Fanfic su artisti musicali > MBLAQ
Segui la storia  |       
Autore: _Misaki_    20/06/2014    1 recensioni
Misa e Suzy si sono trasferite da qualche tempo in Corea, dove studiano e lavorano. Ormai Soul è diventata la città in cui frequentano i loro nuovi amici e trascorrono, più o meno allegramente, le loro giornate; ciò che non sanno è che proprio in quella città un incontro inaspettato cambierà le loro vite…
Questa fanfiction è stata scritta a quattro mani con GiiMBLAQ.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lee Joon, Nuovo personaggio, Seungho
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Love Beat~

 

Cap. 5

Seungho fa strada verso la macchina, dove li stava aspettando qualcuno, più precisamente una ragazza.
Seungho: “Lei è Patricia, un'amica di famiglia.”
Patricia: “Piacere ^^” dice in modo posato accarezzando il suo chiwawa, che teneva in braccio.
Suzy: “Molto piacere. Io sono Suzy, lui invece è Cha.”^^
Cha: “Piacere!”
Appena i due entrano in macchina il chiwawa comincia a ringhiare come un cane di tutt'altra stazza.
“Ma che vuole questo coso?” Chiede Suzy sottovoce a Cha.
Patricia: “Seungho oppa … il mio Ashton non si sente a suo agio con loro due … devono proprio venire con noi?”
Suzy: “Ashton?”
Cha: “E’ un ciwawa fastidioso …” Commentano i due sottovoce.
Patricia: “Oppaaaa~” tira la manica di Seungho.
Seungho: “Patricia, basta comportarti in modo infantile. Mi sono offerto per dargli un passaggio, che c'è di male?”
Patricia: “Ma sono così comuni …”
Suzy: “Perchè tu come sei? Speciale?” ha già perso la pazienza.
Patricia: “Io vengo dall'alta società! Sono figlia di un imprenditore francese e mia madre è coreana! Quindi vedi almeno di rispettarmi, plebea!”
Seungho, sapendo che l’amica non avrebbe comunque smesso di atteggiarsi in quel modo, mette in moto l’auto e si avvia verso il luogo del provino.
Suzy: “Alta società, eh? E dimmi, come mai sei tra i comuni mortali? Non vorrei che ti spezzassi un’unghia oppure ti ammalassi respirando la nostra stessa aria!”
“Buona Suzy! Vediamo di arrivare sani e salvi al provino …” Dice Cha sottovoce all’amica.
“Perché il mio oppa ha un debole per i pezzenti, quindi ho pensato di venire a controllare. Non voglio che diventi un poveraccio come voi e si dimentichi le buone maniere.” Patricia risponde a Suzy sempre in modo freddo e pacato anche se piuttosto irritante.
Seungho: “Patricia! La smetti? Tutte le volte ti comporti così coi miei amici. Non sono diversi da te!”
Patricia: “Ma oppa!”
Suzy: “Sai cosa vuol dire pezzenti, almeno?!” La ragazza ormai ha perso le staffe.
Patricia: “Per chi mi hai presa? Ho studiato nelle migliori scuole! So il francese, l'inglese e il coreano! E' raro sapere così tante lingue qui in Corea! Sono più intelligente anche di tante persone più grandi di me!”
Seungho: “Patricia, per favore, è una battaglia persa …”
Patricia: “Perché? Scommetto che questi due plebei sanno al massimo il coreano!” u.u
Seungho: “Suzy è italiana … e sa coreano, inglese, giapponese e spagnolo.” Non poteva certo dimenticarsi quello che Suzy gli aveva detto nei giorni di vacanza in campeggio.
Patricia: “Mwo*!? Oppa! Ma non è giusto!”
Seungho: “Oh, che peccato, siamo arrivati!”
Il ragazzo parcheggia l’auto in tutta fretta facendo scendere Patricia e il suo chiwawa. Il tutto davanti allo sguardo attonito di Cha, che era rimasto in silenzio per tutta la durata dell’assurda discussione.
“Andiamo a prepararci! In bocca al lupo!” dice Seungho trascinando via Patricia. Prima di andarsene fa l’occhiolino a Suzy “Ci vediamo tra poco!”
Suzy: “Ciao!”
Patricia: “Un attimo oppa!!!”
“Quella tipa è irritante.” Dice Suzy a Cha una volta che gli altri due si sono allontanati.
Cha: “Una vera seccatura.”
“Il cane però è peggio.” Conclude Suzy ridendo.
 
