Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: _Yozora_    27/06/2014    1 recensioni
Rukia lo guardava in silenzio, osservandolo. Era l’Ichigo di sempre, il suo aspetto, il suo preoccuparsi sempre per gli altri ma non permettere agli altri di preoccuparsi per lui, non era cambiato affatto…apparte il suo sguardo. Il suo sguardo era più adulto, più consapevole…come se, a soli 16 anni, avesse visto quanto un uomo adulto, il suo sguardo era, in tutto e per tutto, molto simile a quello di uno shinigami vero e proprio. Anche se, in effetti, Ichigo era quasi da considerarsi tale dal momento che il padre lo era per natura. Mentre pensava a tutto questo vide l’oggetto dei suoi pensieri alzarsi, andare verso la finestra e fissare il cielo immerso nei suoi pensieri. Gli altri tre uscirono borbottando qualcosa come che sarebbero andati a prendere un po’ d’aria.
Rukia si alzò a sua volta e si avvicinò al ragazzo dai capelli arancioni e anche lei prese a fissare il cielo
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chado Yasutora, Inoue Orihime, Ishida Uryuu, Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Pensi sia possibile? - chiese Rukia appoggiata al muro guardando la sagoma del proprietario del negozio.

Una volta finita la chiacchierata con Ichigo, i tre avevano deciso che, per il momento, si sarebbero tenuti quelle informazioni per loro.

L'unico con cui ne avrebbero parlato sarebbe stato Urahara, perchè forse lui avrebbe potuto dare qualche risposta ai loro dubbi.

L'uomo si gratto il mento pensieroso.

Dava le spalle alla Shinigami e fissava il cielo dalla piccola finestra che aveva di fronte.

Attese qualche minuto prima di rispondere.

- Sì, credo di sì – disse in fine

- Ma non sarà facile per lui da sopportare – aggiunse solenne.

Rukia annuì, era una cosa che avevano già valutato.

- Vuole rischiare? - chiese voltandosi a guardarla.

Era una domanda per la quale conosceva già la risposta, ma doveva assicurarsene.

La mora si lasciò sfuggire un sorrisetto

- Ovviamente – si limitò a rispondere.

Urahara piegò la testa da un lato osservandola.

Aveva notato il suo tono di voce.

- E tu, Kuchiki-san? - chiese serio.

La ragazza alzò lo sguardo su di lui e sospirò.

- Voglio che torni ad essere quello che era e che stia bene. Voglio che sia salvo e che non debba più soffrire per la mancanza di poteri o per il suo hollow. Voglio che continui ad essere Ichigo -

 

Voglio che continui a vedermi

 

Quello fu un pensiero che tenne per se.

- Ma...- aggiunse dopo qualche istante di silenzio

- Per lui questo metodo potrebbe essere molto pericoloso. Dovrà spingersi oltre il suo limite, in continuazione, e non ci sono garanzie che ogni volta le cose saranno tranquille. Deve spingere i suoi poteri al limite, fino a che non gli resterà che una goccia della sua stessa esistenza. È estremamente pericoloso, potrebbe non riuscirci. Non fare in tempo – la sua voce tremò.

Il proprietario le si avvicinò e le appoggiò una mano sulla spalla

- Non dirò che andrà tutto bene, perchè stavolta neanche io ne sono sicuro. Sono preoccupato per la salute di Kurosaki-kun quanto te. Sarà doloroso per lui e scommetto che lo sa. Doloroso e stancante. Più che mai avrà bisogno di voi al suo fianco. Il fatto che, nonostante tutto, abbia ancora molta reiatsu rispetto ad un normale Shinigami renderà il peso dell'impresa ancora maggiore, ma proprio perchè è di lui che si tratta, sono fiducioso. In fondo è pur sempre una speranza ed è molto più di ciò che avevamo fino a qualche giorno fa. È l'unica cosa che abbiamo -

Quando si interruppe Rukia lo guardò di nuovo.

Il tono di voce che aveva usato era risoluto e sincero, la sua espressione seria.

La ragazza annuì.

Doveva credere in Ichigo, credere che ce l'avrebbe fatta e ne sarebbe uscito.

Come aveva sempre fatto.

 

 

- Sicuro di volerlo fare? - chiese Renji osservando l'amico che preparava le sue cose per tornare a casa.

Era passata una settimana da quando si era risvegliato dal coma e non aveva avuto ricadute perciò Urahara aveva dichiarato che poteva tornare a casa.

Ichigo non aspettava altro.

Non pensava che la sua famiglia gli sarebbe potuta mancare tanto, eppura non vedeva l'ora di rivederli.

Persino Kon, in un certo senso, gli era mancato.

L'arancione rispose senza smettere di mettere a posto la sua roba.

Suo padre gli aveva portato quasi tutto l'armadio, nemmeno fosse dovuto rimanere lì per 3 anni.

- Renji, mi hai fatto questa domanda minimo 20 volte solo negli ultimi 2 giorni – disse esasperato

- La mia risposta non è cambiata. Voglio farlo, devo farlo. Non mi rimane altro metodo, è l'unica speranza che ho e intendo aggrapparmici con tutte le mie forze. Non c'è altra via di uscita -

Il rosso sospirò.

Era contento che ci fosse ancora un modo per impedire ad Ichigo di perdere i poteri e, con essi, la sua vita, e avrebbe lo avrebbe sostenuto in quell'operazione al massimo delle sue possibilità, ma non poteva nascondere che era preoccupato.

Stava correndo dritto dritto nella bocca del leone con un solo rametto di legno per tenergli le fauci aperte.

Non c'erano garanzie che avrebbe funzionato, non avevano la certezza che niente sarebbe andato storto e di certo la procedura non era indolore.

Quello era stato chiaro fin dall'inizio anche se il sostituto Shinigami non lo aveva mai detto ad alta voce.

Era quello a preoccupare ancora di più il rosso, il non sapere con preciso cosa avrebbe dovuto sopportare il suo migliore amico.

Sospirò di nuovo e riposò ancora una volta lo sguardo su di lui.

Quello di cui era certo era che non lo avrebbe abbandonato.

Mai.

- D'accordo. Non te lo chiederò più – disse con voce ferma.

- Sappi solo che noi saremo lì per te -

 

Io sarò lì per te

 

Ichigo lo guardò e lesse quell'ultima frase nei suoi occhi.

Sorrise.

- Grazie, amico –


*******************************
Angolo dell'autrice: Buonsalve a tutti!!!!! No, non vi siete ancora liberati di me per vostra sfortuna. Ogni tanto rispunto fuori per pubblicare un nuovo capitolo di questa storia che sta diventando davvero lunghissima XD. Non uccidetemi per questo. Beh ci siamo quasi, l'attesa è quasi finita e tornerà un po' di azione nelle vite dei nostri amati personaggi. Dovevo concedere un po' di tregua anche a loro, ma il momento è vicino. Non so se sarà esattamente nel prossimo capitolo, ma comunque ormai siamo vicinissimi XD. Grazie a tutti quelli che continuano a leggere questa storia e che, nonostante stia diventando un romanzo da 30000 capitoli, la trovano ancora interessante, non preoccupatevi comunque piano piano si avvicinerà anche la fine XP. Un ringraziamento speciale va ai miei recensori =)

_Otaku_Power_4ever_: Mi lusinga pensare che aspetti con così tanta ansia un nuovo capitolo anche della mia storia =) Nonostante io pubblichi in costante ritardo * si inginocchia per chiedere umilmente perdono * Beh credo che la certa cosa che hai mente, se è la stessa che ho in mente io, succederà, ma un po' più avanti. Probabilmente verso la fine...ma potrebbe succedere anche prima chissà. Spero che continuerai a leggermi e a farmi sapere cosa pensi dei miei capitoli ^^
Ika19: Non preoccuparti tu eri perfettamente in tempo, sono io ad essere una ritardataria cronica. Colpa anche della mia altanelante ispirazione. Presto avrai quello che aspettavi, l'azione! ( se posso svelarti un segreto la sto aspettando con una certa ansia anche io....sono curiosa di sapere cosa partorirà la mia mente XD ). Per quanto riguarda il momento precedente tra Ichigo e Isshin, io credo che il padre abbia sempre cercato di avere una sorta di contatto " fisico " con il figlio, era solo che Ichigo era troppo " tosto " per concederglielo. Anche se credo di più che fosse un complesso dovuto alla morte della madre. Mi sono divertita un sacco quando ho scritto del momento in cui faceva capire a Renji che aveva sentito tutto. Che SAPEVA tutto perchè mi sono immaginata i mille modi in cui sfrutterà le cose che gli ha detto e me lo immagino tutt'ora. Povero Renji ahahahahah. Grazie mille per continuare a seguirmi e recensirmi, spero che continuerai a farlo.
Ringraziamenti conclusi adesso vi lascio alla lettura. Buon capitolo e al prossimo aggiornamento ^^
_Yozora_
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: _Yozora_