Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: principessa1793    26/06/2014    4 recensioni
Sono trascorsi 25 anni dalla nascita degli ultimogeniti della famiglia Mendoza Pinzon e del primogenito di Mario Calderon. Quelli che allora erano bambini,ora sono donne ed uomini che si troveranno a vivere la loro vita lavorativa all'Ecomoda. Nasceranno nuovi legami e forti sentimenti. Se siete curiosi... date un'occhiata!
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un imprevedibile futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Pilar]
Ho trascorso tutta la notte in bianco a cercare di pensare al da farsi. Non posso continuare così perché questa contesa fra Hermes e Bob sta rischiando di prendere una brutta piega ed io non voglio che litighino a causa mia,ma non posso neanche subire le avances del mio quasi cognato senza farne parola con Bob. Lo amo troppo per perderlo a causa di un equivoco! Bussano alla porta.
“ Sei sveglia?” mi domanda mia sorella.
“ Diciamo che ho dormito poco!” le rispondo.
“ Non capita tutti i giorni di essere chiesta in moglie con tanto di anello!” mi dice.
“ Non è questo! Non mi pare che tu abbia dormito chissà quanto più di me!” le rispondo.
“ Credi che si siano rimessi insieme?” mi domanda.
“ Non lo so e credo dovresti chiederlo a Giulia!” le rispondo.
“ Ho paura. Soffrirei troppo se lei mi dicesse che vogliono riprovarci!” mi dice.
“ E credi che vedendoli insieme soffriresti di meno?!” le dico.
“ Non lo so. “ mi risponde.
“ Perché non parli a Mario di ciò che senti per lui?” le chiedo.
“ Perché ama Giulia!” mi risponde.
“ E tu preferisci restare nel limbo e continuare a prendere e lasciare ragazzi di cui non te ne frega niente?” le domando.
“ Almeno non soffro!” mi risponde.
 
[Armando]
“ Amore mio,dove vai così bello?” mi domanda Betty.
“ Ho un appuntamento con Lara per acquistare l’azienda dei Valencia e poi passerò alla camera di commercio per cambiare nome a quell’azienda oltre che la sede!” le rispondo.
“ Non capisco!” mi dice.
“ Amore,ho pensato di incorporarla all’Ecomoda così Giulia non dovrà impazzire per stare dietro a tutto!” le rispondo.
“ Cioè?” mi domanda.
“ Hai presente la palazzina accanto all’Ecomoda che avevamo comprato per ampliare gli uffici e il reparto produzione e che abbiamo accorpato all’Ecomoda per renderla un tutt’uno?” le domando.
“ Si,è stata una tua idea,una tua brillante idea!” mi dice.
“ Quella sarà la sede della nuova impresa!” le rispondo.
“ E il nome?” mi domanda.
“ Perfect Day.” Le rispondo.
“ Beh per alcune donne il giorno del matrimonio è l’inizio della fine!” risponde ironicamente.
“ Dai,sii seria!” le dico.
“ Beh è un bel nome e mi piace moltissimo!” mi risponde.
“ E poi avevo pensato di affidare la direzione generare ad uno dei nostri figli!” le dico.
“ Vuoi togliere la presidenza a Giulia?” mi domanda.                                        
“ No,Giulia presiederà il lavoro dell’Ecomoda e supervisionerà il lavoro del direttore generale di Perfect Day!” le rispondo.
“ Vuoi mandare a chiamare Camilla e Margherita?” mi domanda.
“ No,loro hanno la loro vita in Italia. Ho pensato che il ruolo di direttore generale potrebbe andare a Hermes!” le dico.
“ COSA? Vuoi proprio la zuffa tra Hermes e Roberto!” mi risponde.
“ No. Roberto ed Hermes saranno comunque sottoposti di Giulia,che riuscirà a tenere a freno le loro liti. Bob resterà all’Ecomoda e Hermes lavorerà per la Perfect Day,così da evitare litigi continui in azienda!” le spiego.
“ Tu credi sia la scelta giusta?” mi domanda.
“ Si. Io voglio bene a tutti i nostri figli in egual maniera ed è per questo che cerco di dare qual posto ad Hermes:perché voglio che si senta gratificato e la smetta di fare i dispetti a Bob sia nella vita professionale che in quella privata!” le dico.
“ Mi fido di te!” mi risponde. Ci scambiamo un bacio.
“ Quando glielo diremo?” mi domanda.
“ Oggi. Inviteremo tutti a pranzo e parleremo loro delle novità. Spero solo che non ci siano malcontenti!” le dico.
 
[Bianca]
Giulia e Mario si sono allontanati ieri,quando Bob ha chiesto la mano di Pilar e anche se ormai siamo sveglie da più di un’ora,non ho il coraggio di chiedere a Giulia cosa si sono detti. Non ho chiuso occhio tutta la notte,ma non riesco proprio a domandarle nulla. Mi farebbe troppo male sapere che sono tornati insieme.
“ Bianca ci sei? “ mi chiama Carmen.
“ Si?” le dico.
“ Le valigie! Tu e Pilar oggi sembrate su un altro pianeta!” mi dice Giulia.