Tutti i partecipanti si allenano in attesa di essere chiamati per i provini. Dopo quasi mezz’ora, finalmente arriva il turno di Suzy e Cha. La tensione è alle stelle, i giudici chiedono di esibirsi prima in coppia, poi separatamente.
Suzy: “Fighting Cha!” ^^
Cha: “Anche tu!” ^^
Parte 'Trouble Maker' e i due iniziano a ballare eseguendo ogni mossa con molta precisione, come avevano imparato durante gli allenamenti. Poi è il turno di Suzy con Cry Cry. La ragazza non perde l’occasione di mostrare il suo talento, convinta che Patricia non avrebbe saputo fare di meglio.
Subito dopo Cha balla il suo pezzo, Woo Doo Doll. La giuria parla e decide i voti senza farli sapere ai candidati, conclusa la loro valutazione, passano ad esaminare gli altri, finché non arriva il turno di Seungho e Patricia. Insieme si esibiscono sulle note di “Trap” di Henry. Seungho si muove in modo molto sciolto e sicuro, mentre Patricia sembra un po' impacciata. Finita la musica, parte “Sexy Beat”; ancora una volta la performance di Seungho è sorprendentemente perfetta. Finito di esibirsi lascia il campo a Patricia. La ragazza inizia a ballare “Lipstick” delle Orange Caramel facendo qualche errore qua e là; il livello era decisamente basso, in più comparata a Seungho risultava addirittura una dilettante. Finiti i provini, i candidati aspettano i risultati in una sala. Seungho e Patricia si sono seduti vicino a Suzy e Cha.
“Cha, Cha” Suzy saltella come se non ci fosse un domani, non dando peso a Patrcia e Seungho, finché il ragazzo non decide di intervenire.
Seungho: “Complimenti, siete stati bravi.” ^^
Suzy: “Grazie, anche tu.” Sottolinea la parola “tu”.
Patricia invece si rifiuta di rivolgere la parola a quelli che ritiene dei pezzenti.
Poco tempo dopo entrano i giudici con la lista dei candidati scelti.
Giudice: “Come da programma, abbiamo selezionato 15 di voi per partecipare come ballerini alle riprese del nuovo MV. In ordine i candidati sono …”
Suzy incrocia le dita.
“Yang Seungho” È il primo ad essere nominato e non sembra per nulla sorpreso di essere stato scelto. Seguono altri nomi tra la tensione generale e poi finalmente vengono nominati anche “Cha Hakyeon” e “A. Suzy”.
Cha: “Siamo passati tutti e due!”
Suzy: “Si!” Abbraccia Cha “Sei il migliore oppa!” improvvisamente sente il bisogno di far ingelosire un po’ Seungho. Cha non capendo le intenzioni dell’amica le lancia un’occhiata interrogativa, poi decide di far finta di nulla e rispondere come avrebbe fatto normalmente.
Cha: “No, tu sei la migliore!”
“Tanto quello che ha preso il punteggio più alto è il mio oppa!” Interviene Patricia senza nemmeno essere stata interpellata.
Seungho: “Patricia!”
Patricia: “Ma oppa! E' vero!”
“Tanto quella che non è nemmeno stata nominata sei tu.” Dice con tono acido Suzy non riuscendo proprio a sopportarla.
Patricia: “Ah, io ero qui solo per sostegno morale al mio oppa~”
Suzy: “Si è visto …”
“Bene, credo sia ora di andare … vi riporto a casa ragazzi” Interviene Seungho come a voler implorare di non dare retta a Patricia.
Cha: “Già, meglio andare.” ^^;;
Suzy annuisce e Seungho si affretta a riaccompagnare a casa i due.
Seungho: “Allora ci vedremo spesso alle prove!” ^^ si rivolge a Suzy.
Suzy: “Immagino di si.” ^^
Seungho: “Che ne dite di festeggiare il successo al bar dove lavora Changseon domani sera?”
Suzy: “Sì! Ci sto!”
Cha: “Anch'io!”
Suzy: “Potremmo chiedere anche a Misa di venire?” ^^
Seungho: “Certo! ^^ Allora a presto! Sono fermo in mezzo alla strada, meglio andare!”
Cha: “Ciao!”
Suzy: “Ciao.” ^^
Seungho riparte e i due intravedono in lontananza Patricia che si lamenta in macchina.
 
