Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |       
Autore: Lylyt26    22/06/2014    2 recensioni
In tutte le storie ci sono personaggi che nonostante siano parte integrante della storia vengono ignorati, perchè sono cattivi, perchè di loro non si sa niente, perchè semplicemente non vengono notati. Tutti sappiamo com'è il carattere di Scott, di Stiles, di Derek perfino. Ma qualcuno pensa mai a Peter? A Lydia? A Ethan? A quei personaggi che ci sono, ma che nessuno considera davvero. Queste OS sono per loro, per quelli che, aiutano anche stando nell'ombra.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Desclaimer: I personaggi non mi appartengono, non scrivo a scopo di lucro, i diritti dei personaggi sono stati rispettati come previsto dalla legge.

In tutte le storie ci sono personaggi secondari, personaggi che vengono messi nell'ombra da quelli principali, personaggi cattivi, personaggi di cui in realtà, non si sa niente.

Uno di questi è Peter Hale, abituato da sempre al titolo di cattivo, di uomo senza cuore. E forse, un po' cattivo Peter lo è, perché questo non si può negare, ma qualcuno si è mai fermato a chiedersi il perché?

No, nessuno. Ed anche a questo Peter è abituato. Abituato alle accuse, agli sguardi carichi d'odio, allo stare solo. Peter è abituato ad essere il cattivo, è quello che infondo è sempre stato, sin da ragazzo. Lui è sempre stato lo psicopatico, la pecora o meglio, il lupo, nero della famiglia.

Ma nessuno si è mai davvero fermato a pensare che anche Peter come Derek avesse perso la sua famiglia, la sua casa, sua sorella. Sua sorella che amava ed odiava allo stesso tempo, sua sorella che era sempre stata la sua guida e che odiava perché era sempre lei quella che spiccava, lei era l'alpha, lei era quella saggia, quella buona. E Peter ci aveva provato ad imitarla, ad essere come lei, ma lo stesso sangue non fa la stessa persona, e questo Peter l'aveva capito negli anni, con gli sbagli, con le lacrime. E quante lacrime aveva versato, in silenzio, nascosto, perché lui era davvero da solo.

Perchè se Derek aveva Laura lui non aveva nessuno, nessuno che davvero ci tenesse a sapere se fosse ancora vivo o morto, tanto che, in quella stanza di ospedale, i suoi nipoti, il suo stesso sangue, non erano mai venuti. In quei lunghi anni c'era stato solo lui, la sua immobilità e quelle pareti bianche, che probabilmente gli avevano dato alla testa, più del dovuto, ovvio.

Da lì erano iniziati la serie di errori interminabili, le sue colpe inespugnabili, la sua ascesa alla pazzia. Peter cercava potere, perché era l'unica cosa gli era rimasta, e il potere acceca, l'ha sempre fatto, portandolo così a distruggere un membro della sua stessa famiglia reduce di dolore e distruzione, e lui non aveva fatto altro che continuare quello che l'incendio non era riuscito a fare, uccidere sua nipote e se stesso, perchè Peter non era più in sé, perchè Peter, quello razionale, ricordava quando, ancora piccolo, pregava la sua sorellona per affidargli quel fagottino in braccio, Peter ricordava tutte le volte che aveva dato da mangiare alla sua nipotina, ricordava come avesse insegnato a Derek a controllarsi durante la luna piena, probabilmente in metodi poco ortodossi, ma infondo l'aveva fatto, questo non contava? No, ovviamente dopo aver ucciso quel fagottino che ormai era diventata donna no, non aveva il diritto di rivangare quei momenti felici.

Ma la sfilza di cazzate non era finita lì: c'era stato poi il morso a Scott, e infondo, di questo non se ne pentiva poi così tanto, perché senza di lui adesso probabilmente Beacon Hills sarebbe rasa al suolo, perché, ammettiamolo, Peter neanche come Alfa avrebbe saputo gestire delle situazioni che Scott, per quanto un po' tardo e sconclusionato, era riuscito ad affrontare e risolvere, a soli sedici anni. Questo, infondo, molto infondo, sorpassato lo strato consistente di invidia, recava a Peter una quantità d'orgoglio sproporzionata, ma che non avrebbe ammesso neanche sotto le più atroci torture, perché lui era fatto così, e nonostante tutte le cazzate, le uccisioni, qualcosa di buono l'aveva fatto.

Come il morso a Lydia, e si, neanche di quello si pentiva, perché sapeva che comunque prima o poi l'avrebbe scoperto, e serviva che succedesse al più presto. Forse era stato un po' burbero, questo non si può negare, lasciare una ragazza mezza morta dissanguata su un campo di lacrosse non è il modo più elegante, ma lui conosceva solo questo, sangue, dolore, morte. E Peter aveva fatto un sacco di altre cose quasi buone, ma nessuno gliele avrebbe mai riconosciute, e infondo la colpa era in gran parte, o quasi totalmente, la sua.

Ma perché se per Derek c'era anche solo un minimo di compassione e di comprensione, per lui non ne esisteva? Infondo, il suo amato nipote, non ci aveva pensato due volte ad aprirgli in due la gola per strappargli il potere nello stesso modo in cui lui l'aveva conquistato. Ed a nessuno era passato per l'anticamera del cervello di chiedere a Peter perché anche lui avesse gli occhi azzurri, gli occhi di qualcuno che ha ucciso da giovane. Che ne sappiamo noi che non sia successo in un modo tragico come per Derek? E, se a Scott non aveva dato la possibilità di scegliere, a Stiles l'ha data, e non ha mosso un muscolo quando il ragazzo si è opposto.

E poi ripensandoci, Stiles e Peter non sono poi così diversi, l'unica difesa di entrambi è il sarcasmo, ma una differenza sostanziale c'è comunque. Stiles ha suo padre, Scott, il branco. Peter cos'ha? Un nipote che lo odia, una nipote che si ricorda a malapena di lui ma che comunque lo detesta, una casa troppo grande e vuota e nessuno che si preoccupi davvero per lui, nonostante lui sia sempre lì, in mezzo ad ogni combattimento, ad ogni ricerca, anche se quel branco non è il suo. Perché Peter è così, un'omega psicopatico alla ricerca costante di quel qualcosa che lo faccia sentire vivo, e se quel qualcosa è il potere, chi può contraddirlo? Che poi i suoi metodi siano ampiamente 
anti-sociali e macabri beh, è un'altra storia.

Minuscolo angolo scrittrice: Tutte le OS sono state betate da RevengeXXX, mia unica salvezza.
ILY SUN!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Lylyt26