Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: fatina_g    18/08/2008    4 recensioni
ciao!! questa è una,bè,un po' lunga one-shot, ispirata ad una canzone bellissima di Alex Baroni. mi sembra perfetta per descrivere il momento di tristezza e malinconia che pervade Edward e Bella nei mesi di lontananza descritti in New Moon... spero possa piacervi!! un bacio!!
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
la distanza di un amore

Ascoltando questa stupenda canzone di Alex Baroni “la distanza di un amore”, ho avuto un’illuminazione. Ho notato che era perfetta per la coppia Edward/Bella nel periodo di New Moon in cui i due stanno separati. È perfetta per entrambi, perciò ogni strofa sarà incentrata sui pensieri di uno dei due protagonisti, specificherò quale. Spero vi piaccia, e vi consiglierei anche di ascoltare la canzone,perché è veramente fantastica.

Baci!

*fatina_g*

 

 

Edward’s pov.

Sei rimasta dentro me
nel profondo delle idee
come il pezzo di una vita che non c'è
sei un ago nelle vene
o una splendida bugia
la ferita che oramai non va più via
e non guarisce mai, e non mi passa mai

Bella, come ho fatto a lasciarti? Ti ho detto che non ti amavo più...ma come ho potuto? Ho ferito te,ho ferito la mia famiglia,ho ferito me stesso, e, nonostante io sia un vampiro, non sono ancora in grado di curare le ferite del cuore, che pulsano e fanno male. Ho pensato  che dicendoti addio avrei salvato la tua vita, e forse ora tu sei felice con un'altra persona, qualcuno che puoi chiamare amore,che può darti tutto quello che io non ho saputo regalarti...

 

Bella’s pov

Ogni giorno mando giù
le mie lacrime per te
ogni notte il letto è così grande che
io ti scrivo ancora un po'
e lo so che non dovrei
che mi devo liberare
dalla trappola di questo amore

Edward, ti odio,anzi ti amo...non so più cosa fare, mi manchi, è tutto quello che so. Sono spenta, la vita che tante volte hai cercato di salvare, ora tu l’hai portata via,così come ti sei portato via il mio cuore. Piango,ogni lacrima è per te, sussurra il tuo nome, immagina di essere portata via dalle tue dita,di essere assaggiata dalle tue labbra. Mi mancano le serate insieme,quando mi sussurravi parole d’amore per farmi addormentare e per ore mi stavi a guardare. Ma forse la tua era tutta una farsa, non mi amavi, non l’hai mai fatto, ma tutto sembrava così vero, così reale. Erano i tuoi occhi ad intrappolarmi, a farmi credere che ogni cosa fosse possibile,che tutto fosse la realtà. Sai, ti ho scritto lettere che non leggerai mai, alcune piene di odio,rammarico,altre di amore e di malinconia...ma perché lo hai fatto?

 

Edward’s pov

Perché non vivo più
perché mi manchi tu
e questo cielo blu
non lo posso sopportare

Io,vampiro dannato,forse senz’anima, avevo ripreso a vivere solo guardando i tuoi occhi, ascoltando il tuo cuore,ora sono definitivamente morto,sopravvivo, mi trascino lento nella mia statica immortalità,sperando sempre che un Dio,non so quale, mi ridia la mia scintilla di vita, o mi faccia sparire per sempre.

 

Bella’s pov

 Ti vedo come sei
e come ti vorrei
non è lo stesso sai
non ti posso perdonare mai

Vorrei poterti rivedere solo una volta ancora,ammirare quegli occhi dorati pieni d’amore,  costatare come la mia immaginazione e i miei sogni non ti rendano mai giustizia. Ma non posso, posso solo continuare a sognarti, e forse un po’ ti odio, ma un odio intriso d’amore,non riesco a capire il tuo gesto,ma se tu non mi amavi,perché mi hai illuso così?

Ricomincerò da qui
ricomincerò da me
a rifare mille muri adesso che
i tramonti che vedrò e le canzoni che farai
sono un fuoco che mi brucia come mai

Mi sono chiusa in me stessa, tutti mi danno fastidio,ma solo perché “tutti” non sono te,mio angelo infernale. Ancora sento risuonare nelle orecchie e nell’anima le note della tua ninna nanna, ma non mi fanno più dormire accoccolata nel tuo abbraccio, bensì squarciano di più il mio cuore tormentato e stanco, stanco di ardere d’amore per te,stanco di aspettare il tuo ritorno,ma sempre fiducioso,e forse un po’ illuso.

 

Edward’s pov

E io povero sarò e tu povera sarai
la distanza di un amore
che non ho parole per spiegare.

Mia Bella, tutti i soldi o le ricchezze del mondo non mi ripagheranno del tuo sorriso che ormai non vedo più da troppo tempo,o del tuo rossore,del tuo cuore che batteva per me. Sembra strano che io,a volte logorroico perfino alle mie orecchie,non abbia più voglia di parlare,non abbia parole per poter spiegare il dolore che mi divora dentro.

Perché non vivo più
perché mi manchi tu
e questo cielo blu
non lo posso sopportare
Ti vedo come sei
e come ti vorrei
non è lo stesso sai
non ti posso perdonare

Perché un uomo non può vivere di sé
è forse questo da cambiare
e ora passo le mie notti a chiedermi che fai, senza me

Pensavo,prima di conoscerti, di bastare a me stesso, che illuso e sbruffone. Tu eri l’unica che riusciva a pompare sangue nel mio cuore ormai spento, a farmi vivere davvero. Ed ora? Di notte quale nome sussurrerai? Chi entrerà nei tuoi sogni? Io non posso dormire e questo è anche peggio del fare incubi, perché mi tormento pensando a te,alle notti trascorse a guardarti dormire a sussurrare inconsapevole il mio nome dolcemente...Potrai perdonarmi,Bella? Se tornerò,saprai amarmi e farmi vivere ancora?

 

Bella’s pov

Perché non vivo più
perché mi manchi tu
e questo cielo blu
non lo posso sopportare
Ti vedo come sei
e come ti vorrei
non è lo stesso sai
non ti posso perdonare....
non ho sangue nelle vene...mai.

Sono prosciugata,non ho più lacrime,non ho più un cuore,forse anche l’anima mi sta abbandonando...cado verso l’oscurità,ma non importa,se nella luce non c’è più il mio angelo, non mi interessa viverla. Perdonami Edward se non sono stata abbastanza, se non ero giusta per te, se non ti ho dato quel che volevi...quanti “se”...forse troppi per una sola persona...ma ti prego ritorna da me...torna,amami,vivimi...ti supplico...

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: fatina_g