Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: Lylyt26    26/06/2014    1 recensioni
In tutte le storie ci sono personaggi che nonostante siano parte integrante della storia vengono ignorati, perchè sono cattivi, perchè di loro non si sa niente, perchè semplicemente non vengono notati. Tutti sappiamo com'è il carattere di Scott, di Stiles, di Derek perfino. Ma qualcuno pensa mai a Peter? A Lydia? A Ethan? A quei personaggi che ci sono, ma che nessuno considera davvero. Queste OS sono per loro, per quelli che, aiutano anche stando nell'ombra.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Desclaimer: I personaggi non mi appartengono, non scrivo a scopo di lucro, i diritti dei personaggi sono stati rispettati come previsto dalla legge.

E se prima abbiamo parlato di personaggi secondari, adesso parliamo di un altro tipo di personaggio, parliamo delle mascotte, se così le vogliamo chiamare.


Lydia Martin è la mascotte del branco, è a suo modo importante, perchè è lei che riesce a capire sempre cosa ci sia sotto, e non importa che per farlo Lydia passi le notti in bianco, non importa che si sia svegliata una mattina scoprendo che le sue urla avrebbero richiamato l'intera comunità sovrannaturale, no, questo non importa.

Perchè, infondo, Lydia è quella bella ed intelligente, quella irraggiungibile, la tipica snob che si da troppe arie. Ma, anche su Lydia, c'è così tanto che la gente non vede, o meglio, che la gente 
non vuole vedere. Nessuno si è mai posto il problema che Lydia sia stata scaraventata in un mondo di cui a malapena conosceva l'esistenza, se non per le storielle horror che le raccontavano i suoi cugini quando da bambini facevano campeggio.

Nessuno ha mai pensato a quanto Lydia stia male tutte le volte che è lei a trovare cadaveri, perchè arriva sempre troppo tardi, perchè i suoi poteri le comunicano solo quello, morte.

Lydia non riesce mai ad arrivare in tempo, non arriva mai quando la situazione si può ancora salvare, Lydia trova i cadaveri ed urla, e nessuno sa che lo fa anche la notte, con la faccia schiacciata contro il cuscino, che negli ultimi mesi è sempre più bagnato e pieno di strisce nere, ricordi passati del suo mascara costoso.

Nessuno pensa a quanto Lydia può essere fragile, a quanto è fragile, perchè è sempre stata una brava attrice, e nasconde tutto: le notti passate a piangere, l'odore persistente del sangue sui suoi vestiti, le nottate in bianco, le nasconde dietro quel trucco leggero e quel sorriso arrogante, che di arrogante in realtà non ha nulla, è solo il sorriso di una persona distrutta, stanca di andare avanti. Perchè nessuno ha pensato che vedere il suo ragazzo sotto forma di lucertolone gigante l'abbia ferita, nessuno ha minimamente pensato quanto possa essere stata male a vedere il suo ragazzo cercare di uccidere lei e i suoi amici, nessuno c'ha pensato, troppo presi a cercare di ucciderlo.

Ma Lydia è forte, Lydia è quella che sa sempre tutto, ed è quella che quando non sa va a cercare, fin quando gli occhi non le diventano rossi, fin quando non riesce a trovare qualcosa che aiuti davvero i suoi amici.  E dopo il Kanima, nessuno ha pensato quanto le facesse male che il suo ragazzo, quello con cui aveva condiviso buona parte dell'adolescenza ancora in corso, l'avesse scaricata per un po' di muscoli in più e per due zanne affilate. Un po' come aveva fatto Peter, che l'aveva quasi fatta impazzire pur di essere riportato in vita, e solo, indovinate un po'? Per il potere.

Lydia era stanca, lo era davvero, ma una scintilla di vita era riapparsa in lei quando era comparso Aiden, che inzialmente l'aveva usata pure lui, tutto per arrivare alla supremazia, all'estrema potenza. Lydia era una fonte immensa di potere, e questo tutti l'avevano capito. Ma nonostante tutto con Aiden era stato diverso, dopo le prime divergenze qualcosa stava nascendo davvero, qualcosa che Lydia non provava da quando il suo ex-ragazzo aveva tentato di conficcarle le unghie avvelenate nel cranio. 

Lydia ci teneva ad Aiden, a modo suo, ma ci teneva. Era la sua via di fuga, nonostante lui facesse parte integrante di quel casino che era la sua vita. Aiden era un po' il suo tornare ad essere una normale sedicenne, Aiden era del sano sesso, Aiden era importante. Ma anche lui le venne strappato via, e tutto, di nuovo, per il potere. E non fu l'unico, Lydia perse anche parte integrante della sua vita, la sua metà femminile, Allison. 

Se all'inizio la loro amicizia poteva sembrare una stupida pretesa da una ragazza altrettanto stupida e snob, per Lydia, Allison era diventata importante come l'acqua, e sapere che non aveva potuto dirle addio, che non aveva neanche potuto tenerla tra le braccia, che non aveva potuto ricordarle che non poteva morire, perchè le doveva fare da damigella al suo futuro e poco probabile matrimonio con Johnny Depp, perchè doveva ancora accompagnarla dal parrucchiere, semplicemente non poteva morire perchè doveva ancora stare lì con lei.

Ma non aveva potuto, perchè lei, come detto prima, arrivava a trovare i cadaveri, e con la sua migliore amica, la situazione non era stata diversa. E nessuno aveva pensato a Lydia, tutti stavano male per Scott, che si, aveva perso anche lui l'amore della sua vita, ma in un giorno solo lei aveva perso il suo quasi-ragazzo e la sua migliore amica, senza contare inoltre che era stata intrappolata per chissà quante ore in un campo di concentramento con uno psicopatico con le sembianze di uno dei suoi migliori amici.

E nonostante tutto questo, Lydia si alza tutte le mattine, si guarda allo specchio e si dice che ce la farà anche oggi, perchè deve farcela, deve per Aiden, per Allison, per Jackson, per il branco, per se stessa. Perchè per quanto gli altri possano pensare il contario prima di Lydia viene sempre il branco, prima della sua tranquillità viene quella degli altri, ma questo i suoi amici non lo sapranno mai, perchè Lydia continua a nascondere tutto dietro quel sorriso, aspettando qualcuno che la stringa forte e che le dica che finalmente è passata, e che ora, le sue urla si sentiranno solo quando la mano le trema e si sbava lo smalto.

Ma nonostante questo non succeda, Lydia va avanti e riesce a sorride comunque.



My little corner: Iniziamo col dire, ehi! Tanti auguri a me! Pubblico questo capitolo il giorno del mio compleanno perchè sono in fibrillazione da giorni, detto molto sinceramente amo questo capitolo, ci sono molto affezionata e non vedevo l'ora che qualcuno oltre me e la mia fantastica beta RevengeXXX lo potesse leggere. Ringrazio con l'anima Adelaide Bonfamille che si è presa la briga di recensire il primo capitolo, e ringrazio anche tutti quelli che l'hanno anche solo letto. Fatemi sapere, vi prego! Dai, che è il mio compleanno, fatemi questo regalo. 
Con affetto,

Lylyt. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Lylyt26