Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: FuffoloSoldi    18/06/2014    8 recensioni
Maya, giovane tredicenne appassionata di Youtube, è una grandissima fan di Favij. Infatuata del suo idolo, incredibilmente se lo ritrova faccia a faccia durante una vacanza estiva... Cosa succederà mai fra i due? Sboccerà qualcosa?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Favij
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo 5: Delusione.



Restammo immobili per qualche istante a fissare quel foglietto giallognolo, tanto increduli quanto impalliditi.

"Si tratta sicuramente di uno scherzo, non è così, Lorenzo?" chiesi intimorita.

Il moro fece una pausa che sembrò durare delle ore, poi di scatto mi venne incontro abbracciandomi e sussurrando con voce tremante :

"Non lo so, non ne ho idea. Ma stai tranquilla che adesso ci sono io con te, e ad ogni modo credo di sì, è molto più razionale pensare che si tratti solo di una burla".

Il caloroso e rassicurante abbraccio improvviso di Favi mi fece arrossire di botto e riuscì a tranquillizzarmi scacciando quelle paure infondate. Continuammo a farci strada fra rami e cespugli in cerca dell'uscita, percorrendo il sentiero a ritroso. Sapevamo bene di trovarci dinanzi ad un brutto scherzo, ma la cupa atmosfera della selva di certo non aiutava a traquillizzarci, era meglio allontanarsi.

Giunti all'uscita e ancora scossi per l'accaduto eravamo pronti per ritornare in fretta e furia al villaggio, ma fu un altro foglietto posizionato proprio ai margini della stradina a catturare la nostra attenzione. Favi lo raccolse e lesse ad alta voce il contenuto che confermò assolutamente ciò che avevamo pensato fino a quel momento:

"CI SIETE CASCATI, PEZZI DI IMBECILLI - IL PARIOLO"

"Il Pariolo?!" esclamò Favi scoppiando in una fragorosa risata. "Ti prego, spiegami chi diavolo va in giro a firmarsi con un nomignolo simile, madooooogna!"

"Icsdì..."

"Maya eddai, fattela una risata, non sei più tranquilla adesso?"

"Certo che lo sono, ma temo di conoscere l'identità del nostro qui presente pariolino, e la cosa mi irrita non poco."

Stracciai lo stupido foglietto e dopo aver salutato Lorenzo mi incamminai verso casa, stanca morta per via della movimentata serata.

Il giorno seguente, in spiaggia incontrai la fonte dei miei sospetti, la mia nemesi giurata: Silvano! Se ne stava lì impalato coi piedi in acqua, sorseggiando un succo di frutta col suo solito antipaticcissimo sorrisetto stampato sulle labbra.

"Buongiorno Maya, a cosa dobbiamo questa espressione sconcertata dipinta sul tuo volto?"

"E' il tuo brutto muso a sconcertarmi ogni volta, Silvano."

"Suvvia Maya non essere così scontrosa ogni volta, è successo qualcosa di interessante ieri a cena col tuo principino Favij?"

"E tu che ne sai che sono uscita con Lorenzo?"

"Ero passato a casa tua assieme ai miei e lì mi è stato raccontato tutto"

"E così hai pensato bene di pedinarci e fare il cretino con quei foglietti, vero, caro il mio Pariolo?"

Silvano smise improvvisamente di sorseggiare la sua bevanda, mi scrutò da cima a fondo, poi riprese con la sua classica sfacciataggine:

"L'hai capito subito quindi, ti sei divertita almeno?"

"Non è molto sveglio per uno che abita ai Monti Parioli firmarsi con l'appellativo di Pariolo"

"Andiamo, era solamente uno scherzo."

"Di cattivo gusto, Silvano, e a che scopo poi?"

"Volevo prendere un po' in giro voi allocchi che vi spaventate con quel giochino assurdo da due soldi" mugugnò, "tipico dei fan di Favij".

"Sei solamente un hater, fatti una vita!"

"MA FATTELA TE UNA VITA, PIUTTOSTO CHE ANDARE SEMPRE DIETRO A QUELLO LI"

"Ma che problema hai, ti da fastidio per caso, sei geloso?!"

"G...GELOSO?! I..IO?! DI TE?! MA NON FARMI RIDERE!"

"Ehi, ma che succede amico, state forse litigando?!"

Lo Youtuber era giunto sul posto con un sorriso raggiante pronto a calmare gli animi.

"Oh ma chi abbiamo qui, sua altezza Favij in persona"

Il moro fulminò il Pariolo con un'occhiataccia, ma poi stranamente lo difese:

"Maya non mi sembra il caso di scaldarsi così tanto, Silvano voleva solo scherzare, non è successo niente in fin dei conti."

"E...esatto! Vedo che quando vuoi sai essere anche sveglio"

"Andiamo Silvano sciallati anche te però!" ridacchiò Lorenzo

"E va bene, e va bene" concluse Silvano con un sorriso sotto i baffi.

Sbuffai rumorosamente, ora quei due giocavano anche a fare gli amiconi?!

Devo però ammettere che Silvano alle volte non è poi così male...

Qualche ora dopo, io e Lorenzo eravamo ormai soli appollaiati sugli scogli:

"Sai Maya quel Silvano è davvero un tipo molto strano, ma mi piace, è simpatico!"

"Beh sì, se non fosse così irritante per la maggior parte del tempo potrei anche concordare con te" feci lamentandomi.

Lorenzo sorrise e poi aggiunse entusiasta:

"Se tutti i miei hater fossero così non ci sarebbero più problemi"

"In effetti è vero" replicai con una risatina

"Avrei davvero tanta di voglia di tornare a fare video, sai. Proprio in questo momento!"

"Dici sul serio?! Ma è fantastico! Perché allora non fai un vlog proprio qui al mare, oggi stesso?"

Mi sentivo al settimo cielo, finalmente Lorenzo aveva ritrovato la voglia di tornare sul tubo. Certo, non propriamente grazie a me, ma ciò non m'importava più di tanto. Ero solamente felice di sapere che il mio youtuber preferito e idolo non avrebbe gettato la spugna così su due piedi.

"Sì, potrei anche registrare il video, ma poi come lo carico sul canale..." chiese Favi con aria interrogativa.

"Semplice, tutto ciò che dobbiamo fare è andare in giro per il villaggio e trovare una rete Wi-Fi disponibile e aperta al pubblico"

"Credi che ce ne siano nei dintorni?" replicò dubbioso

"Non saprei, ma tentar non nuoce. Forza andiamo a cercarne una!"

Con gli occhi colmi di gioia e determinazione, Favi mi prese per mano e insieme ci accingemmo all'inusuale ricerca. Con estremo stupore di entrambi, non ci volle molto a trovare uno spot aperto: pochi secondi e ci ritrovammo online. Lorenzo si fiondò subito sul suo canale e sembrò commuoversi per ciò che lesse sullo schermo: centinaia e centinaia di messaggi da parte dei suoi fan erano lì pronti a spronare il moro. Con gli occhi lucidi ma un grosso sorriso sulla labbra, mi disse che era ormai pronto per registrare il video.

Feci quindi per salutarlo quando mi fermò improvvisamente:

"Dove credi di andare, te resti qui con me adesso. Registriamo insieme!"

"Cosa?! Dici sul serio?! Oddio Lorenzo, g..grazie."

Mi presi qualche secondo per metabolizzare la cosa, sarei davvero comparsa in un video di Favi?! Pensai che quello sarebbe stato probabilmente il giorno più bello della mia vita.

Quanto mi sbagliavo...

Iniziammo le riprese col cellulare di Lorenzo e subito mi emozionai nel vederlo all'opera dal vivo:

"Bella a tutti ragazzi e benvenuti a questo nuovo video, sono Favij e oggi siamo in un nuovo vlog!" recitò la solita intro sbracciando a più non posso.

"Questa che vedete accanto a me è Maya, una mia amica che ho conosciuto qui in vacanza."

Salutai il pubblico imbarazzata, era la prima volta che registravo un video per internet, in compagnia di Favij per giunta!

"Non voglio annoiarvi con tutto ciò che è successo in questi giorni, vi basti sapere che sono vivo, vegeto e come potete ben vedere, al mare."

Lorenzo continuò il suo vlog spedito e non mancò di rendermi partecipe in più occasioni, facendomi leggere anche qualche commento dei fan. Decise poi di concludere con una manciata di ringraziamenti. Il cuore iniziò a battermi all'impazzata, non nego che fremevo dalla voglia di sapere tutti i nomi delle persone che di li a poco avrebbe ringraziato. Speravo tanto che citasse anche me, lo speravo con tutta me stessa.

"... E quindi se adesso sono qui lo devo non solo a voi ma anche ad una persona in particolare. Quella ragazza che mi ha sempre dato la forza di andare avanti e di non mollare mai col canale"

Ci siamo. Tremavo tutta e in quel preciso istante non feci altro che pensare e sperare che Lorenzo a breve mi avrebbe ringraziata e lodata dinanzi ai suoi fan.

"Grazie Diletta, ti amo!"

Il mondo mi crollò addosso. Trattenni a stento le lacrime fino alla fine del video e una volta concluso, presi le mie cose e mi allontai in fretta e furia senza dare alcuna spiegazione. Come ho potuto pensare anche solo per un attimo di poter piacere a Lorenzo dopo così poco tempo dal nostro primo incontro? Era ovvio che a lui non importasse un bel niente di me! Mi sentivo una stupida. Tornata a casa, mi rannicchiai sul letto e piansi fino a notte fonda.



Angolino Autori

Salve a tutti, rieccoci qui con un nuovo capitolo :3 speriamo vi piaccia, come al solito ringraziamo tutti quelli che hanno recensito/seguito/messo la storia nei preferiti. Al prossimo capitolo ^^

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: FuffoloSoldi