Il sabato sera, come da programma, Suzy, Misa e Cha si avviano al bar di Changseon per festeggiare il successo ottenuto ai provini. Ma ovviamente i problemi non possono mancare e, infatti, appena escono di casa vengono fermati da due ragazze che conoscono molto bene.
Nene: “Ciao ragazze, dove andate?”
Suzy: “Fatti gli affari tuoi …” ^__^
Nene: “Ma dai! Dimmelo, siamo amiche!”
“Al bar dove lavora Changseon. Voi?” si lascia scappare Cha chiacchierone come al solito.
Suzy: “Parli troppo, Cha.”  -.-
Cha: “He, he scusa.” ^^;;
Nene: “Anche noi andiamo lì! La mia storia con Byunghee sta andando a gonfie vele, e devo trovare un fidanzato per Sasha!”
Suzy: “Possiamo andare? Mi annoiano.”
Misa: “Sì, ecco, andiamo che è meglio. Siamo in ritardo.”
I tre amici si affrettano verso il locale seguiti a ruota dalle altre due.
Appena arrivati entrano e si guardano intorno, ma Seungho ancora non c’era.
Suzy: “Sediamoci e ordiniamo. Necessito di alchool!” già non sopporta più le altre due.
Changseon: “Buona sera ragazze! E Cha.” XD
Misa: “Ciao Changseon!” ^^
Il ragazzo le sorride in risposta “Allora, che vi porto per festeggiare il successo?”
“Presto, presto, alchool!” dice Cha indicando sul menu il drink. Poi anche tutti gli altri ordinano.
“D'accordo, arrivo subito!” Changseon corre a preparare i drink.
 
Nel frattempo arriva Seungho che, prima di andare al tavolo, passa dal bancone.
Seungho: “Ciao Changseon! Dove sono gli altri?”
Changseon: “Sono seduti laggiù.”
Seungho: “Grazie! Per me fai il solito. A dopo!” ^^
Seungho si affretta al tavolo trascinandosi dietro un peso morto che si era appiccicato alla manica della sua giacca.
Patricia: “Oppa!!! Andiamo via! E' orribile questo posto pieno di pezzenti!”
 
Al tavolo, invece, Nene e Sasha stavano intrattenendo “un’amichevole” conversazione con gli altri tre.
Suzy: “Ma scusa … tu, Nene, sei sicura di non essere in crisi col tuo fidanzato? Non ti ha nemmeno guardata.”
Nene: “Certo che sono sicura! Mi ama tantissimo, vero Sasha?” Sasha annuisce.
Suzy: “E come mai non ti è venuto a salutare?”
“E’ solo perché è tanto impegnato col lavoro!” Sasha sostiene la teoria dell’amica e indica Byunghee molto indaffarato con le clienti. Peccato che le stesse intrattenendo facendosi figo al posto di spicciarsi a consegnare le ordinazioni.
Nel bel mezzo della conversazione Seungho e Patricia arrivano al tavolo faceno inorridire Suzy alla vista della ragazza snob.
Seungho: “Ciao ragazzi… ^^”
Suzy: “Ciao Seungho.”^^
Seungho: “Per chi non la conoscesse lei è Patricia … hem, è voluta venire a tutti i costi.”
Misa: “Piacere ^^”
Suzy: “Misa, non fare l'errore di salutarla.”
“Perché?” chiede Misa ignara di tutto.
Nene: “Tzk, che persona porterebbe mai un chiwawa in un bar?”
Patricia: “Hei!”
Seungho si siede affianco a Suzy cercando di ignorare i diversi commenti per paura che Patricia inizi una delle sue scenate, ma Suzy non riesce a trattenersi e ride alle parole di Nene.
Suzy: “Un attimo, ho appena riso alla sua battuta! Come è possibile? Dov'è il mio alchool?!” dice stritolando il braccio di Cha in preda al panico.
Cha: “Piano, piano!”
Seungho: “Calma Suzy, adesso arriverà Changseon; l'ho visto prima al bancone...”
Patricia: “Luridi plebei, non capite noi dell'alta società!” ecco che la ragazza aristocratica comincia la sua solita lamentela.
“Eccomi!” ^^ Interrompe Changseon portando le ordinazioni al tavolo.
Patricia: “Bleah! Lui è il peggiore di tutti! Non ci penso nemmeno a toccare un bicchiere toccato da quell'essere ricoperto di debiti fino alla punta dei capelli!”
Misa: “Hei! Perché lo tratti così? Che ti ha fatto?”
Patricia squadra Misa dall’alto in basso senza nemmeno risponderle. Changseon lascia i drink al tavolo e torna al lavoro ignorando Patricia.
“Perché Changseon non le dice niente?” Misa chiede sottovoce a Seungho.
Seungho: “Ah … beh, Patricia lo tratta sempre così, e non penso che lui abbia voglia di casini sul lavoro.”
“Ah.” È l’unico commento di Misa. Conosce Patricia da poco ma ha già la detesta.
 
La serata prosegue tra una chiacchiera e l'altra, con l'atmosfera ogni tanto rovinata da Patricia.
Changseon, mentre sta portando dei bicchieri ad un tavolo, riceve una chiamata al cellulare che aveva in tasca. E’ il suo insegnante di recitazione, così decide di fare uno strappo alla regola e rispondere alla chiamata.
«Pronto?»
«Changseon! Ho una buona notizia! »
«Quale? Si sbrighi per favore, non posso stare molto al telefono, sto lavorando. »
«Sei stato preso per un nuovo film! »
«Davvero?! »
«Sì! Non è il ruolo principale, ma è comunque importante! Passa domani a ritirare il copione! »
«È fantastico! Grazie! Passerò sicuramente domani! »
Changseon saltella felice per la bella notizia, finché non si accorge di aver fatto cadere i bicchieri!
Sasha lo vede indaffarato e le viene la brillante idea di aiutarlo per fare colpo su di lui.
Sasha: “Scusate un secondo, torno subito…”
Misa: “Dove vai?”
“Hem… in bagno.” Risponde precipitandosi dal ragazzo “Changseon! Ti aiuto io!”
Changseon: “Chi sei?” chiede perplesso vedendosela comparire davanti.
Sasha: “Sono io, Sasha! Sono sempre venuta qui col gruppo di Cha!”
Changseon: “Ah …”
“Changseon! Cosa cavolo combini!? Datti una mossa a pulire o ti licenzio!” urla il gestore del locale vedendo il disastro.
Changseon: “Si, subito! Scusi.”
Misa aveva visto da lontano “Che disastro! Vado ad aiutarlo … c'è Sasha tra i piedi che di sicuro fa peggio…” E infatti neanche il tempo di alzarsi dalla sedia che Sasha si mette a raccogliere i cocci di vetro con le mani e ovviamente si taglia.
Sasha: “Ahi!!!”
“Cosa fai?” Interviene Changseon allarmato. Misa li raggiunge.
Changseon “Che disastro! Tu vieni con me, ti metto un cerotto.”
Sasha: “Subito~”
Misa: “Ci penso io qui, ci metto un attimo.”
Changseon: “Ma no, tranquilla. Torna a goderti la serata.” ^^ La spinge via delicatamente “Grazie del pensiero.” ;)
Misa: “Figurati.” ^^
Changseon: “Byunghee, pulisci tu per favore?”
“Ma certo!” risponde l’altro ragazzo cogliendo l’occasione per sbirciare le gambe delle clienti mentre raccoglie i cocci per terra.
 
