Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: roro    14/08/2008    14 recensioni
E io, io continuo a prendere questo schifo, le mani sempre più appiccicose. Perchè mai io abbia accettato di fare una cosa simile, non so. Io, che mi annoio a far tutto, sto cucinando una diabolica pizza. Io. Non so se ci siamo capiti, io non faccio niente per nessuno.
E, invece, sto cucinando quello che vuole
lei. Manco fossi un cagnolino scodinzolante come quelli lì. Sbuffo. Lamentarmi con me stesso è una cacchiata, posso solo apparire un matto. Meglio concentrarci sulla ricetta che la professoressa mi ha dato a inizio lezione.
Long-fic AU ambientata ai nostri giorni: come se la caverà InuYasha in un corso di cucina?
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Rin, Sesshoumaru
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cucina7 Lezioni di cucina
Capitolo 5 - Bruciatura di 3° grado



Diavolo, diavolo, diavolo, diavolo!

Continuo ad osservare il mazzo di rose tra le mie mani, domandandomi con che coraggio lo porgerò a Kagome e le chiederò di uscire con me. Poi, opto per gettarlo sul sedile e uscire dalla macchina.

Cazzo, cazzo, cazzo, cazzo!

Sento un rumore familiare di passi, e mi volto. La piccola Rin mi osserva preoccupata.

"Inu-chan, ti senti bene?".

Mi volto verso Rin, pallida come un fantasma - Sesshomaru dev'essere ancora a letto con le flebo...

Quando, ieri sera, mi ha chiamato in lacrime per avvisarmi che mio fratello stava molto male, e l'avevano ricoverato, mi si è chiuso lo stomaco, e ho dovuto buttare la pentola di pasta che stavo preparando.

Un solo pensiero mi ha attraversato la mente, mentre guidavo verso l'ospedale.

Ho fatto bene a rifiutare il suo biscotto...

"Si, Rin, sto bene", mento spudoratamente. Inizio a farmi schifo, per come sto diventando bugiardo... Eppure dovrei essere lieto che le mie capacità d'attore si stiano affinando - quasi quasi lascio il mio lavoro part-time al giornale e mi dedico a tempo pieno alla recitazione! Potrebbe essere un'idea...

Inu-Yasha Taisho, grande attore di teatro.

Già mi immagino i titoli, e anche Kagome mia fan.

Ah... che bella vita!

"Temevo avessi preso lo stesso virus intestinale di Secchan! Lui si ostina a restare in silenzio, ma io credo che abbia mangiato qualche schifezza in mia assenza!", mi confida, una mano sul volto ed un'altra a reggere il nuovo borsone dorato, in tinta con il vestitino. Mi chiedo dove trovi certi capi d'abbigliamento, a mio modo di vedere unici.

Una fascia in vita nera, a mo' di cintura, e un vestito - in una stoffa indefinibile - color dell'oro - mi ha assicurato di averlo acquistato per fare pandant con gli occhi di Sesshomaru... 

Comunque... Che devo risponderle?

Dirle "La causa dei malesseri di quel povero idiota di mio fratello sei tu, Rin" penso sia leggermente eccessivo. E potrebbe restarci male, cosa che non mi auguro.

"No, non credo. Può darsi che... Oh! Guarda, siamo in ritardo", le dico sbrigativo, interrompendo il discorso precedente.

Salvo per un pelo.

"Inu-Yasha!".

Faccio per girarmi, ma qualcosa mi piomba contro.

Miroku Houshi, per la precisione.

Sembra gasato - stupido hentai depravato, il pugno di ieri non ti è bastato?

Mi ha inviato un e-mail con una foto gigante di Kagome in costume da bagno - sotto, ha scritto "Te la faresti, eh? ;) Vecchio volpone, la prossima cena che facciamo tutti insieme sarà in un love-hotel!!! *ç* Sango è d'accordo...!".

Per poco non mi è scoppiata una vena del capo. Tutto sommato, per la sua bravata ci ho rimesso solo una delle mie tazze preferite - caduta al suolo mentre boccheggiavo sconvolto...

Un piccolo prezzo, per un grande pestaggio, dato che sfoggia ancora un occhio nero!

"Che vuoi, pervertito?".

"Oh", gli occhi gli si inumidiscono, mentre piega il labbro inferiore "Sango! Sango, lo hai sentito? Mi ha chiamato pervertito!".

Vedo la sua ragazza scuotere il capo e andare da Rin, mentre mi guardo intorno.

Incredibile...

L'aula è vuota.

Ci siamo solo noi.

'azzo!

"Inu, sai che molti oggi bigiavano perchè c'era la partita di non so quale squadra?", mi dice il mio amico, sghignazzando - perchè devo sempre intuire i suoi pensieri prima che questi li esprima a parole?

No, Miroku. Non osare dire "oggi è la tua occasione".

Ho già un mazzo di stupidissime rose custodito in quella stupidissima macchina che mi ritrovo - e che dovrei cambiare, dato che ora, sono sicuro, va avanti ad aria. Non le faccio un pieno da... Qualche secolo, immagino.

"... allora?".

Io e la mia brutta abitudine di non ascoltare mentre mi parlano.

Ora mi tocca chiedere di ripetere tutto.

"Non ti ho sentito".

"Stavo dicendo... Rin mi ha detto che hai portato dei fiori per Kagome. Oggi è la tua grande occasione, no? Vuoi fare colpo!", sorride, compiaciuto. E una vena, per l'ennesima volta, inizia a pulsarmi sul capo, mentre aggrotto le sopracciglia e infilo le unghie nella carne, pur di bloccarmi e non rompergli il setto nasale.

L'ho già fatto una volta, quando eravamo bambini.

Lui palpeggiò una nostra compagna dell'asilo, che scoppiò in lacrime.

Qualche volta ho ipotizzato di aver sofferto di qualche complesso...

Forse mi credevo un super-eroe... mah, non è che mi importi poi molto, ed essere sinceri.

"Inu-chan, Inu-chan! Sai che sto pensando di preparare un brodino o qualcosa di simile a Sesshomaru? Forse lo tirerà su!", Rin mi guarda con gli occhi luccicanti ed una pentola tra le dita.

Kami, vi invoco... Se potete, fate si che la piccola Rin smetta di tentare di attentare alla vita degli altri esseri viventi.

Ci resterebbe male, se dovesse morire qualcuno.

"Beh... Io mi siederei...", sussurro, lasciandomi sprofondare al mio posto.

Arrivano giusto poche altre persone.

Poi, anche Miss Kagome Higuarshi ci degna della sua presenza.

Sembra agitata, e continua a torturarsi una ciocca di capelli.

Un piccolo "crack" mi fa voltare.

Rin ha rotto un mestolo...

U-Un mestolo d-di ferro...

Fingiamo tutti non sia successo nulla, e ricominciamo la routine normale, attendendo la ricetta di Kagome. Mi rivolge uno sguardo - uno solo -, prima di darmi la banalissima ricetta dell'insalata di riso da preparare.

Meglio.

Avrò il tempo necessario per chiederle spiegazioni in merito al suo scontrosissimo comportamento.

Rin, accanto a me, inizia a rimpire una pentola. E non capisco cosa debba fare con oltre un litro di acqua, ma mi astengo dal domandarglielo - tanto me lo dirà, è sicuro - come il sole splende e Sesshomaru Taisho è in ospedale, così è vero che Rin ha una bocca larga, su certe banalità.

Prendo il riso fino, e lo metto a lessare in acqua salata, per poi scolarlo al dente e farlo raffreddare - Rin, accanto a me, inizia a buttare la pasta nella pentola, lanciando di tanto in tanto qualche accigliata occhiata verso di me. Forse vuole vedere quel che faccio...

Lesso i piselli e le uova - contemporaneamente al riso -, e scolo anche questi, facendoli raffreddare.

Sgocciolo il tonno, lavo il sedano - che poi... io questa verdura la detesto, perchè ce la metto? - e lo taglio a cubetti, nello stesso modo in cui - tra parentesi -, taglio il prosciutto, il formaggio ed i wrustel.

A questo punto, mi concedo un'occhiatina a Kagome, che controlla delle ricette, con aria serena - quando alza il capo, e il mio sguardo si fonde con il suo nocciola, entrambi chiniamo il capo, imbarazzati.

Metto il riso in una coppa velocemente, per poi gettarci dentro il resto degli ingredienti e mischiare tutto. Infine mi ricordo di condire con l'olio, quindi mi ricorda ri-amalgamare tutta questa schifezza - schifezza...? Ha un aspetto ottimo!

Sto per chiamare Kagome, e chiederle di esaminare il piatto, quando sento un urlo disumano provenire dal banco accanto al nostro.

La pentola di Rin è caduta per terra, con un sordo rumore di ferro. E vedo Miroku/Il mio migliore amico/L'hentai più hentai che conosco con la faccia distorta in un'espressione di dolore. Il braccio ha assunto una brutta colorazione rosso sangue...

Cazzo.

Lo sapevo che oggi era una pessima giornata...

Sango, accanto a lui, si muove agitata, guardando il fidanzato in apprensione.

Rin, invece, è scoppiata in lacrime, e continua a ripetere -Scusa- come in una cantilena - fastidiosa, per di più.

"R-Rin... Come hai fatto?", mormoro, incredulo.

Ero così perso nelle mie fantasie che non mi ero neppure reso conto della tragedia. 

Che baka...

"Non lo so! Io stavo andando da Kagome, per chiederle se potevo scolare la pasta", indica un impasto colloso gettato in un canto "e... E sono andata a sbattere contro Miro-kun... Ma io non volevo...".

Oddio. Se Sesshomaru scopre che la sua fidanzata è scoppiata in lacrime, mi fa secco. Me lo aveva accennato - aggiungendo qualcosa riguardo l'affettarmi il cuore e poi farlo divorare a Fluffy, il suo cane - che prende il nome dalla sua coda, dato che Rin la chiama così.

"Susu, non piangere", sussurra Miroku "Le belle donne non dovrebbero mai piangere per me...".

E' la prima volta che Sango non gli sferra un ceffone per una simile affermazione. Deve stare proprio male...

Comunque, alcuni tra i miei cari compagni - presenti -, si danno disponibili ad accompagnarlo all'ospedale, così l'aula si svuota pian piano. Anche Rin mi abbandona, incitando i presenti a condurre il caro invalido allo stesso ospedale del suo amato cagnolone.

E io resto in aula con Kagome.

Lei ha il capo chino, e si sforza di recuperare tutte le sue cose, per correre a sua volta in ospedale.

"Come stai?".

Mi guarda perplessa "Come credi io stia? Un mio amico sta male e".

"Non parlavo di questo", prendo il coraggio a due mani, e mi avvicino "Parlavo dall'altro giorno. Mi hai trattato come se neppure mi conoscessi...".

"H-Hai spifferato tutto a Sango... E... E mi sentivo in imbarazzo. Cr-Credo sia logico, no?".

E' la prima volta che la vedo così rossa, con un'aria indifesa.

"Mi hanno torturato. Non volevo parlare, ma... Anch'io sono imbarazzato, scema! Ma mi piaci, così mi sforzo di comportarmi come se nulla fosse!".

Avvampo.

L'ho detto.

Cavolo!

"Ti piaccio?", chiede, avvicinandosi. E' arrossita anche di più.

"Si...".

"A-Anche tu mi piaci...".

Alzo di scatto gli occhi, con il cuore che batte come un ossesso. Sto impazzendo...

"E cosa dovrei fare, ora?".

Inclina il capo "In che senso?".

"Posso chiederti di uscire con me?".

Annuisce "Ne sarei... onorata...".

"B-Bene".

Mi guarda, per poi sorridermi "Vado da Miroku, Inu-chan".

E mi da un leggero bacio sulla guancia. Poi scappa via.

Un paio di attimi... 

Mi servono giusto un paio di attimi per capire come mi ha chiamato. 

INU-CHAN?!?

Neppure a mia mamma ho mai permesso di chiamarmi così! Io questo soprannome lo detesto! Quella...! Bah, glielo dirò in un'altra occasione... E poi, se vuole chiamarmi così non c'è nulla di male, no? Non è che mi sta chiamando in modo osceno...

Mah, sto proprio andando di matto. Dovrei farmi vedere...










Ahhh... Un altro capitolo è terminato.
Susu, dite la verità: ve lo aspettavate? Vi aspettavate la "dichiarazione" e tutto il resto???
Forse no, ma se la fan fic sarà solo di 10 capitoli, uno sviluppo ci doveva pur essere, no? XD
Come per BoY, non ho molto tempo per i ringraziamenti, quindi saranno brevi.
RINGRAZIO:
-
maryku (Miroku e Sango fanno delle domande divertentissime XD. Ma hai ragione: anche Rin non scherza XD. Baci).
- Bchan (Nello scorso capitolo non hanno parlato... Ma qui?).
- kirarachan (Si che mi diverto alle spalle di Lord Fluffy! XD Inu-Yasha è un rimbambito, se non glielo spieghi, non ci arriva XDXD. Che te n'è parso del capitolo?)
- Yunie88 (Sessho vestito da coniglio penso sia una cosa troppo paradossale XD. Penso di aver capito che i cari Lord Fluffy e Rin siano i tuoi preferiti, qui XD. Saoooo).
- ary22 (Sono felice che lo scorso capitolo ti sia piaciuto!!! ^^ E questo?).
- KaDe (My little heart, puoi anche chiamarmi "Fiorellino" XD Questo capitolo non l'hai letto in anteprima, quindi... Che te n'è parso??? *.* Ah! Rin mi ha detto di risponderti [Cito testuali parole] *Sessho-kun è mio [Sfrega-Sfrega contro Lord Fluffy]. Per farmi sorridere ha indossato il vestito di Zorro e poi ha fatto la danza del ventre con il vestito da danzatrice. E mi ha preparato la colazione, facendomela mangiare dal suo busto [Arross-Arross mentre si attacca a Lord Fluffy]. Devi essere tu a non montarti la testa! [Prrrr rivolto a Kaddy, che la osserva senza scomporsi]*. Ok? Sao, Kaddy!).
- AvinPhi (Non uccidere Kacchannn! In questo capitolo sono stati teneri, no? *^* Un bacione, Anci, e scusa se non mi dilungo!).
- Isy_264 (La cara Rin non si è fermata al biscotto latteo... XD Pure una bruciatura a Miroku!!! XD Spero il capitolo ti sia piaciuto!).
-
Kaggi_Inu91 (In quel capitolo Kagome ha evitato Inu... in questo? XD Fammelo sapere!).
- Meg___X3 (Tesoro, Sensei, tu questo capitolo l'hai letto in anteprima *.* Sono felice che la fan fic ti piace, è un vero onore! Neppure immagini quanto mi renda felice saperlo!!! *.* Sao!!!).
-
mikamey (Ti ringrazio per la partecipazione ^^. Il mio cane, ora, sta a flebo di vitamine K, medicine e... beh, le zampe posteriori sono insensibili, quindi non può camminare. Ma è vivo. E ringrazio il cielo per questo. Si rimetterà. Quindi, non preoccuparti, e recensisci pure come faresti di solito ^^. Spero che il capitolo ti sia piaciuto! E grazie mille per il commento, mi ha resa felice sapere che, anche se da lontano, c'erano tante persone che mi erano accanto).
- ryanforever (Il mio cucciolo ora sta molto meglio. Se leggi la risposta al commento precedente -ora non ho la forza di ricopiarlo, dato che vado di fretta- avrai maggiori dettagli ^^. Spero vivamente che il capitolo ti sia piaciuto!!!).
- KAGOlove (Ramo... ç_ç Mi manchi così tanto! Mi divertivo tantissimo a parlare con te! Ma Settembra -per certi versi, ahimè- è vicino... ^^ Facciamoci coraggio ^^. Saoooo).
- luchia nanami (^^ Sono felice che il capitolo sia stato di tuo gradimento ^^. Comunque, il mio cagnolino sta meglio, grazie mille ^^).

Grazie mille anche a chi solo legge e a chi -sempre più frequentemente, per mia somma gioia- mette la fic tra le preferite.
Spero di non avervi deluso!!!
Alla prossima, con il capitolo "Sweet Sweet Valentine"!
   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: roro