Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    20/06/2014    2 recensioni
8. Wherever you will go | Will/Jem, reincarnation au
È un'altra vita. Un'altra epoca. Probabilmente anche un altro mondo. Forse è solo un sogno – ma prega l'Angelo, quell'Angelo di cui solo ora inizia a ricordare, che non lo sia.
The infernal devices | Will/Jem, Cecily/Gabriel, Sophie/Gideon | missing moments, slice of life, au
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Cecily Herondale, Gabriel Lightwood, James Carstairs, William Herondale
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: Fragmenta
Personaggi: Sophie(/Gideon)
Rating: verde
Genere: introspettivo, malinconico
Avvertimenti: flash fic
Prompt: 3.3, rivelerò il prompt a iniziativa ultimata (festeggiate anche voi il compleanno dello Pseudopolis Yard)
Note: piccola riflessione su Sophie senza troppe pretese






. in the circle around the kitchen table I say my amen because I feel blessed
A distanza di molti anni, Sophie ripensa sempre a tutto ciò che è accaduto e che l'ha portata lì dov'è ora, al fianco di Gideon. Alla cicatrice che l'ha sfigurata a tal punto che all'inizio aveva creduto di non avere più un futuro e che invece l'ha salvata, attirando l'attenzione di Lottie, conducendola tra gli Shadowhunters, portandola da suo marito — se fosse rimasta Sophie la bella, forse, non li avrebbe mai incontrati e sarebbe ancora una cameriera per un qualche nobile di Londra.
A Jem, che è stato il suo primo amore; prega sempre per la sua salvezza, per la sua felicità perché sa che dietro ai marchi e al nuovo nome, Fratello Zaccaria è ancora Jem e lo sarà sempre. Perfino a Will, da cui aveva cercato di mettere in guardia Tessa, lo stesso che ora siede alla sua tavola e ride con una risata bellissima e contagiosa. A Lottie, che non vuole sentirselo dire, ma è lei che deve ringraziare se ora è una Shadowhunters; nulla di ciò che è stato sarebbe mai potuto accadere senza il suo intervento e non passa giorno in cui non ricordi il momento in cui l'ha guardata e l'ha vista e le ha teso una mano.
A distanza di molti anni, Sophie ripensa a tutto questo e ringrazia, perché è buona educazione ringraziare quando si riceve una simile fortuna, una simile felicità. Non lo ha mai detto (con Gideon non ce n'è bisogno, lui la capisce anche solo con uno sguardo), ma nonostante tutto il dolore e le perdite e le sofferenze che il futuro riserverà a tutti loro, Sophie non può fare a meno di sentisi benedetta. 


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings