Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: FinnAndTera    27/06/2014    3 recensioni
Ci son due gatti che lo osservano dalla finestra della vecchia signora che offre i biscotti e Nagisa vorrebbe solo chiedergli perché.
Raccolta Reigisa.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nagisa Hazuki, Rei Ryugazaki, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note d'autrice: tra soli due giorni finalmente partirò - ma cercherò di vedere Free! ugualmente, anche a costo della mia vita - e non so se riuscirò ad aggiornare la raccolta con qualche altra cavolata sui questi due amori. Nel frattempo, ecco il dopo sbornia di Rei. <3


Follie dimenticate

Ad Aika,
 semplicemente perché le voglio bene


«Dovresti ubriacarti più spesso, sai?»
Rei non è esattamente d'accordo con questa affermazione. Gli gira la testa in un modo indescrivibile, addirittura il mondo gira intorno a lui – forse è ubriacandosi che Guglielmini aveva intuito il moto di rotazione terrestre – e anche Nagisa sembra girargli attorno, okay, no, non sembra, perché Nagisa gli sta realmente girando attorno.
«Potresti fermarti un momento qui vicino?» gli chiede speranzoso, perché già il mondo sta girando e la sua testa con lui, se Nagisa continua a girargli attorno la sua testa girerebbe ancora di più e il mondo perderebbe di significato.
«Tu non hai idea di quanto sei divertente da ubriaco!» gli dice Nagisa tutto contento, poi finalmente si ferma e gli si stende accanto.
«Vediamo un po'» continua, e il suo sguardo da canaglia fa seriamente paura. «Ti ricordi quel che hai fatto ieri?»
«Certo che ricordo» si affretta a rispondere Rei, forse troppo in fretta perché Nagisa capisce subito che in realtà lui non ricorda un bel niente della sera prima.
«Bene, allora racconta!»
«Avete vinto...»
«Abbiamo» lo corregge subito Nagisa.
«...il relay ieri. Sì. Poi Rin ha detto: “Andiamo a bere qualcosa insieme”. Io non volevo venire, sai che non mi piace bere, poi tu mi hai convinto e allora siamo andati tutti a brindare».
Rei è soddisfatto del suo riassunto. Spera in un miracolo – per la precisione un miracoloso leggero senso di colpa, o un po' di pietà – che però, ovviamente, non arriva. Cade il silenzio, Nagisa poggia la testa sul suo petto e lo guarda dal basso, indagatore.
«Sì, e poi?»
«E poi siamo tornati a casa».
Si trovavano a casa, quindi era la risposta giusta.
«Dunque ti mancano più o meno due ore di follia, eh?»
Ora Rei è preoccupato. Se Nagisa considera follia quello che è accaduto, allora deve essere veramente qualcosa di estremamente imbarazzante. Ma in fondo che importa, lui la Cambogia l'aveva sempre trovata invitante.
«Quando dovrei partire, esattamente?» gli chiede Rei nascondendosi fra le lenzuola.
«Non lo so. Tu in quanto tempo scapperesti via dalla tua terra natia se avessi ballato YMCA sul bancone del bar improvvisando uno spogliarello molto nudo e molto improvvisato invocando il nome di Adriana?»
Nagisa è tremendamente serio e lo guarda con i suoi maledetti occhioni giganti e Rei vorrebbe solo scavare una buca profonda quanto quegli occhi e passare il resto della sua vita a dimenticare quello che Nagisa gli ha appena detto. Poi si rende conto che Nagisa non sta ridendo.
«Non è vero!» grida, alzando la testa dal cuscino. «Non farlo mai più!»
Ed è a quel punto che Nagisa inizia a ridere a crepapelle, senza fermarsi, e il mondo e la testa di Rei ricominciano a girare.
«Avresti dovuto vedere la tua faccia!»
«Non è divertente» dice, ma in realtà sorride anche lui.
Poi Nagisa si calma, anche se la risata la si può ancora vedere sulle sue labbra e nei suoi occhi, e si fa un po' più vicino.
«Dovresti ubriacarti più spesso, sai?» ripete, con una voce tra il malinconico e il felice e Rei non capisce. «Perché ieri mi hai baciato davanti a tutti».
Rei chiude gli occhi quando Nagisa gli accarezza la guancia.
«È stato bello?»
«Ah-ah».
«Allora dovrò rifarlo» dice Rei timidamente e Nagisa lo guarda, lo guarda soltanto «Insomma, un'unica follia che faccio e non me la ricordo neppure?»





 

 

 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: FinnAndTera