Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LETY STOLL 00    23/06/2014    5 recensioni
Fred,dopo quattro anni ti racconto a mio figlio.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: George Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FRATELLI WEASLEY- Caro Freddy. Da George. Caro Fred,
E' di nuovo Natale. Il quarto da quando sono morto e da quando sono rinato.
Il quarto Natale senza di te,il quarto con mio figlio.
Sai,Freddy stamattina mio figlio a trovato una nostra foto,io e te,insieme. Era stata scattata prima della Guerra,all’inaugurazione del nostro negozio : i “Tiri Vispi Weasley”.
Lui l’ha fissata per un po’ e,non capendo,mi ha domandato,aggrottando la fronte: -Perché ci sono due papà?
Sai, io non ero ancora riuscito a parlargli di te, e non volevo ancora farlo – quando crescerà- mi ripetevo.
Mi ero fatto mille discorsi in testa per parlargli di zio Fred: simpatico, burlone, generoso, buono, coraggioso e un po’ pazzo.
Ma con i suoi quattro anni e la sua ingenuità di bambino ha fatto breccia nel mio silenzio. -E’ il nostro angelo custode, ci guarda sempre dal Paradiso, ci sorride e ci protegge- ho risposto senza pensarci.
Dopo, come ad ogni Natale io, Angelina e tuo nipote siamo andati alla Tana per festeggiare tutti insieme in famiglia. Lui non ha fatto altro che chiedere dello zio Fred.
Ognuno, alla fine, ha raccontato un aneddoto su di te: i tuoi scherzi, le tue risate, le tue sbandate per certe Veela al matrimonio di Bill.
Nessuno ha parlato della tua morte, volevamo ricordarti solo come hai vissuto: allegro e spensierato.
Arrivata l’ora della nanna il mio bambino ha dato la buonanotte a me e a sua madre ed infine ha sussurrato –Buonanotte zio Freddy.
Ma perché ti sto raccontando questo se già lo sai. Perché tu sei sempre rimasto con noi. In un refolo di vento che mi scompiglia i capelli, in tutta la nostra famiglia, in me stesso, in mio figlio.
Riposa in pace fratellino e insegna agli angeli a ridere come solo tu sapevi fare. __________________________________________________________________________________________________________________________________ Questa è la mia prima FF quindi vi prego recensite in tanti!!!!!!!!
Dedico questa FF a Fox Face 00 che è come una sorella per me.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LETY STOLL 00