Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    26/06/2014    1 recensioni
Seguito di What have you done
Loki è fuggito dalla sua prigione e vuole la sua rivincita...sarà il regno o la donna che ama?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Imbrogli

 

“…Mi chiedi se i miei sogni si sono realizzati. Mi hanno costruito un cuore di acciaio, di quelli che le pallottole del nemico non possono scalfire.”

 

La ragazza si diresse in camera sua con l’umore alle stelle. Si, sapeva razionalmente che quel pacchettino di biscotti poteva anche non significare nulla, anzitutto, poteva non essere stato Loki a lasciarli ma, ad esempio, poteva essere stato il padre del bambino e poi, quand’anche fosse stato Loki, una rondine non fa primavera e un gesto buono non fa una redenzione!

Però non aveva nessuna intenzione di soffermarsi troppo su questo: il cielo era azzurro, gli uccellini cantavano, l’aria profumava di fiori e dopo due anni aveva visto qualcosa che le facesse sperare che il vecchio Loki fosse ancora là da qualche parte, al diavolo il realismo, aveva voglia di rallegrarsi di tutto ciò!

Entrò canticchiando in camera sua e…scoprì che il suo letto era occupato

“Buongiorno cara”. Fece Loki allegramente

Parecchi anni di esperienza le dicevano che una visita mattutina di Loki non era un buon segno, lui era quello che stava sotto le coperte fino a tardi, non era normale vederlo in piedi poco dopo l’alba.

“Voglio sperare che tu non ti sia fatto vedere!”. Lo accolse

Loki sghignazzò

“La tua dolcezza è veramente un piacere, di prima mattina”

La ragazza sbuffò seccata. Dopo circa sei secoli di amicizia si sarebbe potuto presumere di poter lasciare perdere i convenevoli, giusto?

“Sputa il rospo, Loki”. Lo esortò sedendosi davanti a lui

Lui roteò gli occhi

“Non c’è gusto con te, lo sai?”

“Loki!”. Sbottò lei impaziente “Che diavolo vuoi a quest’ora?”

“A proposito…dov’eri a quest’ora?”

Era serio? Cioè…pensava veramente di poter combinarne di tutti i colori per due anni incluse due finte morti e poi poterle chiedere conto dei suoi spostamenti come se non fosse successo nulla?

“Mi prendi in giro, Loki?”

“No assolutamente”. Fece lui serissimo

Insomma era andato in camera della sua amica più o meno all’alba e aveva trovato il letto vuoto…era più che legittimo chiedersi che fine avesse fatto no?

Peccato che la ragazza in questione non lo ritenesse per nulla legittimo e lo stesse trucidando con gli occhi.

“Sono scappata col principe azzurro”. Sbottò scocciata

Loki storse la bocca come se avesse assaggiato un limone

“Guarda…mio fratello l’ho visto un tantino occupato ieri…a meno che tu non sia riuscita a rintracciare Tony Starck….”

Sigyn incrociò le braccia all’altezza del seno producendosi nella sua migliore espressione severa

“Loki ti avverto, tolleravo le tue ingerenze fino a…fino a qualche anno fa, ora le cose sono cambiate e non certo per colpa mia, quindi vedi di comprendere che hai perso il diritto di ficcare il naso in quello che faccio, e intendo dire che l’hai perso in eterno, perché la prossima volta che fai una battuta su tuo fratello o su Iron-man o su qualsiasi altro uomo mi si avvicini giuro che ti cavo entrambi gli occhi, è chiaro?”. Sibilò glaciale

Se c’era una cosa che la faceva veramente uscire di testa, e questo da sempre, era che quel cretino continuasse a prenderla in giro su possibili spasimanti beatamente ignaro del fatto che l’unico che lei avesse mai veramente voluto era proprio lui. E dato che il destino sembrava proprio aver deciso che quell’unico che voleva non potesse averlo la cosa al momento la faceva ancora più imbestialire!

Loki, che ignorava il motivo di tanta furia, scoppiò a ridere.

“Cos’è, siamo suscettibili? Guarda che non è colpa mia se Thor è un cretino che preferisce una mortale mentre può avere…”

SBANG

Un oggetto di legno lo colpì con letale precisione alla nuca. A quanto pare la ragazza era suscettibile davvero sull’argomento.

“Non puoi dire che non ti avessi avvisato!”. Sibilò lei

Aveva le guancie in fiamme, lo sguardo omicida e il respiro accelerato…si, era meglio non provocarla ulteriormente, decise Loki. Se solo non si fosse sentito così male pensando che tanto livore era stato causato dal dolore per quell’asino di suo fratello ci sarebbe anche riuscito meglio…

“Ci stai proprio male, eh?”. Sussurrò

La ragazza emise una specie di suono inarticolato che probabilmente era un segnale di pericolo

“Thor non c’entra nulla! Come te lo devo far capire, Loki?”

“Dicendomi la verità?”

Lei alzò il viso di colpo osservandolo quasi divertita

“Hai una bella faccia tosta a chiedere la verità proprio tu!”

“Dicono che la fortuna aiuti quelli con la faccia tosta…”. Scherzò lui

Sigyn sospirò. Non poteva dirgli la verità…ma poteva almeno dirgliene una versione epurata!

“Sono furiosa con te!”

“Con me?”

“Avevi una bella vita Loki..e ora cos’hai? Una vita da reietto! Io davvero non capisco, avevi tutto e gli hai dato un calcio…e mi hai privata..beh di te!”

“Io non avevo tutto! Avevo le briciole di mio fratello”. Borbottò lui

“Una famiglia, amici e persino il secondo posto nel regno…non mi pare siano briciole”

“Il secondo posto non mi ha mai soddisfatto, io volevo essere il primo”

Forse…se almeno per lei fosse stato al primo posto…questo avrebbe potuto soddisfarlo!

Sigyn scosse la testa

“Sai, la dimostrazione di ieri non mi ha aiutata a comprenderti..”. sussurrò

“Lo so, non erano degli spezzoni molto indicativi”

“Oh però almeno erano divertenti”. Rise lei

“Per te forse!”

“Se fossi rimasto ad Asgard a fare il principe come ti spettava non ti sarebbe successo”. Fece Sigyn prontamente

“Oh smettila! E poi sai, il potere ha i suoi vantaggi..io ho visto come potrebbe essere il mio futuro se avessi il regno!”

Oh si la persona che lo aveva istruito prima che andasse sulla terra glielo aveva mostrato chiaramente: suo padre che lo guardava con orgoglio, il popolo di Asgard che si inginocchiava rispettosamente ai suoi piedi…e la donna che desiderava che lo guardava come se fosse un eroe…era stata una visione così bella! E lui desiderava ardentemente tutto quello!

Sigyn aggrottò la fronte perplessa

“L’hai visto?”

“Oh si! Dopo che…che sono caduto nel vuoto…mi sono ritrovato in un regno che non avevo ancora visto e là c’era qualcuno, mi ha aiutato a capire quale fosse il mio posto”. Spiegò con lo sguardo acceso

Sigyn sbiancò afferrandogli il braccio

“Chi? Chi era questo qualcuno?”

La guardò perplesso

“Non ne ho idea, è importante?”

“Si che lo è Loki! Ma non capisci? Sei stato raggirato!”

“Raggirato? No! Mi ha aperto gli occhi invece!”

“Loki, tu avevi in mente di avere il regno e di rinunciare a noi?”

“No certo che no!”. Scattò lui

“E allora, se ti ha fatto credere di poter usurpare il trono e avere la nostra approvazione ti ha raggirato”. Spiegò lei pratica

Lui aprì la bocca ma non ne emerse un suono. Era stata davvero un’illusione?

“T-tu…non lo accetteresti davvero mai?”

“Oh santo cielo”. Sbottò inviperita la ragazza “No! Io sono affezionata a Loki, del re di Asgard non me ne importa un accidente…e anche gli altri…anche gli altri erano affezionati a Loki, tuo fratello e tuo padre per primi!”

Loki fece un gesto di impazienza con la mano.

“Coi “se” non risolviamo nulla…ormai è andata così!”

“Si, ma questa cosa non va presa sotto gamba, Loki! Chi ti ha raggirato potrebbe essere quella stessa persona che ha l’incantesimo”

Loki gemette buttandosi sul letto

“Vuoi dire che abbiamo un altro sospettato? Ero venuto a portarti notizie sul primo e ne aggiungiamo un secondo?”

“Hai notizie?”. Chiese la ragazza impaziente

“Si, certo che si! Sono venuto qua per questo! Allora…non è dei nostri come dicevo…ed è uno degli anziani dell’Universo…si direbbe che sia immortale”. Fece indicandole la pagina di un libro che si era portato dietro

“Ha la fissa per gli oggetti rari…dici che voglia conservare l’incantesimo senza usarlo?”

Lui sospirò

“Meglio esserne certi, no?”

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius