Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: MusaDarcySirenyx    26/06/2014    3 recensioni
-Tratto dal chappy 23
«Ma Guardiana, non capisco, siamo Fate Lightyx e tu puoi ancora comparire come mia protettrice Sirenix?» - «Ma io non sono mai scomparsa dopo la tua trasformazione Aisha, il Sirenix non è mai scomparso..» così la piccola Guardiana dai grandi poteri si tuffò­ nella sua Sirenix Box colorata.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono una frana che è mancata per un saccaccio di mesi e mi sento estremamente in colpa.:( Ah spero che in ogni modo mi perdoniate con questo nuovo capitolo, spero di riappropriarmi del mio ritmo di aggiornamento dei capitoli. A presto, mi scuso ancora per la lunga assenza, MusaDarcy.:*
Capitolo 37: Tharma sarà la prima

«Buongiorno Stella.» Bloom ancora assonnata diede il buongirono alla compagna di stanza che si sternicchiava tra le lenzuola arancioni del suo letto. «Buongiorno a te, amica mia. Ecco una nuova giornata da affrontare. Chi sconfiggeremo oggi?» domandò ironicamente la Principessa di Solaria mentre infilava le pantofole rialzate dal tacco rosa, solite calzature fashion delle sei Fate che indossavano anche nelle proprie camere da letto, lì dove nessuno le vedeva se non loro stesse. «Veramente oggi spero di poter riposare, dopo la scorsa serata sono distrutta sia fisicamente che moralmente, nonostante la nostra temporanea vittoria sulle Trix. Perchè d'altronde come ho già detto è solo temporanea.» - «Via questi pensieri Bloom, oggi è un altro giorno, se ci sarà qualche ostacolo da affrontare ricorda che siamo le Winx, e possiamo vincere sempre se abbiamo volontà di farlo.» Bloom, non convinta dalle parole dell'amica, mascherò le sue preoccupazioni con un sorriso piuttosto credibile. «Andiamo dalle altre Stellina, saranno già in piedi quelle mattiniere!» disse ridendo la guardiana di Domino.

«Ridi ora Bloom, perchè fra poco tempo non avrai la forza neanche di sorridere per quanto male ti farò.» affermò Icy mentre spiava l'acerrima nemica dalla sua sfera azzurrina. «Non ci bastavano quelle stupide fatine, ora dobbiamo pensare anche a tenere a bada Bridgette la traditrice!» - «Smettila di chiamarla così Darcy!» la interruppe Stormy alzandosi di scatto dal suo trono.
«Si può sapere cos'è tutto questo amore per Glace, Stormy?» chiese irritata Icy alla sorella più piccola che però non le diede risposta. Passati trenta secondi di silenzio, Diego tolse le tre Streghe dal momento di tensione con una semplice frase già risentita: «Ragazze non dovete avere paura nè delle Fate nè di Glace. Siamo più potenti ad occhio, ieri siamo stati solo sfortunati. Sono sicuro che ci rifaremo presto e la prossima volta saremmo più preparati. Ad esempio Icy, c'è qualcosa che devo sapere oltre al fatto che la presenza di Glacespark ti indebolisce? Non vorrei che si ponessero eventuali problemi durante il prossimo combattimento.»
«No, Diego.» ribattè freddamente e con gli occhi rabbiosi la Strega del Ghiaccio che si sentì presa di mira dal maghetto.

Ad Alfea, le ragazze avevano ripreso con giusto ritmo i loro allenamenti, mutavano da una trasformazione all'altra per esercitarsi, chi dal Sirenix al Believix, chi dall'Enchantix al Lightyx, per poi ritornare alla forma originaria per qualche minuto, così per ricordare i vecchi tempi tra un incantesimo e l'altro.
«Credo che per oggi basti.» disse affannosamente Aisha per poi proseguire: «Dopo tutto quel bel pò di combattimento di ieri, credo che due ore di riscaldamento e allenamenti vari siano sufficenti.» - «Concordo in pieno, Aisha.» disse Musa che sembrava sfiancata, mentre si lasciava scivolare in terra dalla magia sul pavimento della sala di simulazione, ormai tornato bianco.
«Flora ti vedo distratta.» - «Cosa ne pensate dell'alleanza con Glacespark, nei combattimenti?» chiese la Fata della Natura sorprendendo le altre che avevano deciso di non parlare di quell'argomento almeno finchè non avrebbero incontrato nuovamente Faragonda al nuovo ordine. «Flora, ascolta.» iniziò Tecna: «Ciò che è successo ieri è apparso strano a tutte noi. Non capisco perchè Glacespark abbia difeso Stormy quando Musa stava per attaccarla in fase finale! Sono rimasta sorpresa anche io, giuro. E' stata una scelta illogica la sua a mio parere. Ma è pur sempre una Strega, o perlomeno è ciò che penso io. Aver le ali non fa di una ragazza una Fata. Quest'alleanza come dici tu è assolutamente momentanea, e una volta catturate le Trix, questa volte spero ce la faremo davvero, la storia finirà e ognuna tornerà alle proprie vite. Noi alla nostra di Fate Guardiane e migliori a amiche e lei di Fata solitaria che è sempre stata. Torneremo felici sulla Terra con i nostri ragazzi, e nulla ci disturberà più. Ora non pensiamoci, non annebbiamo la nostra mente con questi pensieri scuri.»
«Tecna, hai sempre la risposta giusta.» disse dolcemente Stella stringendo dalla schiena la sua amica tecnologica che finì in un sorriso buffo. «Andiamo a Fonterossa, sù Winx, forza!» le incitò Bloom. S'incamminarono.

«Faragonda, devo parlarvi ora. Una verità è stata nascosta per troppo tempo, ed è ora che venga fuori, adesso che ne ho le prove.» entrò nell'ufficio della direttrice dicendo tali parole a bassa voce, Bridgette, solo dopo essersi assicurata che non fosse sentita da nessuno. «Accomodati pure. Sò di cosa vuoi parlarmi, ma non ne conosco i dettagli.» - «Sono qui per svelarvi qualcosa che potrebbe cambiare parte del destino della Dimensione Magica. Si tratta di Stormy, può essere il nostro futuro, la nostra salvezza, la nostra unica e funzionante arma contro le mie sorelle Darcy e Icy.»
«Dimmi tutto con calma Bridgette, ti chiedo di non lasciar sfuggire nessun particolare, ogni informazione è utile per far tornare alla normalità le Trix, perchè è questo che vogliamo, la loro normalità, non la disrtuzione.»
Faragonda terminò di parlare. Ciò che Glace stava per dirle avrebbe davvero potuto cambiare le carte in tavola, il gioco era ancora aperto e probabilmente a favore delle buone. La Fata ex-Strega iniziò a parlare, come se fosse sola, come se tutte quelle parole le pesassero da tempo sul cuore.
«Ieri notte ho raccontato a Stormy cosa accadde il giorno in cui ci siamo separate. Credo di aver portato nuovamente confusione nella sua vita, una tempesta più forte dei suoi poteri. Ma non le ho raccontato cosa successe dopo che mi allontanai dalle tre attuali Trix. A nessuno l'ho mai raccontato.
Era notte fonda quando me ne andai. Ero in lacrime, quella formula, Memory Vanish, ancora la ricordo.. Avrei voluto tanto cancellarla, ma Valtor ormai l'aveva impressa a vita nella mia fragile mente. Nel sonno avevo ripetuto più volte quella formula, e così da piccola bambina ingenua Sotrmy la proferì a sua volta, cancelladno per sempre il buono che c'era nelle mie tre sorelle. Quello fu il girono in cui nacquero le Trix, tre spietate Streghe convinte che abbia ucciso io nostra zia Eclipse e nostra madre Sunrise.
Ma è stato Valtor ad ucciderle! Anzi no, non ucciderle, imprigionarle. Loro, da qualche parte, sono libere! Erano state rincihiuse tra i ghiacci dell'antica Domino, quella governata dal gelo e dall'abbandono. Ma poi, Domino è risorta, con tutti i suoi abitanti e i sui prigionieri. E anche loro due. Ma la loro memoria chissà.. ormai non si ricorderanno neppure di noi quattro. Ma tornando al racconto, quella formula che nemmeno oso pronunciare, aveva il potere di inserire nella mente delle Streghe che la pronunciavano pensieri contrari ai loro soliti. Icy era una streghetta dolce, amava il bene e non credeva che tutte le Streghe fossero cattive. Ma dopo quell'incantesimo, le sue credenze si contrastarono, diventarono il perfetto contrario di quello che fino ad allora erano stati i suoi sani principi. Iniziò ad odiarmi, odiare le Fate, odiare le poche Streghe buone. Ma era la potenza di quell'incantesimo lanciato indirettamente da Valtor ad avergli confuso le idee. L'odio, l'astio che provavano fecero in modo che i loro animi non più puri venissero catturati da tre malefici spiriti antichi, potenti e femminili. Avevano tre nomi che oggi noi tutti conosciamo: Belladonna, Tharma e Liliss. Erano tre auree negative deboli, troppo vecchie, esistevano già da parecchi anni. E solo loro sapevano che se questo segreto, quello del giorno della separazione delle quattro sorelle e del vero motivo che mi ha spinta a sfuggire per non essere uccisa da Icy, Darcy e Stormy, avrebbe spento i loro poteri e rinsanito i corpi rubati.»
