Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Kyokushu    27/06/2014    4 recensioni
Una storia di pochi(ssimi) capitoli che racconta di come, dopo il Dai Matou Enbu, tra Cana e Bacchus si sia formata un'amicizia e di dove essa porterà.
Avvertimento: Nelle note ho messo OOC, causa impossibilità di studiare a fondo il carattere dei personaggi, nel caso l'occasione si presenterà successivamente i capitoli verranno revisionati!
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bacchus, Kana Alberona
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le principesse non si ubriacano!

Seriamente?

Quella mattina si sentiva più rincoglionito del solito: il malditesta c'era, forte come poche volte in vita sua ma di routine; non riusciva a tenere fermo un pensiero per più di qualche secondo (Doveva aver bevuto roba veramente forte la sera prima!); e, per ultima cosa, aveva una percezione ovattata dei suoni. Certo, una delle peggiori sbronze che si fosse mai preso, i conti tornavano, ma nonostante tutto non si spiegava alcuni piccoli particolari come l'intorpidimento al braccio destro e una pressione sulla mano sinistra.

Decise di provare ad aprire gli occhi, cosa che fu uno sforzo immane: in quella frazione di secondo che i neuroni impiegarono per inviare il segnale alle palpebre di schiudersi fu come se lui venisse risucchiato via da un'altra dimensione e catapultato in quella dove si ritrovò un istante dopo. Un'esperienza terrificante!

Una volta aver messo a fuoco ciò che aveva davanti cercò di capire dove si trovasse: era tutto molto bianco, in un angolo in alto era posizionata una televisione e si ritrovava su un letto di quelli che si vedevano nei telefilm di medici.

Un ospedale...

Fu allora che si rese conto che quello non era uno di quei giorni post-sbronza: era stato menato da Gildarts il giorno prima. Passò qualche secondo a riattivare tutti i muscoli facciali, constatando che il suo volto fosse ancora integro, poi si ricordò del braccio e della mano: il braccio era ancora intorpidito, mentre la pressione sulla mano era molto più lieve di quella che aveva percepito poco prima.

Abbassò lo sguardo e si rese conto di avere tutta la parte dal gomito in giù completamente ingessata, Gildarts doveva avergli provocato migliaia di microfratture, ma forse si doveva ritenere fortunato per il solo fatto di avere ancora l'arto. Poi girò la testa per preoccuparsi della mano, ma la sua attenzione venne catturata da una certa ragazza che, malamente seduta su uno sgabello, se ne stava assopita appoggiata al materasso, con la testa fra le braccia e le dita che, nel sonno, stringevano le sue, ecco spiegata la pressione.

Liberò la mano dalla stretta di Cana, che nel percepire quel minimo movimento si svegliò, stropicciandosi gli occhi affaticati.

<< Buongiorno! >> Le sorrise lui. Lei nel sentire la sua voce si alzò di colpo e prese a guardarlo preoccupata.

<< Oh, mio Dio! Dimmi che stai bene... >> Esclamò con voce tremante, portandosi una mano al volto.

<< Beh... ho un braccio rotto, probabilmente sono sotto tre tipi diversi di antidolorifici >> Lanciò uno sguardo alle flebo che sbucavano da sotto il gesso. << e credo di essermi visto passare davanti tutta la vita, ma... hei, la mia faccia è come nuova! >> Disse sarcastico, in un invano tentativo di sollevare l'umore della maga.

<< Bacchus... ti prego... >> Aveva bisogno che l'espressione di lei cambiasse, non sarebbe riuscito a sostenere lo sguardo preoccupato della ragazza ancora per molto.

<< Principessa, sto bene! Perchè non dovrei star... >> Non riuscì a finire la frase.

<< Perchè sei in un ospedale! >> Lo interruppe lei, lasciandolo direttamente senza fiato. La ragazza sospirò, camminando per la stanza in un tentativo di calmarsi. << Che cosa frustrante... >> Sussurrò tra se e se.

<< Te l'ho detto, sono sotto antidolorifici. >> Le ricordò, con tono spento.

<< No, non tu... cioè si, ma anche no... il tuo stato fisico intendo! >> Disse, incartandosi nelle sue stesse parole. Lui la guardò confuso.

<< Principessa, stai usando parole troppo complicate. >> Disse, era chiaro che non ci capisse più dello stretto necessario.

