Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Kyokushu    24/06/2014    4 recensioni
Una storia di pochi(ssimi) capitoli che racconta di come, dopo il Dai Matou Enbu, tra Cana e Bacchus si sia formata un'amicizia e di dove essa porterà.
Avvertimento: Nelle note ho messo OOC, causa impossibilità di studiare a fondo il carattere dei personaggi, nel caso l'occasione si presenterà successivamente i capitoli verranno revisionati!
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bacchus, Kana Alberona
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le principesse non si ubriacano!

Comincia a correre!

Cana era appena arrivata in una via, che si diramava dalla piazza principale, molto frequentata a quell'ora della sera. Stava correndo già da un pò e non ce la faceva più, si sentiva quasi svenire, quindi si avvicinò ad un muro e ci si appoggiò a riprendere fiato, sperando di non iniziare a stare male. Di colpo una mano tremante le afferrò il polso, non con forza, quasi solo per richiamare l'attenzione, lei allora si voltò e si ritrovò a guardare un vicolo illuminato dall'insegna di un bar lì a fianco, sotto il neon lampeggiante c'era il suo compagno di bevute che, anche lui con il fiatone, se ne stava seduto su una cassa di legno in procinto di riprendere le forze.

<< Sei in ritardo, principessa. >> Le disse, forzando un sorriso che gli impedì di respirare il necessario.

<< Scusa. >> Gli disse lei sedendoglisi a fianco, ansimando in cerca d'aria. << Ma ho dovuto... evitare di farmi vedere dai miei... compagni di gilda. >> Farfugliò, spezzando le parole tra un respiro e l'altro, riferendosi alla reputazione che lui aveva per la maggior parte dei suoi nakama. << Non è stato facile. >> Disse poi, schiarendosi la voce. Inneffetti tra Natsu, Lucy e Gildarts era stata una bella sfida! Non ne volevano proprio sapere di lasciarla andare e i primi due continuavano a fare domande, probabilmente avrebbero utilizzato la loro versione di come stavano le cose tra lei e Bacchus per ricattarla!

<< Immagino... >> Le rispose. Lei lo guardò.

<< Oh, andiamo, >> Iniziò. << Non dirmi che io invece sono vista benissimo nella tua gilda. >> Fece un ultimo sospiro e poi iniziò a respirare con ritmo pressocchè regolare.

<< Pricipessa, >> La guardò negli occhi. << la mia gilda ti venera! >> Lei inarcò un sopracciglio, stupita.

<< ... Cosa? >> Chiese, in cerca di spiegazioni.

<< Sai com'è, sei stata più o meno l'unica persona gentile con noi, al Dai Matou Enbu! >> Riprese anche lui a respirare normalmente.

<< Si chiama sportività! >> Esclamò, quasi non volesse crederci. << I vincitori sono simpatici con i perdenti! >> Spiegò, senza accorgersi di come suonava la cosa. Lui la gurdò, con finta sufficienza.

<< Io ti odio... >> Le disse, cercando di sembrare serio.

<< Tsk! >> Lei lo squardò da cima a fondo, incrociando le braccia ed imitando il suo tono. << Tu mi adori! >> Gli disse, sapendo di aver ragione.

<< Ok, è vero. >> Ammise lui, alzandosi e tendendole una mano. << Ma non farlo sapere in giro! >> Le sorrise, aiutandola ad alzarsi. Lei si spolverò i vestiti e si rimise a posto il mollettone che le fermava i capelli, poi le venne in mente una cosa:

<< Scusa, ma allora perchè hai dovuto correre anche tu? >> Chiese, mentre uscivano dal vicolo.

<< Ho dovuto seminare i ragazzi. >> Disse semplicemente. << Non la smettevano di seguirmi. >>

<< E che problema c'era? >> Lui la guardò come se la risposta fosse ovvia.

<< Tu sei la MIA compagna di bevute. >> Disse, calcando la voce, per poi incamminarsi verso una direzione a caso.

<< Che bello, ho un compagno di bevute possessivo! >> Disse tra se e se ragiungendolo per non perderlo tra la folla. Lui la sentì.

<< Ringrazia il fatto di avere un compagno di bevute che riesca a cacciare quelli che vogliono portarti a letto con una semplice occhiata. >> Disse tutto convinto, per poi ricordarsi che...

<< Tu sei uno di quelli che mi vogliono portare a letto. >> Gli ricordò lei, con un sorriso furbo stampato in faccia.

<< Ok, punto a favore per te. >> Ammise, gesticolando. << Però, al contrario di loro, io ti offro da bere e... >> Si guardò attorno come in cerca di qualcosa, poi si chinò e le porse un fiore dalla dubbia specie, con i petali lunghi e gialli, che si scurivano verso il centro. << ti regalo dei fiori! >> Le sorrise, cercando di apparire il più credibile possibile, mentre le infilava il gambo dietro l'orecchio. Lei lo guardò impassibile, ferma difronte a lui. Poi sospirò, incrociando le braccia.

<< ... Ti do mezzo punto perchè il fiore è bello. >> Disse, ricominciando a camminare, per poi bloccarsi di colpo e rimanere ferma come una statua.

<< Principessa, tutto bene? >> Si fermò a fianco a lei, seguendo la traiettoria dello sguardo di Cana e incrociando quello di un uomo, dall'aspetto familiare, qualche metro più in là.

<< Hei, quello non è mica il mago più forte della tua gilda? >> Le chiese. Lei scosse la testa.

<< Bacchus... comincia a correre... >> Gli disse, con voce flebile. << Quello non è il mago più forte della mia gilda... >> Lo indicò. << quello è mio padre! >> Le ultime due cose che sentì furono un primo spostamento d'aria provocato dal Falco che scattava fulmineo in direzione opposta, e un secondo spostamento d'aria, ovvero suo padre che lo rincorreva. Ma quando si girò di loro rimaneva solo il varco che si era creato tra la folla per farli passare.

<< Ti prego, non ucciderlo... >> Ecco chi era possessivo: Gildarts!


Angolo autrice:
Salve! Sono tornata, per questo capitolo ho dovuto fare tre (tre!) schemi! Non riuscivo assolutamente a capire cosa fare e indovinate un pò? Sono partita da un cerchio per arrivare ad un quadrato! Spero che vi piaccia questo capitolo, capirete poi il tutto, recinsite se avete consigli e/o richieste e spero di non starvi annoiando! Scusate se il capitolo è breve!
Buona notte! (ore: 00:46)

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Kyokushu