, poi Lee Blight e Eris vengono a prenderci. 
Nel mentre sto per andarmene mi rendo conto di aver scordato una cosa, quindi pianto l'allegra combriccola davanti all'ascensore e corro in camera mia.
Dopo averla messa un po' a soqquadro, trovo finalmente il mio portafortuna, il ciondolo con la scure d'oro che mio padre mi ha regalato prima della partenza, lo guardo dondolare per un po' e poi ritorno all'ascensore.
- " Scusate, avevo dimenticato il mio portafortuna " - dico in tono asciutto - " Tsk, portafortuna, come se un pendaglio potesse salvarti! Quanto pensi di vivere ancora signorinella eh? Sarà grassa se sopravvivi al Bagno di Sangue " - dice Blight.
L'ascensore ci porta in un corridoio, che Eris ci fa attraversare trotterellando tutta contenta , che conduce ad un Hovercraft, il quale ci porterà all'Arena.
Eris e Blight ci salutano e ci abbracciano, poi un pacificatore ci ordina di salire e noi siamo costretti ad obbedire.
Quando siamo tutti quanti a bordo, l'Hovercraft si alza in volo e parte per chissà dove.

All'interno, la tensione è quasi palpabile. Ogni tributo ha il volto contratto o in una smorfia di tensione o in una di terrore.
La porta della stanza si apre ed entrano tre pacificatori con delle strane siringhe in mano.
Ad uno ad uno chiedono ad ogni tributo il braccio, e ci infilano dentro, tramite una puntura, qualcosa.
Quando arriva a me, la donna mi dice - " Il braccio " - tendendo la mano - " Cos'è ? " - chiedo io - " Il localizzatore 7  " -  dice Ace, la ragazza del 4 - " Serve a far capire agli strateghi dove sei e dove potranno raccogliere i tuoi resti " -.
Contenta della risposta, porgo il braccio, e la donna mi inietta in vena una pallina luminosa che prende a circolare per il mio braccio fino a che non scompare.
Dopo circa mezz'ora, l'Hovercraft sussulta, segno che sta per atterrare, quindi i pacificatori ci fanno scendere giu dove mi aspetta una bellissima sorpresa...... la mia Stilista!
La pazza, come l'ho soprannominata io, mi conduce in una stanza sotto l'Arena, dove si trova una specie di Bunker nel quale si trovano un manichino con un'uniforme sopra e un tubo di vetro trasparente.
- " Infilati questa cara, è la vostra uniforme per gli Hunger Games di quest'anno " - dice lei - " Io l'avrei disegnata diversa, ma queste le impongono gli strateghi e non le creiamo noi " - dice lei con tristezza. 
Ma meno male non l'ha fatta lei, ecco perché è sorprendentemente sobria e non pare un albero.
L'uniforme è composta da una camicia bianca e dei pantaloni aderenti neri, una grossa cintura in pelle e un paio di stivali anfibi, neri anch'essi.
- " I tessuti sono leggeri, e non trattengono il calore. Direi che l' Arena si svolgerà in un'isola tropicale o in una palude piuttosto calda " - dice lei, sistemandomi il ciondolo con la scure. 
- " Tributi salire, Tributi salire " - dice una voce all'altoparlante.
La Pazza mi abbraccia e mi invita a recarmi nel tubo di vetro. - " Non scendere prima dello 0 dal piedistallo o salterai in aria " - mi urla prima che il tubo si chiuda e la piattaforma cominci a salire verso l'alto.
La piattaforma sale, sale e sale finché non riemerge in una specie di valle a conca circondata da alberi che si innalzano sulle cime delle piccole colline che circondano la valle ( in pratica pare di stare in una specie di scodella, al cui centro si trova la Cornucopia d'oro ).
La Cornucopia è molto profonda e, al suo interno, sono accatastate le armi, mentre le provviste vi si trovano attorno, in delle grandi ceste, mentre, per quanto riguarda gli zaini, si trovano ai 4 angoli della Cornnucopia. Vedo che sono solo 7, quindi dovrò correre e accaparrarmene uno velocemente, se non voglio rischiare di rimanerne senza.

10
Ero talmente intenta ad osservare l'Arena e la Cornucopia che mi sono totalmente dimenticata del conto alla rovescia.


Mi giro a destra e vedo che i tre tributi più vicini a me sono la bambina del 5, il ragazzo del 10 e quello del 3.

8
Mi giro a sinistra e vedo che gli altri tre tributi vicini a me sono Lee Seng, il bambino del 8 e la ragazza del 6.

7
Guardo Lee Seng che mi 
sorride che mi fa OK con la mano.


Guardo il sole brillare alto nel cielo azzurro-violaceo dell'alba.

5
Guardo dritta la Conucopia d'oro scintillante.

4
Individuo una bellissima scure appesa nella parte sinistra della bocca della Cornucopia.


Individuo lo zaino più vicino.


Volto la testa per individuare la via di fuga più vicina nel bosco.

1
Sento il sangue pulsarmi nelle vene e i nervi tesi pronti a scattare.

0
Che i 71° Hunger Games abbiano inizio.

ANGOLO AUTORE:

Salve a tutti!
Avevo promesso di essere veloce e ho mantenuto l'accordo!
Ringrazio tutti quelli che hanno seguito la mia storia fino a questo punto, vi anticipo che il prossimo capitolo premierò la vostra pazienza con la prima parte dell'Arena.
Grazie a tutti e per consigli e pareri recensite.

ALECTREES_7
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ALECTREES_7