“ Pilar la giustifico! Anch’io sarei su un altro pianeta se l’uomo della mia vita mi avesse chiesto di sposarlo!” dice Carmen.
“ Non è per questo!” risponde mia sorella.
“ Non mi dire che non ami più Bob!” dico.
“ No… Sapete mantenere un segreto?” chiede Pilar.
“ Se sono dettagli intimi tra te e mio fratello,non li voglio sapere!” dice Giulia.
“ Tu fratello mi ha baciata!” dice Pilar a Giulia.
“ Sai che novità!” dico.
“ Ma non Bob!” risponde mia sorella.
“ No! Dimmi che non è come penso!” dice Carmen.
“ Hermes ti ha baciata?” le domanda Giulia. Mia sorella asserisce.
“ Cavolo! E tu?” le domanda Carmen.
“ Ed io niente! Non ho risposto al suo bacio e gli ho dato uno schiaffo!” risponde Pilar.
“ Bene,tutto risolto!” dico.
“ Tutto risolto un corno! Io non so cosa fare … non so se dirlo o meno a Bob!” dice mia sorella.
“ Si. Pilar,io conosco Hermes e i suoi romanzetti con le ragazze di mio fratello iniziano sempre così: lui le bacia,loro lo schiaffeggiano ma omettono la cosa a Bob,Hermes le tiene in pugno,se le porta a letto e la storia con Bob finisce in un soffio!” dice Giulia.
“ Quindi?” domanda Pilar.
“ Se non vuoi che il tuo matrimonio vada in fumo ancor prima che arriviate all’altare,racconta tutto a Bob,soprattutto se non senti nulla per Hermes!” le consiglia Giulia.
 
[Jean Lou]
Non ho chiuso occhio tutta la notte pensando a Giulia:quella povera ragazza rischierà una delusione amara.
Prendo posto a tavola dopo aver dato un bacio a mia madre.
“ Hai la faccia stravolta!” mi dice.
“ Lo so. Non ho chiuso occhio e sinceramente non so proprio cosa fare!” le dico.
“ Ti capisco! Devi dire la verità anche se ti costerà il rapporto con Giulio,perché tu lo sai che Giulio è come suo padre:non perdona!” mi dice.
“ Si,ma io non posso permettere che lui e Susanna giochino con le vite di quei ragazzi!” le dico.
“ E soprattutto non puoi permettere che Giulia si lasci sedurre da Giulio,no?” mi domanda.
“ Mamma,io lo so che ti sembrerà strano perché ci siamo visti solo per qualche minuto all’aeroporto e che la mamma di Giulia ti ha fatto molto male in passato,ma io …non so cosa mi prende!” le dico.
“ Hai ragione su tutto quello che hai detto:Betty mi ha causato un dolore enorme,ma è anche grazie a lei o a quello che molti chiamano destino,se io e tuo padre ci siamo conosciuti e innamorati! Io non dico di esserle grata perché in fondo non ha usato l’arco e le frecce per far innamorare me e Michel,ma non mi va che i tuoi cugini giochino con i sentimenti di quei ragazzi e anche se tu vuoi impedirglielo per altri motivi,io intendo appoggiarti!” mi dice.
“ Grazie,mamma!” le dico.
“ Lo sai,tu e Charlotte siete tutto ciò che mi resta e ogni vostra decisione,giusta o sbagliata,io l’appoggerò!” mi dice.
 
[Susanna]
Metto a posto il vestito che indosserò questa sera. Dovrò far cadere Roberto ed Hermes Mendoza ai miei piedi! Già vedo i due fratellini litigare per me!  Sento bussare alla mia porta. Esco dalla mia camera,per aprire la porta d’ingresso del mio loft. Mi ritrovo di fronte mia madre.
“Allora?” mi domanda.
“ Vieni!” le dico,facendomi seguire in camera. Apro l’armadio e le mostro il vestito.
“ Alla fine hai comprato il vestito!” dice mia madre.
“ Già! 1 milione di pesos!” dico.
“ Tranquilla,tanto quando sarai la signora Mendoza,sarai risarcita dei pesos spesi!” mi dice.
“ La cosa peggiore è che questo bel vestitino ha il marchio Ecomoda! Cioè ti rendi conto?” le domando.
“ Comunque,parlando di cose serie,da ciò che leggo dai giornali a capo della baracca ci sarà la sorella del tuo futuro marito!” mi dice.
“ No! Giulia Mendoza!” dico sconvolta.
“ Si! Sembra sia una genio come sua madre! Ma i tuoi uomini avranno posti da dirigenti e poi possiedono il 10 % ognuno!” mi dice.
“ Come mai così poco?” le chiedo.
“ Perché il resto è dei Calderon e dei Mora!” mi risponde.
“ E quanto possiedono?” chiedo.
“ Ti conviene interessarti ai Mendoza perché il figlio di Calderon e quello di Nicola Mora possiedono soli il 5%!” mi dice.
“ Nicola Mora? È quel Nicola Mora?” le domando.
