Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Twiggy_Earlgrey    19/06/2014    1 recensioni
Una piccola flash fic in cui seguiamo Bells durante le sue notti tormentate dalla mancanza di Edward. Ma poco alla volta troverà una soluzione. Forse...
Buona lettura
Itoe
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




In principio furono flash terribilmente brevi. Qualcosa come fugaci apparizioni, di cui nemmeno mi accorgevo, nonostante al mattino, la sensazione che ci fosse stato QUALCOSA era lì, latente, e cercava di azionare la molla che avrebbe dovuto farmi comprendere.

Poi la parte del mio cervello che rimaneva focalizzata anche nei momenti di riposo, impose, non saprei dire come, al mio subconscio di lavorarci sopra a pieno ritmo. Sempre.
Così dopo un pò, potei con successo accaparrarmi una manciata di preziosi istanti, seppur sporadicamente.
Tuttavia ancora non era abbastanza; mi svegliavo annaspando, come se qualcuno avesse tentato di soffocarmi con il cuscino.

Ma alla fine, affinando questa specie di "tirannia onirica" nei confronti della mia anima e impegnandomi a sufficienza, fui in grado di trascorrere in sua compagnia, tutto il tempo che riuscivo a strappare al sonno puro e semplice.
Era come se fosse una realtà alternativa, dotata di regole super partes e che si dipanava davanti ai miei occhi, pur mantenendo quella base di stramberia tipica dei sogni, ma ruotando attorno a quel perno che IO gli avevo imposto.

E se a conti fatti, non potevo non ammettere di essere stanca, dato che il cervello faceva decisamente gli straordinari, quanto meno però, mattoncino dopo mattoncino, stavo tentando di ricostruire le fondamenta di ciò che il cataclisma aveva distrutto. Edward...

***spazio autrice***
Di tanto in tanto io rispunto ;)
E stavolta sono alle prese con una breve ff su Twilight e in particolare New moon.
E quando sono in "New Moon mood" come lo definisco io, non è un buon segno...d'altra parte ho passato un anno particolarmente pesante e mi sto un pò "riequilibrando" ora.

Ho deciso di scrivere su Bella e su Twilight, nonostante solitamente sia più orientata su Harry Potter. Seriamente...non capisco questa "ostilità" tra le due saghe, chi dice che è meglio una chi l'altra. Che confronti sono? Sono due cose completamente differenti, quindi cosa c'è da paragonare? Io le adoro entrambe e non ci "sputo" veleno sopra a nessuna delle due. Come chi dice che è meglio Bella o meglio Hermione...anche qui...personaggi differenti che affrontano la realtà in cui si trovano in modo differente. Mica siamo tutti uguali, no?
Personalmente, ho preso a cuore qualcosina di entrambe e le considero entrambe amiche, senza stare a far guerre cretine e inutili.
Ma questo è il mio pensiero...

Dicevo, (prima di esporre la mia arringa difensiva) che ho deciso di scrivere su Bells in New moon perchè in quest'anno terribilmente difficile x me, x un motivo simile al suo, l'ho capita ancor più a fondo di quanto non avessi già fatto in precedenza; e Cristo, quanto ha ragione! Quando la persona più importante x te ti abbandona, passi di quei momenti che non raccomanderei al mio peggior nemico...
E, certo, Hermione in questo caso direbbe "forza! fatti coraggio e vai avanti sempre e cmq in qualche modo" ed è quello che ho fatto e che a modo suo fa anche la nostra Bella, solo che...mamma mia quanto è dura!

Baci Itoe


 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Twiggy_Earlgrey