Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Steffa    16/08/2008    4 recensioni
誕生日おめでとう - Una raccolta di One-shot che andrà ad esaminare i compleanni dei vari personaggi dell'anime e del manga. Nulla di scontato, leggere per credere!
Si accettano richieste.
Capitolo 18: Buon compleanno Sai!
Capitolo 19: Buon compleanno Minato!
Capitolo 20: Buon compleanno Zabuza!
Capitolo 21: Buon compleanno Sasori!
Capitolo 22: Buon compleanno Temari!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti quanti quelli che stanno leggendo!!
Già sono commossa semplicemente per il fatto che state leggendo l'introduzione...! ç_ç (Sei messa male allora!! NdL)
Ehm... Ok, questa raccolta... Beh, si capisce già dal titolo di cosa tratterà: i compleanni dei vari personaggi del manga e dell'anime.
Sappiate che il più delle volte mi ritrovo con sotto mano storie estremamente introspettive e conoscendo i personaggi di Naruto ciò implica una notevole dose di depressione... (Non è colpa mia se sono tutti dei poveretti complessati!! NdA)
Beh, io non ho altro da aggiungere, vi lascio al primo compleanno.
Ero molto indecisa, dato che ne ho già pronto qualcuno, non sapevo con chi cominciare... Poi ho pensato: "Dato che la maggior parte si rivelerà triste, perchè non cominciare con qualcosa di allegro per smorzare l'atmosfera?"
Infatti ecco che cosa è venuto fuori pensando al compleanno di Deidara.
Purtroppo non ho trovato da nessuna parte la sua data di nascita, pare sia ignota... -.- O forse sono io storta, quindi se qualcuno la conosce, ditemela, così potrò inserirla per lo meno nel titolo del capitolo.
Ok ok, la smetto di divagare, vi lascio alla storia e mi raccomando, recensite!!!! XD


誕生日おめでとう Tanjoobi Omedetoo


Buon compleanno Deidara!

Il biondo dell'Akatsuki sin dall'inizio della giornata si era dimostrato più rumoroso e fastidioso del solito.
Lo si poteva vedere mentre canticchiava in modo per niente intonato, girovagando senza meta per il covo e facendo esplodere qualsiasi cosa gli capitasse a tiro.
La sua ostentata allegria non gli impediva comunque di restare all'erta, nei perenni tentativi di evitare Tobi.
Per quanto riguardava il resto della banda, veniva spudoratamente ignorato, fatta eccezione per Hidan, il quale più di una volta aveva alzato le mani al cielo, domandando con voce implorante: "Perchè grande Jashin?"
Improvvisamente gli occhi del biondo si illuminarono alla vista di un compagno.
" Danna!"
Sasori era stato scoperto mentre tentava di allontanarsi inosservato.
" Che vuoi?"
Domandò con tono brusco, avendo notato di non avere al momento vie di fuga.
" Non ti viene in mente nulla per questa giornata?"
Un largo sorriso comparve sul volto di Deidara, mentre osservava con sguardo speranzoso il compagno.
L'altro non fece nemmeno finta di perdere tempo pensandoci su e rispose in modo fin troppo conciso.
" No."
Fu un brutto colpo per il biondo, che si rifugiò in un angolino tutto solo a disegnare cerchietti per terra, avvolto in un aura di depressione.
" Sei veramente insensibile..."
Commentò al colmo dello sconforto. Ma una voce improvvisa gli fece rizzare i capelli sulla nuca.
" Deidara-senpai, io lo so! Io lo so!"
Tobi era comparso dal nulla accanto a Sasori, il quale lo stava fissando attonito mentre le vedeva saltellare sul posto, un braccio alzato come a voler rispondere ad una domanda posta da un sensei.
" Sparisci Tobi, non voglio che lo dica tu."
Il biondo sembrava magicamente risorto dalla depressione e stava puntando un dito accusatore verso il mascherato.
Quest'ultimo per tutta risposta lo fissò con un grande punto interrogativo spuntato sopra la testa.
" Che cosa non volete che dica? Che oggi è il vostro compleanno?"
La reazione del biondo fu immediata quando crollò a terra come se gli fosse caduto addosso un macigno ed alzò un grande polverone.
" D-Danna, davvero non ve lo ricordavate, uhn?"
Chiese tentando di risalire la voragine che aveva creato, gli occhi luccianti per le lacrime.
" Non me ne importa niente dei compleanni."
Rispose semplicemente Sasori, prima di voltarsi e dileguarsi dietro il primo angolo.
In questa occasione, fu Tobi a sentirsi rizzare i capelli sul capo.
" Tu..."
La voce di Deidara era divenuta cavernosa, mentre cominciava a rimettersi in piedi ed avanzava verso di lui con le braccia tese come fosse uno zombie.
" D-Deidara-senpai...?"
Tobi arretrò di un passo.
" Hai rovinato tutto. Sasori doveva ricordarselo da solo..."
Mentre parlava, continuava ad avanzare tenendo la testa bassa, così che il ciuffo di capelli biondi non permetteva la vista del viso.
Stava quasi per stringere le mani attorno al collo di Tobi, quando quello lo fermò con un'esclamazione inaspettata.
" Ma Deidara-sempai, le ho anche fatto un regalo!"
Il biondo alzò lo sguardo, incontrando il pacchetto blu con nastro rosso che l'altro gli porgeva.
Grossi lacrimoni presero a scendergli lungo le guance.
" Grazie... Sei l'unico che se ne è ricordato..."
Aveva la voce rotta per la commozione e Tobi lo incitò.
" Avanti, lo apra!"
Non se lo fece ripetere due volte, strappò via senza alcuna cerimonia il fiocco e la carta, sollevando quindi il coperchio della scatola.
La prima reazione alla vista del contenuto gli fece comparire una grossa gocciolona dietro il capo.
" Le piace? Così ce l'avremo uguale!"
Tobi pareva alquanto su di giri, mentre il festeggiato era esattamente l'opposto.
" Tobi... Che cosa significa?"
Gli domandò, estraendo dal pacchetto il regalo, che si rivelò consistere in una maschera arancione, identica a quella del compagno.
" Perchè? Non è fantastica?"
Tobi rimase perplesso mentre il biondo gli spaccava la maschera sulla testa, allontanandosi infine borbottando a voce abbastanza alta insulti e frasi senza senso.
" Eppure a me sembrava bella..."

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Steffa