“ Si! Se il figlio ha preso dal padre,potresti farlo diventare tuo amante!” mi dice.
“ Mamma, preferisco concentrarmi sui Mendoza! Questo Hermes ha la faccia di uno che sa il fatto suo,ma Roberto ha così la faccia da cucciolo che sarà un gioco da ragazzi conquistarlo!” le dico.
“Tesoro mio,sei così carina che sarà lui a dover conquistare te!” mi dice.
“ Dall’estetista ho sentito dire che ha una fidanzata!” le dico.
“ Chi?” mi domanda.
“ Roberto Mendoza!” le dico.
“ E con chi sarebbe fidanzato?” mi domanda sconvolta.
“ Pilar Mora Suarez!” mi dice.
“ La modella che sfila per l’Ecomoda?” mi domanda.
“ Si,mamma! Stanno insieme da un po’ e si vocifera che lui sia pazzo di lei e che anche Hermes sia pazzo di quella!” le dico.
“ Beh in effetti è bella!” mi dice.
“ Già e rischia di diventare la signora Mendoza!” le dico.
“ Eh no,figliola! Lei possiede il 5% dell’Ecomoda e quindi non può essere così ambiziosa da volere anche il 5 di Roberto e di Hermes! Quelli devono essere tuoi.” mi dice.
“E lo saranno! Da questa sera i fratelli Mendoza avranno occhi solo per me e Pilar Mora sarà solo un pallido ricordo!” le dico.
 
[Giulio]
Mi sveglio accanto ad una donna che ho conosciuto ieri sera in un bar. Questa sera dovrò avvicinarmi a Giulia Mendoza e non so proprio come fare!
“ A che pensi?” mi chiede questa ragazza,di cui non ricordo neanche il nome.
“ Niente. Questa sera conoscerò la donna che dovrò sposare!” le racconto.
“ Matrimonio combinato?” mi domanda.
“ Matrimonio d’interessi!” le rispondo. Suonano al campanello e scendo dal letto per andare ad aprire. Mi ritrovo davanti mio cugino.
“ Posso?” mi domanda.
“ Entra!” gli rispondo.
“ Non ti chiedo se sei solo,perché dalla tua mise suppongo di no!” mi dice.
“ Mi sono goduto l’ultima notte da cattivo ragazzo!” gli rispondo.
“ Ti conosco abbastanza bene da sapere che il tuo spirito da don Giovanni non ti darà tregua e che quella poveretta di Giulia Mendoza verserà calde lacrime a causa tua!” mi dice.
“ Se sei venuto qui per farmi la predica su quanto sia immorale tutto questo,hai sprecato il tuo tempo!” gli dico.
“ No,sapevo che avresti risposto così. Comunque volevo solo dirti che io non sto dalla tua parte e che voglio dire tutto sia a quella ragazza,sia ai suoi fratelli perché non meritano di essere usati!” mi dice.
“ E chi ti dice che io non mi possa innamorare di quella ragazza?” gli domando.
La donna con cui ho passato la notte esce dalla mia stanza e si dirige verso l’ingresso. Apre la porta e va via.
“ Me lo dice quello che ho appena visto! Tu non cambierai mai!” mi risponde.
“Jean Lou,io e te siamo cugini e io ti ho sempre visto come un fratello!” gli dico.
“ Anch’io e appunto perché mi consideri un fratello,sai anche bene che non tollero gli approfittatori e tu,seguendo le direttive di zio Daniele e di zia Patrizia,lo diventerai.”  Mi dice.
“ Jean Lou,facciamo un patto: io mi avvicinerò a quella ragazza solo per conoscerla,perché è bella e se non scatterà nessun click,io la lascerò in pace!” gli dico. Speriamo che ci creda!
“ E Susanna?” mi domanda.
“ Non posso garantire anche per mia sorella! E poi comunque Roberto Mendoza è fidanzato con Pilar Mora Suarez,la modella più bella della Colombia e figurati se la lascia per mia sorella!” gli dico.
“ Speriamo! Adesso,vado perché ho un mucchio di cose da fare,ma ricordati la promessa!” mi dice.
“ Ok,a stasera!” gli dico. Jean Lou apre la porta e va via.
Questa sera il mio obiettivo sarà far innamorare di me Giulia Mendoza Pinzon.
 
[Pilar]
Giulia ha ragione:devo raccontare a Bob quello che è successo,è l’unico modo per non perdere la sua fiducia!
“Pronto” sento dire dall’altra parte del telefono.
“ Bob,sono io!” gli dico.
“ Amore mio! Non sai come sono felice di sentirti! Non sai proprio stare senza di me,eh?” mi dice.
“ No ed è per questo che ti ho chiamato,perché non voglio trascorrere neanche un minuto senza di te!” gli dico.
“ Amore,abbiamo tutta la vita da trascorrere insieme!” mi dice.
“ Lo so! Bob,io ti devo raccontare una cosa!” gli dico.
“ Così mi spaventi,Pilar!” mi risponde.
“ Ieri tuo fratello mi ha baciata!” gli dico di getto. Un silenzio assordante si interpone fra noi.
“ Cosa?” mi domanda.
“ Io gli ho dato un ceffone e ti giuro che non ho ricambiato il bacio!” gli dico.
“ Hai provato qualcosa? Provi qualcosa per Hermes?” mi domanda.
“ No. Io amo te,ho accettato di sposarti perché ti amo!” gli rispondo.
“ Lo so e apprezzo la tua sincerità,ma vorrei stare un po’ da solo!” mi risponde.
“ Ce l’hai con me?” gli domando.
“ No,tu non c’entri,ma questa cosa mi ha fatto male e voglio solo stare un po’ tranquillo!” mi risponde.
“ Giurami,che non cambierà niente fra noi due!” gli dico.
“ Te lo giuro! Adesso ti lascio! Ci vediamo questa sera!” mi dice.
“ Mi passi a prendere?” gli domando.
“ Si. Ci vediamo alle 9!” mi risponde.
“ Ti amo!” gli dico.
“ Ti amo anch’io!” mi risponde e chiude la chiamata.
Si,ho fatto la scelta giusta,ma ho paura di quello che può accadere.
 
[Betty]
Ho lasciato questa situazione in sospeso per troppo tempo ed è ora che io trovi rimedio a questa storia. Sono anni che Hermes ruba le fidanzate a Roberto per poi lasciarle,solo per avere una rivalsa sul fratello,ma non gli permetterò di rovinare la storia e il futuro matrimonio tra Pilar e Roberto. Busso alla sua porta. Viene ad aprirmi con la faccia di chi non ha dormito molto.
“ Mamma!” mi dice.
“ Credo di non doverti spiegare perché sono qui!” gli dico.
“ Magari si! Questa è casa mia! È il mio loft e non l’Ecomoda!” mi risponde.
“ Avresti preferito la visita di tuo padre?” gli domando.
“ Perché sei qui?” mi domanda.
“ Perché hai baciato Pilar!” gli rispondo.
“ Non credo che questi siano affari tuoi!” mi risponde.
“ Lo sono e come! Pilar è la fidanzata di Bob e stanno per sposarsi!” gli dico.
“ Ma non sono ancora sposati!” mi risponde.
“ Non cambia le cose! Pilar è cresciuta con voi,è la figlia di Asia e Nicola ed io non permetterò che venga trattata come le altre ex di tuo fratello!” gli dico.
“ Il caro piccolo Bob ha fatto la spia,vero?” mi domanda.
“ Bob,non sa niente o almeno spero! Pilar l’ha raccontato a tua sorella e lei mi ha chiesto di parlarti! Ho preferito non informare tuo padre perché sai bene che lui non andrebbe molto per il sottile e farebbe una delle sue solite sfuriate,ma io ti avverto una volta per tutte: lascia in pace Pilar! Ci sono milioni di modelle che pendono dalle tue labbra,trova quella che più ti piace,ma non avvicinarti alla donna di tuo fratello!” gli dico.
“ Pilar è una donna che merita di più di Bob e quel di più sono io!” mi risponde.
“ Hermes,io non so perché sei così,perché tu ce l’abbia così tanto con Bob da attaccarlo in continuazione e su tutti i fronti,ma ti consiglio di smetterla,perché alla prossima io avvertirò tuo padre e lui non ci metterà molto a mandarti a lavorare in Svizzera!” gli dico.
“ Vuoi proprio saperlo perché ce l’ho con Bob? Perché tu sei sempre stata dalla sua parte e lo stesso vale per papà! Lui è sempre stato il migliore a scuola,si è laureato in tempo,ha frequentato le ragazze giuste…” mi risponde.
“ Questo non è vero! Io e tuo padre amiamo tutti e sei allo stesso modo! Bob è solo più fragile rispetto a te e tu hai sempre fatto di tutto per renderlo sempre più debole!” gli rispondo.
“ Tanto anche il caro Bob farà un passo falso e spero tanto non lo faccia rovinando l’Ecomoda!” mi risponde.
“ Anche Bob sbaglia,ma noi saremo pronti a perdonarlo come facciamo con te ogni volta!” gli rispondo. Un suono forsennato del campanello interrompe la nostra discussione. Mio figlio mi passa davanti per aprire la porta.
Succede tutto in un attimo: ed ecco i miei figli a terra,mentre si aggrediscono a vicenda.
“ Basta!” dico,mentre trascino via Bob,per liberare Hermes.
“ Lo sai cos’ha fatto questo disgraziato?” mi chiede Bob. È nero come la pece e lo capisco!
“ Me l’ha raccontato Giulia!” gli rispondo.
“ A quanto pare alla tua ragazza è piaciuto,visto che ha messo i manifesti!” lo provoca Hermes. Bob sta per reagire,ma lo fermo.
“ ADESSO BASTA!” grido.
“ Tu,la devi smettere di correre dietro alle donne di tuo fratello e soprattutto devi lasciar stare Pilar! E tu,Bob, devi ignorare le sue provocazioni!” dico.
“ Ma cosa dici,mamma,l’ha baciata poche ore dopo che le ho chiesto di sposarmi!” mi dice Bob.
“ Lo so,ma Pilar l’ha schiaffeggiato e se te l’ha detto vuol dire che vuole che ti fidi di lei! Bob,Pilar ti ama e tu ami lei e nessuno riuscirà a separarvi!” dico.
 
[Asia]
Betty ci ha convocati a casa sua perché ha detto di voler comunicare una notizia a tutti noi e spero non sia nulla che impedisca le nozze di Pilar con Bob,anche perché già la scena che ho visto ieri tra Pilar e Hermes mi ha parecchio infastidita.
“ Amore mio!” mi dice Nicola.
“ Pensi di dire ad Armando quello che ti ho confessato di ieri?” gli domando.
“ Non lo so! Pilar è ancora così giovane e inesperta che non vorrei si scatenasse un pandemonio!” mi dice.
“ Io spero solo che quei due si sposino il prima possibile,almeno tutta questa storia finirà!” gli dico.
“ L’hai convocata?” mi domanda. Annuisco. Bussano alla porta e vado ad aprire.
“ Mamma,papà perché mi avete fatto correre qui?” mi domanda Pilar.
“ Per avere spiegazioni in merito a quello che è successo ieri dai Mendoza!” le risponde Nicola.
“ Papà,io ti assicuro che quello che è successo non me l’aspettavo e che ha sorpreso anche me!” risponde Pilar.
“ Vuoi dire che tu non conoscevi le sue intenzioni?” le domando.
“ Ne avevamo parlato,ma non pensavo si facesse avanti così presto,ma ti assicuro che non sono incinta!” risponde Pilar.
“ Ma tu sei matta! Ci mancherebbe anche una gravidanza a complicare di più la faccenda! E poi,tesoro mio,se sapevi le sue intenzioni si può sapere perché gli hai permesso di avvicinarsi a te?” le domanda Nicola.
“ Papà,io lo amo e poi credevo che sareste stati contenti!” risponde Pilar.
“ Pilar,ma sei impazzita? Contenti del fatto che accetti di sposare Bob per poi flirtare con Hermes? E confessi anche di amarlo! E Bob? Bob lo sa che ami suo fratello?” le domando.
“ Cosa? Che c’entra Hermes?” domanda basita.
“ Questo dovresti spiegarcelo tu!” le dice Nicola.
“ Avete visto me ed Hermes! Ma non è come pensate voi! Io mi riferivo alla proposta di matrimonio di Bob e non alle avances di Hermes! Io amo Bob con tutta l’anima e non gli farei mai una cosa simile!” risponde mia figlia.
“ Nicola,ci lasceresti un attimo da sole per favore?” chiedo a mio marito.
“ Va bene,ma sbrigatevi perché fra un po’ dobbiamo andare da Armando e Betty!” risponde Nicola prima di andare via.
“ Perché hai chiesto a papà di lasciarci sole?” mi domanda Pilar.
“ Pilar,prima di sposare tuo padre,mi sono trovata in una situazione analoga alla tua. Ero fidanzata con tuo padre e poi c’era un uomo che mi corteggiava. Il corteggiamento per noi donne è lusinghiero,ma le cose ci impiegano poco a prendere il sopravvento ed io non vorrei che ti trovassi coinvolta in qualcosa di più grande di te e che non riesci a gestire!” le dico.
“ Non capisco,mamma!” mi dice.
“ Pilar,Roberto sa delle avances di Hermes?” le domando. Asserisce.
“ Gli ho anche parlato del bacio perché Giulia mi ha consigliato di essere sincera con lui,ma spero di non aver fatto peggio!” mi risponde.
“ Io sono sicura che Roberto ha apprezzato la tua sincerità,ma,figliola,tu devi mettere la parola fine a tutta questa storia,altrimenti potrebbe finire male! Quei due potrebbero arrivare alle mani,se non è già accaduto!” le dico.
“ Mamma,non è solo questo!” mi dice sconvolta.
“ Oddio! Così mi fai preoccupare!” le dico.
“ Ti ricordi il provino che ho fatto 3 settimane fa a Città del Messico?” mi domanda. Annuisco.
“ Ricordo che Roberto ti ha anche accompagnato!” le dico.
“ Mi hanno preso!” mi dice. L’abbraccio forte.
“ Sono così orgogliosa di te!” le dico.
“ Devo partire domani e star via per 3 settimane! Ho paura di come la prenderà Bob!” mi dice.
“ Se ti ama,capirà!” le dico.
 
[Nick]
Papà ci ha convocato per pranzo e spero proprio non ci siano problemi! Non capisco perché Hermes sia così ostinato a minare il rapporto tra Pilar e Bob! Anch’io sono un playboy ma non mi azzarderei neanche a pensare alla ragazza di mio fratello, per quanto bella possa essere.
Mi scontro con qualcuno. Cado a terra e fa lo stesso anche la persona con cui mi sono scontrata.
“ Carmen!” dico. Solo la figlia di zio Mario poteva essere!
“ Nick! Tu attento mai,eh?” mi dice.
“ Ti sei fatta male?” le domando.
“ No,tu?” mi chiede.
