Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |      
Autore: Stella senza cielo    20/06/2014    0 recensioni
Ogni capitolo è una storia ... a voi la scelta di leggerle o meno.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Alloro


Sono sempre stato qui da quel che ricordo;non hanno voluto piantare altro albero se non me … lo so,dovrei essere felice visto che sono il re assoluto del giardino;ma è anche vero che qui vivo sempre solitario.
Quando mi hanno portato qui la prima volta,non ero però così solo .Veniva la dolce Susi a farmi compagnia. Era una bambina davvero adorabile:mi innaffiava tutti i giorni,quando finiva i compiti veniva a riposarsi sotto le mie fronde … a volte mi leggeva un libro di fiabe o mi narrava una storia inventata da lei stessa;e prima di tornare dentro casa mi dava sempre un bacino dicendomi :-Non ti preoccupare,prometto che domani  staremo tutto il pomeriggio insieme-: e così era.
Dov’è ora quella bambina? Gli anni passano per tutti … soprattutto per gli umani .Mentre io infatti diventavo pianta secolare, vedevo che Susi si faceva via via sempre più grande,sempre più donna … fino al punto in cui si è fatta una famiglia ed è diventata nonna .È buffo e anche un po’ strano … dopo tutti questi anni ,Susi non si è mai dimenticata di me e quello che io e lei facevamo quando era una tenera bambina; adesso lo faccio con i suoi nipotini.
Ma non tutto è eterno … ieri è successa una cosa che mi ha sconvolto. Susi era come al solito sotto le mie fronde quando ad un tratto mi ha sorriso ed ha chiuso gli occhi .Pensavo stesse dormendo … ma a quanto pare non era così;infatti quando sua figlia si affacciò in giardino corse subito verso la mamma scuotendola un poco … ma non dava segni di vita.
Oggi si celebra il funerale e per fare in modo che io sia sempre con lei,i figli di Susi mi hanno potato in modo da fare una ghirlanda alla madre con le mie foglie. Ora sono solo in questo giardino ed aspetto la mia fine. Voglio stare nel Grande Giardino Celeste assieme alle altre piante ed in compagnia della mia dolce Susi.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Stella senza cielo