Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    21/06/2014    3 recensioni
È in momenti come questi che vorrebbe avere una manager o una corda piuttosto resistente per legare Lev da qualche parte obbligandolo a stare fermo, anziché saltellargli intorno come se fosse un bambino di cinque anni.
[LevYaku; ambientato durante il training camp estivo]
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una cosina piccina su questi due, come in bocca al lupo per la Kanra <3
Come da lei richiesto (?): LevYaku, mestoli volanti ùù

 

 

 

Può non sembrare da quando le nuove matricole – e con loro quel cataclisma umano di Lev – si sono unite alla loro squadra, ma Yaku si reputa una persona calma e paziente, e lo è sempre stato.
A volte capitava che facesse la voce grossa, ma non era mai volutamente crudele né era serio nella maggior parte delle cose che minacciava di fare; era più che altro severo, ma nel modo in cui poteva esserlo un fratello maggiore. O una mamma, come aveva avuto la sventura di sentirsi chiamare una volta da Kuro ritrovandosi ad essere considerato tale da tutta la squadra o quasi.
Eppure non ha mai perso davvero le staffe, non è mai arrivato al punto in cui ha desiderato lanciare un intero mobile contro una persona.
Poi ha conosciuto Lev.
«Haiba.» lo chiama per cognome tutte le volte che sta perdendo la pazienza e vuole farglielo presente, almeno per avere la coscienza a posto: nessuno potrà dire che non lo abbia avvisato prima di esplodere.
«Cosa, Yaku-san
Lui non avrebbe niente da ridire se soltanto Lev non gli stesse gironzolando intorno da almeno mezz’ora, mentre lui cerca di cucinare la sua parte essendo di turno per quel maledetto campo estivo; è in momenti come questi che vorrebbe avere una manager o una corda piuttosto resistente per legare Lev da qualche parte obbligandolo a stare fermo, anziché saltellargli intorno come se fosse un bambino di cinque anni.
«Devi smettere di starmi addosso mentre cerco di non avvelenare il curry, ecco cosa c’è!» gli sbraita dietro, muovendosi per passare anche fisicamente il messaggio “smetti di fare il koala e stammi a tre metri più due di distanza di sicurezza”.
La risata di Lev riempie la stanza ed è fin troppo vicina al suo orecchio, le braccia lunghe ancora gli cingono la vita e il petto in parte aderisce contro la sua schiena.
Non lo prende minimamente sul serio e questo lo fa incazzare, ma quando Lev pronuncia uno «Scusa, Yaku-san.» che sembra abbastanza pentito, Yaku decide che per una volta può perdonarlo, visto che lo sente anche allentare la presa di quel mezzo abbraccio in cui l’ha costretto.
Non c’è più contatto fra loro, e Yaku sospira – è rassegnato all’idea di dover ripetere le cose cento volte, con Lev, ma almeno sembra che poi tutto funzioni e quella stupida matricola capisca quando può fare certe cose e quando no.
Dovrebbe aver imparato che con Haiba non si deve cantare vittoria troppo presto e invece si fa fregare di nuovo: lo capisce troppo tardi, quando Lev a sorpresa gli bacia una guancia e gli mormora all’orecchio un “mi piaci” che sembra quello di un bambino.
Yaku sa perfettamente che il colorito del viso non è dalla sua, ma questo non gli impedisce di sbraitare un «Haiba!» che si sente con ogni probabilità fino alla palestra, girarsi quel che basta a vederlo già in fuga e – non avendo chance di raggiungerlo sulla soglia – tirargli dietro un mestolo con tutta la forza che ha.
Sentirlo mugolare di dolore nel corridoio è la sua più grande soddisfazione.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Shichan