Fanfic su artisti musicali > Coldplay
Segui la storia  |       
Autore: Loreparda    16/06/2014    3 recensioni
- Chris Martin e Gwyneth Paltrow, momenti tra realtà ed immaginazione. -
《Tutti devono affrontare delle sfide nella vita: amore, soldi, figli o malattia.》dichiarò Christopher Anthony John Martin, talentuoso cantautore trentasettenne, pianista e chitarrista, nonché frontman dei Coldplay, gruppo alternative rock di successo. [...]
Ciò che quell'uomo, il quale pendeva dalle sue labbra in attesa di altre rivelazioni, avrebbe solo potuto immaginare, tuttavia, era quale delle quattro sfide il cantante stesse fronteggiando.
Perché non si trattava né dei suoi figli - o almeno non in prima persona - né dei soldi - che dopo anni di carriera certamente non gli mancavano - né della malattia - sebbene si sentisse in agonia al pari di un malato terminale.
No, la vita aveva scelto per lui una prova dai capelli biondi, gli occhi azzurri e un nome quasi impronunciabile per gli stranieri, Gwyneth.
Ovvero, la vita lo aveva sfidato con l'amore.
[Aggiornamento ogni lunedì.]
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


2003.

 

Un ulteriore conato di vomito scosse l'esile corpo di Gwyneth, costringendola a rigettare anche le ultime briciole della cena che erano rimaste nel suo stomaco.

Peccato, il pasto al ristorante le era piaciuto abbastanza; era aperta a nuove culture e di conseguenza a nuove cucine, in più la sera precedente non aveva saputo resistere al richiamo del gelato fritto per dessert.

Era piuttosto ingorda ultimamente, passava dal salato al dolce e dal dolce al salato senza un ordine preciso, perciò non si stupiva che stesse trascorrendo la notte -o la lieve luce che filtrava dalla finestra socchiusa indicava che fosse già l'alba?- vicino al wc.

Si sollevò a fatica dal pavimento e si trascinò stancamente fino al lavandino, dove il lucido specchio riflesse l'immagine di una donna dalle occhiaie profonde a solcarle lo sguardo.

Si sciacquò dunque il volto e, aperte le ante del mobile da bagno, cominciò a cercare tra gli scaffali un medicinale che placasse i suoi sintomi: nausea, stanchezza, mal di testa. Senza considerare la tensione del suo seno, tutto riconducibile alla sindrome premestruale, che durava già da alcune settimane - nonostante di solito il suo ciclo fosse puntuale.

Mentre svitava il tappo di una confezione di aspirine, notò con disappunto che il suo viso si stava arrotondando ed annotò mentalmente di contenere le sue voglie: si comportava come una donna incinta!

Una consapevolezza la colpì all'improvviso, tanto che le compresse le scivolarono dalle mani, ma non erano altre medicine che avrebbe dovuto comprare al più presto in farmacia.

Afferrò il cellulare, digitò il numero "1" e partì una chiamata rapida: 《Dobbiamo parlare, Christopher.》disse soltanto, prima di accasciarsi sulle piastrelle fredde e vomitare ancora, una lacrima di gioia a rigarle il viso.
 


Una cosa accomuna gli uomini di tutto il mondo, indipendentemente dall'età, dal peso, dall'altezza, dalla nazionalità e da qualunque altra caratteristica fisica o caratteriale: il puro terrore che provano quando una donna dice loro 《Dobbiamo parlare》. E Gwyneth lo aveva fatto, alle cinque e cinquantacinque del mattino, aggiungendo persino il suo nome completo.

Anche l'uso del nome è un altro segnale di allerta da non sottovalutare: ecco che il simpatico, breve e amichevole diminutivo viene sostituito nei momenti più seri dal lungo appellativo datoti alla nascita dai tuoi genitori e, apparentemente, non ricordato da nessuno.

Lo stato di agitazione in cui versava Chris quando suonò il campanello della casa di Gwyneth era pertanto giustificato ed erano altrettanto comprensibili i pensieri che vennero formulati dalla sua testa.

Neanche il tempo di varcare il confine dell'abitazione che la sua fidanzata gli si gettò tra le braccia. "Iniziamo dalla fine, con l'addio." si disperò il cantante, abbracciandola a sua volta, convinto che lei volesse lasciarlo.

Dopodiché, l'attrice lo invitò a sedersi -o, a seconda dei punti di vista, lo trascinò- sul divano e cominciò a parlare: 《Christopher...》. "Ancora con Christopher, tuttavia non mi sembra che ieri sera in macchina gridasse questo..." osservò il ragazzo, sorridendo alla propria battuta.

《È successa una cosa.》continuò Gwyneth, ignorando il motivo per cui il suo fidanzato stesse ridendo da solo. 《Una cosa che cambierà per sempre le nostre vite, e non solo le nostre due.》"Sta ammettendo che c'è una terza persona, non solo scaricato ma pure cornuto!" ragionò lui, nascondendo le mani che tremavano all'idea di perderla.

La ragazza tirò fuori un oggetto e glielo mostrò: un test di gravidanza.《È positivo, Chris.》affermò raggiante. "Adesso mi chiama Chris, finalmente. E qualche nostra amica deve essere incinta, chissà chi è lo stupido che non è stato attento." pensò, restando in silenzio ed aspettando che andasse avanti.

《Amore, stai bene?》domandò preoccupata Gwyneth, osservando la reazione del futuro padre di suo/a figlio/a, il quale se ne stava immobile con un'espressiome ebete. 《So che ci frequentiamo da poco più di un anno, ma credevo che saresti stato contento di essere padre.》"Ah, lo stupido sono io..."

《Oh, cazzo.》Completò il suo pensiero ad alta voce il cantante, la mascella quasi per terra dallo stupore.

《E io che mi aspettavo un ti a...》Rise la ragazza, rilassandosi, l'ultima sillaba impedita dai denti di Chris che le mordicchiarono in modo eccitante le labbra. Quel bacio valeva più di due parole.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Coldplay / Vai alla pagina dell'autore: Loreparda