Changseon va nel retro per medicare Sasha. Prende l’occorrente e si sbriga per tornare in fretta al lavoro.
Sasha: “Sto perdendo sangue! Presto! Morirò!!!”
Changseon: “Fammi vedere… Non è profondo.” Il ragazzo le disinfetta pazientemente il taglio e le mette un cerotto. “Fatto! Puoi andare.”
“Grazie!~” Sasha gli si avvinghia al braccio.
“Ora devo tornare al lavoro …” le dice cercando di togliersela di dosso.
Sasha: “Dobbiamo andare nella stessa direzione~” Changseon non è per niente contento di questo commento. Incurante di ciò, Sasha si avvia al tavolo ancheggiando come non mai, convinta di aver fatto colpo.
Sasha: “Seungho, ma Changseon è tuo amico, vero? Quando è finito il turno passa di qui?”
Seungho: “Sì passa di qui, ma solo perché lo devo riportare a casa …”
Patricia: “Quel pezzente viene in macchina con noi?!”
Misa: “Perché, cosa ti cambia se viene in macchina con voi?” -_- chiede scocciata senza ricevere rispota.
 
Chanseon finito il suo turno va a dare agli altri la bella notizia.
Changseon: “Heilà! ^^ come va? Volete una bella notizia?” dice emozionato.
Seungho: “Che bella notizia?” Scherza l’amico.
Changseon:“Mi hanno preso per interpretare un ruolo in un nuovo film!”
Misa: “Complimenti!!!”
Seungho: “Oh!”
Partono gli applausi dagli altri amici.
Changseon: “Non vedo l'ora di iniziare! Domani passo a prendere il copione!”
Seungho: “Bene, allora ti meriti un drink! Offro io! Vieni qui a sederti un po' con noi prima di andare a casa.”
Changseon: “Grazie panda!” Così dicendo si siede accanto a Misa, suscitando l’invidia di Sasha. Misa: “Allora, poi mi farai leggere il copione?” *^*
Changseon: “Certo!” ^^
 
Patricia lancia uno sguardo di rimprovero a Seungho per aver invitato l’amico a sedersi con loro.
Suzy nota la faccia di Patricia e, non potendo sopportarla oltre, le versa ‘casualmente’ il drink addosso.
Patricia: “Ma che fai!?”
Suzy: “Ops! Scusa, non l'ho fatto apposta …”
Patricia: “Oppa! Hai visto anche tu!?”
Seungho: “Oh, si che ho visto …” Risponde non riuscendo a mascherare del tutto il suo tono divertito. Patricia aveva sempre disprezzato i suoi amici, soprattutto Changseon; il fatto che fossero amici di vecchia data non le importava. Tuttavia Seungho non poteva semplicemente sbarazzarsi di Patricia, le loro famiglie erano strettamente legate, un passo falso e le conseguenze sarebbero state disastrose per la famiglia della ragazza. Come se non bastasse, ora lui si era innamorato di Suzy e Patricia era diventata non solo una scocciatura ma una vera palla al piede.
Seungho: “Bene, meglio tornare a casa, si sta facendo tardi.”
Changseon: “Concordo.” ^^
Patricia: “Ma lasciami almeno asciugare!”
Seungho: “Che peccato, non c'è tempo!” dice alzandosi e trascinandola via. Suzy non riesce a smettere di ridere alla scena.
“Ciao, ciao. Ci vediamo!” Seungho fa l’occhiolino a Suzy e si avvia verso la macchina.
Suzy: “Bye.”
“Ciao, ciao!” Saluta anche Changseon abbracciando Misa, felice per il nuovo film. La ragazza ricambia l’abbraccio altrettanto contenta suscitando ancora di più la gelosia di Sasha.

  - Fine quinto capitolo

*Mwo? = Cosa? (in coreano)

Ed ecco arrivato il nuovo personaggio, ovvero Patricia! Proprio quando Suzy sembra interessarsi a Seungho non poteva mancare la comparsa di una rivale! XD
Tra Changseon e Misa le cose sembrano andare benone, ma mollerà così facolmente Sasha? La sua amica Nene si è trovata il fidanzato ma lei è ancora single...
Come sempre grazie 1000 a Miwako Lee  per le recensioni ^^
E grazie a tutti i lettori ^^
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MBLAQ / Vai alla pagina dell'autore: _Misaki_