Fece una pausa per prendere fiato, era leggermente tremante nel parlare di quella difficoltosa verità che forse avrebbe aiutato Glace a riconquistare la fiducia delle sorelle. Per quanto potesse negarlo, lei avrebbe tanto desiderato riavere il vecchio rapporto con le sorelle, ma avrebbe voluto parlare con le tre ragazze dolci di una volta, non con le Trix.
Gli altri desideravano la distruzione e la morte delle tre malvage, lei voleva che tornassero quelle di prima. Poi continuò a parlare:
«Ieri, raccontando tutto a Stormy, ho svelato parte della verità delle Antenate a una delle vittime dell'incantesimo di Valtor. Dopo la mia scomparsa, feci credere a tutti una mia improvvisa e tragica morte, a cui però non era nascosta a voi, Faragonda, i presidi delle scuole di Magix e in futuro alle sei nemiche più acerrime delle mie sorelle, le Winx. Ma loro tre non hanno mai creduto alla mia morte e mi hanno dato la caccia a lungo tempo, finchè non sono stata costretta a nascondermi nel mio attuale rifugio qui accanto e contemporaneamente lontano al college di Alfea. Aver raccontato tutto a Stormy, ha indebolito lo spirito di Tharma, che lentamente la sta abbandonando. Volendo potrei far lo stesso con Icy e Darcy, raccontando loro la verità, Belladonna e Liliss abbandonerebbero le loro anime, ma gli ostacoli sono due: prima di tutto, deve essere la Strega a chiedermi di proferirle la verità, così come ha fatto Stormy, e non devo essere io a imporla. Punto secondo, star troppo tempo accanto ad Icy la farà sentire male, rischia di morire a causa del contrastro creatosi tra i nostri poteri e la nostra specie. Le Streghe Ancestrali e Valtor avevano pianificato tutto dall'inizio. Nessuna delle tre Streghe avrebbe chiesto la verità ad una traditrice come me, e pur volendo farlo Icy, non ne avrebbe avuto mai il tempo di ascoltare tutta la storia in quanto non sarebbe sopravvissuta alla mia vicinanza. Ma Stormy.. Lei da piccola pronunciò la formula, così come feci anche io. Io con quell'incantesimo trasmisi la malvagità ad Icy, lei a Darcy e un pò a se stessa. Ma non assorbì tutto il potere negativo del Memory Vanish. Il bonding segreto che lega me e Stormy la protegge da sempre, e quando Valtor mi ha mutata in Fata ha dimenticato che il potere positivo di una creatura magica indebolisce un incantesimo oscuro come quello da lui utlizzato. In parole povere, l'effetto dell'incantesimo ha colpito leggermente Stormy, e presto Tharma non farà più parte di lei, perchè non si è impossessata interamente dei suoi poteri e della sua ragione, per questo mi riconosce ancora come sorella e non traditrice. Tornerà, spero, quella Strega buona e dolce che propsettava di essere da piccola. Ma per far sì che accada, deve sapere anche quest'altra parte della storia, e lei sa soltanto che non ho mai tradito le mie sorelle. Presto vorrà sapere il resto della verità, e quel momento è vicino. Una delle tre Streghe Antenate verrà per sempre spenta nella Dimensione Magica, e Stormy riavrà la sua piena volontà di pensare e agire. Tharma sarà la prima a sparire dalle nostre vite, da tutti i libri di Fate, Streghe e Maghi, da ogni nostro incubo. Stormy verrà a far parte della nostra alleanza, per aiutare i nostri mondi e le sue sorelle prigioniere di Belladonna e Liliss. E' solo questione di tempo. Le mie sorelle torneranno quelle di una volta e le tre Streghe Ancestrali la pagheranno per averle portate via da me.»
TO BE CONTINUED
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: MusaDarcySirenyx