<< Intendo... sei stato appena picchiato per la seconda volta a causa mia! >> Disse, sentendosi evidentemente in colpa. << Dico davvero, se è solo per portarmi a letto allora... ritiro la scommessa, così puoi evitare di vedermi ancora e di essere ridotto... >> Lui la bloccò.

<< Seriamente? >> La guardò negli occhi. << Tu pensi davvero che io stia con te solo per portarti a letto? >> Cana prese a fissarlo a bocca aperta. << Ok, vedila in questo modo: io fino a due settimane fa vivevo di avventure di una notte, con donne che non portavo nemmeno in casa mia! Donne dalle quali, se mi capitava di riconoscerle in strada, mi nascondevo perchè non mi ricordavo nemmeno il loro nome! >> Disse tutto d'un fiato, gesticolando con il braccio sano. << Poi sei arrivata tu... due settimane fa. Sei stata la prima che abbia dormito in quel letto, la prima che mi abbia visto sobrio e la prima alla quale corra in contro quando la vedo in strada! >> Disse, elencando sulle dita. << Quindi direi che non sei una che mi voglio soltanto portare a letto... Cana. >> Il suo nome. In quel momento lei si rese conto che quella era la prima volta che gli sentiva pronunciare il suo nome. Aveva sempre usato quello strano nomignolo, ma mai il suo nome. E il suo nome, in quel momento le fece saltare un battito e venire le lacrime agli occhi.

Bacchus lo notò e soffocò una risatina.

<< Ti ho commossa!? >> Esclamò incredulo, facendola ridere. << Questa roba fa miracoli! >> Disse, alludendo ai medicinali contenuti nelle sacche accanto al letto. La guardò.<< Dai vieni qui, >> La prese per un braccio e la fece sedere sul materasso. Le asciugò una lacrima con il pollice, mentre lei si sforzava di sorridere. << smettila di piangere e, ti prego, continua a sorridere, perchè mi attendono almeno due settimane di astinenza da alcohol, ho bisogno di positività! >> Lei rise, asciugandosi gli occhi e annuendo.

<< Credo che la morfina sarà un'ottima sostituta! >> Disse con tono impastato, lanciando un'occhiata ad una sacca con scritto sopra il nome del medicinale in stampatello.

<< Ecco! Vedi, sei già tornata allegra! >> Le disse, sorridendole.

In quel momento la porta si aprì e ne sbucò fuori un'infermiera bassina e sulla quarantina, che senza rivolgere parola a nessuno prese la cartella del ragazzo e la lesse velocemente, per poi strabuzzare gli occhi, incredula, ed esclamare:

<< Ti sei fatto picchiare dal padre della tua ragazza!? >>

<< Eh? >> La guardarono entrambi, ben poco sicuri che una cosa del genere sarebbe dovuta essere scritta su una cartella clinica. Allora la donna si girò verso Cana e la indicò.

<< E tu devi essere la sua ragazza. >> Disse, tutta convinta. I due provarono ad obbiettare in ogni modo possibile, riuscendo ad ottenere solo scarsi risultati. << Cosa? >> Chiese alla fine lei. << Non è la tua ragazza? >> Li squadrò. << Amico, fatti un bell'esame di coscienza! >> Disse, per poi scoppiare a ridere.

Già fatto...

La seguirono con lo sguardo fino all'uscita, per poi rimanere a fissare la porta chiusa, allibiti.

<< Appena esco di qui io ti trascino nel primo bar che vedo. >> Disse alla fine lui, dopo una pausa di silenzio.

<< Ne avrai bisogno! >>


Angolo autrice:
Rieccomi! Visto che fulmine stavolta? Mi sono dovuta trattenere, altrimenti avrei pubblicato addirittura tre giorni fa! Beh, che ne dite? Capitolo dolcioso che spiega (più o meno) i due nonsense precedenti u.u finalmente! E ora provate a dire che i personaggi non sembrano OOC (beh, inneffetti Bacchus è sotto medicinali...)! Comunque, ci tengo a ringraziare chi mi sta seguendo, chi recensisce sempre e i lettori silenziosi *shhhhhhhhhhh*, spero che vi stia piacendo la storia e che continuiate a leggerla! Grazie ancora e buona notte! (ore 2:07)


 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Kyokushu