Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Canto_della_notte    26/06/2014    2 recensioni
Ho scelto di essere libera. Non dovrei neanche essere a conoscenza di questa parola, del peso e, soprattutto, della forza che ha. Per una fortunata coincidenza ho incontrato questa parola; parola che amo e che mi ha spinto a desiderarla al punto da lasciare le mie origini per partire alla volta di un regno sconosciuto, dove i miti ascoltati da bambina sono la realtà, dove esistono specie e culture differenti mai viste prima. Un mondo da scoprire.
Sono Shila e questo è l'inizio del mio viaggio.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritengo che esista una parte incredibilmente forte dentro ognuno di noi.
Ne sono sicura.
 La solitudine, l'emarginazione, l'oppressione, non fanno che plasmarla: la rendono sempre più consistente, sempre più reale, fino ad impedirci di ignorala.
Ci fa aprire gli occhi, ci fa capire cosa esiste realmente e ci pone davanti a una scelta: restare per combattere o scappare per sopravvivere.
In genere i cosiddetti "eroi" sceglierebbero la prima opzione, ma nella realtà in cui vivo, il regno di Ithalak, coloro che vengono definiti tali combattono una guerra inesistente armati di ipocrisia.
Già, una guerra inesistente. Una di quelle guerre che non è altro se non una messa in scena per placare i rivoltosi.
Gli Eroi fingono di battersi per la causa della plebe, oppressa e straziata dal regime instaurato dall'attuale casata regnante, i Dedalo, e, ovviamente, sono proprio quest'ultimi a condurre i giochi.
Sono loro a muovere con destrezza gli eroi che, come si può ormai dedurre, non sono altro che burattini.
Di un legno scadente , aggiungerei.
No. Non diventerò un'Eroina .
Nei miei quasi diciassette anni di vita ho chinato il capo fin troppe volte.
Ho finto di non vedere, ho finto di non capire.
Ma è giunto il momento di aprire gli occhi: è giunto il giorno del Passaggio, un rito istituito dalla precedente casata regnate, che consiste nell'inserimento di un rintracciatore nell'ombelico.
L'inizio dell’età adulta lo chiamano.
Fase oppressiva parte due, lo chiamo io. E, fidatevi, se qualcuno mi sentisse passerei grossi guai.
Potrei perfino morire; userebbero come scusante l'oltraggio alla corona perché, ovviamente, esprimere la propria opinione lo è.
Perché "parte due"? Perché la prima è quella che vivi prima del Passaggio: dal primo respiro del tuo primo giorno di vita, fin all'ultimo respiro del tuo ultimo giorno di sedicenne, quando a casa, a scuola, nei templi, in piazza, alle manifestazioni , ovunque, subisci l'indottrinamento che i Dedalo hanno pianificato, che ti porterà ad accettare e, per i più fanatici, amare l'oppressione.
Tuttavia, hanno esagerato: hanno preferito, a differenza dei precedenti regnanti, il pugno di ferro a quello di velluto.
Non tutti si sono bevuti la loro Verità e da qui nasce la necessità degli Eroi, ma neanche loro mi ingannano.
Due anni fa, un proibito e a me prima sconosciuto oggetto mi ha aperto gli occhi: un libro.
Era la prima volta che ne vedevo uno; era un libro appartenuto a una persona che conosceva a fondo il senso e il valore del proibito, della libertà.
È stato proprio leggendolo che ho capito di non essere mai stata libera.
Mai.
Non un giorno, un'ora, un minuto, un secondo.
Mai.
‘Nessuno, a Ithalak, conosce la libertà, neanche i padroni’, La prima frase .
Una frase scritta da uno straniero, una persona che non dovrebbe esistere , visto che Ithalak è ritenuto l'unico regno esistente in questo mondo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Canto_della_notte