“ No,sono di tempra forte io!” le dico.
“ Come mai da queste parti?” ci domandiamo a vicenda.
“ Shopping! Non so cosa mettere stasera e quindi ho fatto un giro per negozi! E tu?” mi dice.
“ Ammazzavo il tempo! Sai che mio padre ha invitato tutti a pranzo da noi?” le chiedo.
“ Si,mio padre mi ha mandato un messaggio,ma tu sai di cosa vuole parlarci?” mi domanda.
“ No,ma spero non gli sia giunta voce del triangolo Bob- Pilar- Hermes!” le rispondo.
“ Già! Tuo fratello,passano gli anni,ma resta sempre un grandissimo stronzo!” mi dice. Mi fa morire dalle risate!
“ Speriamo che non si accanisca anche contro di me,altrimenti sono rovinato!” le rispondo.
“ Pilar rischia la rottura con Bob,lo sai?” mi domanda.
“ Hermes è sempre stato così e spero trovi qualcuna che lo faccia cambiare sul serio!” le dico.
“ Non ci giurerei!” mi risponde.
“ E Bianca con chi verrà a questo cocktail?” le domando.
“ Con Josh,un fanatico ambientalista!” mi risponde. Certo che i fidanzati con il cronometro li trova tutti lei!
“ E quando scade il conto alla rovescia?” le domando.
“ Questa sera a mezzanotte!” mi risponde.
“ Speriamo che quella sciroccata non lo lasci proprio durante il cocktail!” le dico.
 
[Charlotte]
Mia madre è seduta sulla sua sedia a dondolo con lo sguardo rivolto verso al finestra. Le copro gli occhi con le mani.
“ Indovina chi sono!” le dico. Sorride.
“ Sei la mia bambina!” mi dice. Le tolgo le mani dagli occhi e le do un bacio sulla guancia.
“ Jean Lou ha parlato con Giulio?”  le domando.
“ Sembra abbia capito! Con Susanna è inutile provarci visto che è peggio di tua zia Patrizia!” mi dice.
“ Mi dispiace per Hermes e Roberto Mendoza. Lui è anche fidanzato!” le dico.
“ Roberto Mendoza?” mi domanda.
“ Con una modella,la figlia della stilista Asia Suarez!” le racconto.
“ Motivo in più per lasciar stare,ma tanto se conosco Susanna,questa storia porterà solo guai!” mi dice.
“ Mamma,io sono preoccupata per l’esito di tutta questa storia e poi …” le dico. Speriamo non la prenda male!
“ Charlotte,lo sai che di me ti puoi fidare!” mi dice.
“ … io e Jean Lou vogliamo continuare a lavorare alla Valencia Wedding Dress,nonostante sia passata ai Mendoza! Mamma,io non voglio che tu ti senta tradita da questa scelta,ma io e Jean Lou siamo cresciuti in quell’azienda e io non me la sento di abbandonarla solo perché ha cambiato gestione o perché magari cambierà nome!” le dico.
“ Sono orgogliosa di te! Tu e Jean Lou siete le gioie della mia vita e non potrei essere più orgogliosa di voi,di quanto non lo sono già!” mi dice. L’abbraccio forte.
“ Mamma,sono così contenta di avere la tua approvazione!” le dico.
“Charlotte,tu lo sai che io …” si blocca.
“ Che non mi hai dato la vita?” le domando. Annuisce.
“ Lo so,ma hai fatto per me più di quello che tante altre madri biologiche hanno fatto per i loro figli. Io non ho ricordi della donna che mi ha messo al mondo,ma per quello che mi riguarda…mia madre sei tu per la legge degli uomini e dei sentimenti!” le dico. Le lacrime fuoriescono sia dai miei occhi che dai suoi.
“ Io non credevo di avere dimestichezza con i bambini,ma poi ho conosciuto te ed è grazie a te che ho capito di poter essere una buona madre e sono stata capace di crescere sia te che Jean Lou!” mi dice. Riesco solo ad abbracciarla.
 
[Bob]
Non riesco ancora a credere che Hermes abbia osato baciare Pilar dopo che le ho proposto di sposarmi. Ho la telefonata di stamattina sempre in testa e poi gli occhi di Hermes divertiti dalla mia scenata a casa sua.
Spero tanto che quel cretino non mi provochi anche adesso che i miei genitori ci hanno convocato. Passeggio nervosamente nel salone,mentre aspetto che arrivino gli altri.
“ Bob!” sento dire da Pilar,mentre compare alle mie spalle.
“ Ciao!” le dico.
“ Gli altri non sono ancora arrivati?” mi domanda.
“ Per “altri” intendi qualcuno in particolare?” le chiedo.
“ Bob,se io ti ho raccontato quello che è successo ieri,è perché io non voglio perdere la tua fiducia e non voglio segreti fra noi.” Mi risponde.
“ Tu sei sicura di non provare nulla per mio fratello?” le domando.
“ No. Io amo te. Ho accettato di sposarti per questo e il fatto che non ho esitato dovrebbe provarti che non ho dubbi su noi due!” mi risponde. Ci scambiamo un bacio.
“ Lo sai che dobbiamo fissare una data?” le domando. Si scurisce in volto.
“ Amore,che hai?” le chiedo.
“ Io ti devo parlare di una cosa!” mi dice.
“ Non vuoi più sposarmi?” le domando.
“ Non è questo. Io voglio sposarmi con te e voglio farlo il prima possibile!” mi dice. Sorrido.
“ E allora pensi che sei mesi vadano bene per organizzare un matrimonio degno di una principessa?” le domando. Annuisce mentre mi sorride.
“ Amore,ti ricordi quando siamo andati a Città del Messico?” mi chiede.
“ Si,è stato un viaggio bellissimo! Dovremmo organizzarci un altro viaggetto del genere!” le rispondo.
“ Mi hanno preso! È piaciuto il provino che ho fatto e mi hanno preso!” mi dice. È titubante,aspetta una mia reazione.
“ Amore mio,è una notizia bellissima e quindi dovrai partire?” le domando.
“ Si. Domani!” mi risponde. Oddio!
“ Domani? Cioè domani tu andrai a Città del Messico?”le domando.
“ Si. Tu potresti partire con me!” mi propone.
“ No che non posso! C’è così tanto lavoro all’Ecomoda che se mi azzardo a fare una proposta del genere,mio padre mi ammazza! Mia sorella ha bisogno anche di me!Ma quanto tempo dovrai restare laggiù?”le domando. Mostra 3 dita.
“ Ah 3 giorni! Menomale!” le dico.
“ No,tre settimane!” mi dice.
“ 3 settimane? Ti rendi conto che l’Ecomoda ha bisogno di te? Che io ho bisogno di te?”le domando.
“ Bob,lo so,ma potrei anche impiegarci di meno e poi nei weekend potresti venire da me!” mi dice. La guardo male.
“ Amore mio,sono sicura che queste settimane voleranno e poi potremo pensare ai preparativi per il nostro matrimonio!” mi dice. Asserisco. Mi salta al collo e mi bacia con passione.
“ Quindi ci salutiamo questa sera?” le domando.
“ Non verrò al cocktail!” mi dice.
“ Ma come? Io volevo dare l’annuncio alla stampa!” protesto.
“ Lo so,ma devo ancora preparare le valigie,ma dopo il cocktail potresti passare da me e fermarti a dormire!” mi dice.
“ Così domani ti accompagno all’aeroporto!” le dico. Annuisce.
 
[Hermes]
Vedo i due piccioncini sbaciucchiarsi … sono da diabete!
“ Papà?” domando a mio fratello.
“ Se non lo vedi,vuol dire che non è ancora arrivato,no?” mi dice mio fratello.
“ E voi per questo volete farmi venire una crisi iperglicemica fino al suo arrivo?” domando loro. Bob si siede sulla poltrona e si trascina Pilar per farla posizionare sulle sue gambe. 
“ Ho saputo che hai detto a mio fratello e non solo del nostro bacio!” dico a Pilar.
“ A parte che sei tu ad aver baciato me e poi Bob è l’uomo che sposerò e quindi volevo essere sincera con lui!” mi risponde.
“ Secondo me invece l’hai fatto perché in fondo ti è piaciuto!” le dico.
“ Hermes,adesso basta! Lascia in pace la mia donna!” mi grida mio fratello.
“ Non mi sembra che Pilar sia tua moglie!” gli rispondo.
“ Lo sarà fra sei mesi!” mi risponde.
“ Da qui a sei mesi di tempo ce ne vuole! Possono cambiare molte cose… magari la piccola Pilar si sveglierà e si accorgerà di aver bisogno di un uomo vero,un uomo come me!” gli dico. Bob sta per reagire,ma arrivano gli altri convocati. Prima i miei genitori,poi i miei fratelli e Carmen,successivamente Mario jr.,zio Mario e zia Sandra e infine Carlos,Bianca,zio Nicola e zia Asia.
“ Stavi di nuovo dando il tormento a tuo fratello?” mi domanda mia madre.
“ Se vi ho convocati qui,è perché voglio comunicarvi una mia decisione. Come sapete abbiamo comprato la Valencia Wedding Dress,che da oggi porta il nome di Perfect Day, con gli utili dell’Ecomoda…ho pensato che Giulia non può occuparsi di tutto da sola quindi il direttore generale sarà uno dei miei figli!” dice mio padre.
“ E chi?” domanda zio Nicola.
“ Hermes. Hermes sarà il direttore generale della Perfect Day,ma il suo lavoro sarà sempre supervisionato da Giulia!” dice mio padre.
“ Grazie!” dico ai miei genitori.Le persone che ci sono in sala si congratulano con me.
“ Come direttore generale, chiedo che sia Pilar la modella di punta della mia collezione!” dico.
“ E magari vorresti che ti facesse una sfilata privata,vero?” mi domanda Bob.
“ Perché no! Sono sicuro che non le dispiacerebbe!” dico.
“ Hermes!” mi ammoniscono zio Nicola e mio padre.
“ Mi dispiace,ma per certi spettacolini ci sono i night club! Determinati spogliarelli li farei solo per il mio uomo! E poi se sei così accalorato,puoi sempre comprarti una bella bambola gonfiabile per placare i tuoi ardori!” mi risponde Pilar
“ Io credo che tuo padre non sia stato abbastanza esaustivo nell’esporti le nostre condizioni perché tu assuma la carica di direttore generale della Perfect Day!” mi dice mia madre.
“ Lo so che Giulietta dovrà controllare che io faccia il bravo bambino!”dico.
“ Non è questa la condizione!” dice mia madre.
“ Hermes,noi ti affidiamo quell’incarico per dimostrarti che,nonostante tutti i disastri messi in atto da quando hai iniziato le elementari fino a due secondi fa,noi ci fidiamo di te e ti stimiamo,ma devi smetterla di fare la guerra a Roberto! Basta insidiare Pilar,basta sminuire il lavoro di Bob,perché alla prima idiozia,io ti metto a fare l’operaio in produzione,perché se l’hai dimenticato siamo ancora io e tua madre i proprietari del 60% delle due imprese e il 40% appartiene a zio Nicola,a zio Mario e a zia Camilla,che non credo andranno contro la nostra proposta di darti una lezione!”mi dice mio padre.
“ Immagino che anche questa minaccia rappresenti un tuo gesto d’affetto!” gli rispondo.
“ Vedilo come ti pare,ma io e tuo padre siamo stanchi di fare da giudici tra te e Bob!” mi risponde mia madre.
“Allora? Accetti o no?” mi domanda mio padre.
“ Si!” rispondo.
 
[Giulia]
Mi toccherà anche fare da giudice tra Hermes e Bob e questo proprio mi manda in confusione. Voglio bene ad entrambi in ugual maniera e mi dispiace dovermi schierare.
“ Ma non è tutto!” dice mia madre.
“ Scommetto che vuoi che mandi i rendiconti del mio operato anche al caro Bob!” risponde Hermes.
“ No.Ha chiamato Camilla,mia sorella e Barbara arriverà questa sera!” risponde mio padre.
“ Si sistemerà qui da noi,ma verrà al cocktail con tutti voi!” aggiunge mia madre.
“ C’è altro?” chiede Nick.
“ Si. Io e Betty domani partiamo per Milano!” annuncia mio padre.
“ E perché?” domando.
“ Milla e Margherita hanno bisogno di noi con i bambini ed è ora che ci impegniamo nel mestiere di nonni!” risponde mia madre.
“ Beh per quanto riguarda le imprese ci saranno zio Nicola e zio Mario a tenervi d’occhio e a dar una mano a Giulia per qualsiasi cosa!” aggiunge mio padre.
“ Ma quanto starete via?” domanda loro Bob.
“ Non lo sappiamo,ma per qualsiasi emergenza,siamo disposti a tornare,anche se speriamo di non dover correre qui di corsa per separare te ed Hermes che vi accapigliate!” risponde mia madre.
“ Comunque sia,non mancheremo alle tue nozze con Pilar, Bob!” risponde mio padre.
“ E come ha già detto Armando, Giulia potrà chiedere conferme e rassicurazioni sul suo operato a Mario e Nicola!” dice mia madre.
“ Io voglio parlarvi di un’altra cosa!” dico.
“ Parla,tesoro!” mi dice mio padre.
“ Io vorrei proporre ai nipoti di Daniele Valencia e ai suoi figli di continuare a lavorare per l’azienda che un tempo era loro! Lo so che vi sembrerà assurdo,ma non mi sembra giusto sradicarli così da un’azienda in cui sono cresciuti e poi,sono sicura che la bancarotta non ha a che vedere con il loro operato!” dico.
“ Io credo sia una giusta decisione!” dice Mario jr.
“ Anch’io!” dice zio Mario.
“ Per me va bene!” afferma zio Nicola.
“ Va bene anche per me,ma solo a patto che non cerchino di sabotarci,altrimenti mi incaricherò io stesso di cacciarli a pedate!” risponde Hermes.
“ Io la penso come Hermes!” dice Bianca.
“ Anche per me va bene che quei ragazzi restino!” dice Nick.
“ Si,in fondo hanno fatto molto per quell’azienda!” dice Carmen.
“ E poi conoscono tutta la contabilità dell’azienda e potrebbero tornarci utili!” dice Carlos.
“ E sia,anche perché al meno ci daranno una mano a capire come sono state le loro collezioni finora!” dice zia Asia.
“ Allora, indirò una riunione domattina sia per l’Ecomoda che per la Perfect Day,approfittando anche del fatto che Barbara arriva oggi per ristabilire le mansioni dei Valencia e per le nuove proposte!” dico.
“ Bene,ma adesso andiamo a pranzare perché più tardi dovrete iniziare a prepararvi per il cocktail,soprattutto le ragazze!” dice mia madre.

Allora cosa ne pensate di questo nuovo capitolo? Come andrà il cocktail? Susanna e Giulio riusciranno a catturare le loro prede? Lo scoprirete nel prossimo capitolo! A presto!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: principessa1793