Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    19/06/2014    3 recensioni
Raccolta di vario genere e vari personaggi da The last Airbender a The legend of Korra, qualche headcanon e una notevole dose di malinconia.
10. È solo una bambina. Sei disposto ad andare fino in fondo? (Zaheer; SPOILER 3x13)
[Avatar Weekly Fest - p0rn fest - prompt di kuruccha]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Aang, Amon, Korra, Quasi tutti | Coppie: Katara/Aang, Suki/Sokka
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: L'era dei miracoli
Personaggi: Korra
Rating: verde
Genere: introspettivo, malinconico
Avvertimenti: flash fic
Prompt: non lo posso svelare, era una canzone comunque(festeggiate anche voi il compleanno dello Pseudopolis Yard)
Note: che cos'è questa cosa?! Era da un po' che rimuginavo sul finale del Book 2 e finalmente ci ho scritto qualcosa. Temo di essere andata un po' OOC, però è anche vero che nell'ultima puntata Korra appare molto più mogia, alla fine soprattutto. La voce o le voci che le sembra di sentire prima di addormentasi può essere l'eco di un legame che non può davvero essere spezzato o una suggestione nata dalla stanchezza che ha comunque il potere di tranquillizzarla.




Korra osserva la folla acclamare il suo nome e applaudire. Sei l'Avatar, lo sai tu cosa è meglio per noi, ci fidiamo, è questo che sembra dirle la moltitudine di persone riunitasi per ascoltare il suo discorso e che ora tende le mani per poterla anche solo sfiorare. Quante sono, dieci, cento, mille, ha perso il conto.
Vorrebbe poter rispondere che non sa cosa è meglio per lei, figuriamoci per il mondo intero, che ha sempre desiderato essere l'Avatar ma che è stato un fallimento in tutto quello che ha fatto, ma continua a sorridere e a ricambiare strette, cercando di non pensare al silenzio che in realtà avverte.
Non ci ha mai fatto caso, non ha mai saputo ascoltare, ma dentro di sé ha sempre avuto un coro di voci, un lieve brusio, una sensazione che non l'ha mai fatta sentire sola. E ora, anche sforzandosi, non avverte più nulla.
Stringe altre dieci, cento, mille mani.
Deve avere l'aria stanca, perché ad un certo punto suo padre le passa un braccio attorno alle spalle e quel gesto suona più forte di tutte le parole che potrebbe mai dire. Ora basta, devi riposare, andiamo a casa. Anche il Presidente sembra comprendere e la folla si ricorda che il suo Avatar è solo un'adolescente; piano piano si ritira e la lascia passare.

Stesa a letto, Korra ripensa alla giornata e poi agli avvenimenti delle ultime settimane; sono così tante cose per una ragazza di soli diciassette anni. Ma Aang non era forse più ben più giovane quando ha salvato il mondo? E lei, lo ha salvato il mondo o lo ha condannato? Si ritrova ancora una volta a vivere in mezzo a tanti se e si chiede se anche Aang abbia mai provato le stesse emozioni, avuto gli stessi dubbi; sono entrambi umani, no? Nemmeno un mese prima, grazie agli allenamenti con Tenzin, avrebbe potuto domandarglielo di persona. Adesso al suo richiamo risponde solo il vuoto di un legame spezzato.
Ora più che mai vorrebbe poter parlare con il suo predecessore o con una qualsiasi delle sue vite passate e confidarsi, liberarsi di tutti quei dubbi che la assillano. Così tanti interrogativi e nessuna risposta.
Si chiede se il destino abbia già scelto per lei, se gli errori compiuti li ha commessi perché è stata inesperta e immatura o se qualcuno prima o poi avrebbe dovuto sbagliare. Dovrà parlarne con qualcuno, forse Tenzin o magari Katara. Loro sapranno confortarla e guidarla.
Nel frattempo prova ad immaginare cosa le risponderebbe Aang ad un simile quesito e lentamente scivola nel sonno; ma poco prima di perdere i sensi le pare di sentire una voce (o forse dieci, cento, mille) dirle «Questa è un'ottima domanda».
Sì, davvero un'ottima domanda.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings