Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: weallshineon    27/06/2014    2 recensioni
Molti la consideravano "diversa", ma John aveva trovato in lei un'amica.
Non era di certo la più bella o la più intelligente. Ma aveva qualcosa che gli altri non avevno: non si faceva ingannare dagli occhi...
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: John Lennon, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

John tornò il giorno dopo in ospedale: aveva comprato dei fiori alla ragazza,aveva fatto fare un mazzo di orchidee e Jane aveva dato da portarle una torta di mela fatta da sua madre e i suoi saluti.

Mentre era in auto pensava ad un discorso per far capire a Zoe cosa veramente pensava e che quello che aveva detto a Paul era il semplice risultato delle sue debolezze.

Rimase qualche secondo fuori dalla porta della camera prima di prendere un respiro profondo ed entrare : non c’era nessuno. Stupito, incominciò a cercare un medico, che potesse spiegargli dove fosse; trovò la dottoressa del giorno prima ,vicino ad una finestra , “dove è?” chiese guardandola disperato, lei fece un piccolo sorriso mettendogli una mano sulla spalla “l’abbiamo dimessa stamattina, è andata via” John annuì ringraziandola velocemente.

Giudò come un matto fino al piccolo appartamento della giovane, ma anche lì non c’era più nulla : la casa era vuota, era stato tolto tutto. John ricadde sul pavimento come se tutte le forze lo avessero abbandonato in quel preciso istante. Le prime lacrime stavano incominciando a scorrere quando la sua attenzione fu catturata da un foglietto vicino a lui , lo prese ma non riuscì a capire cosa ci fosse scritto : era in braille.

John lo prese mettendolo nella tasca dei pantaloni.

Qualche giorno dopo Cynthia e Julien tornarono, John era seduto in salotto ad osservare quel pezzo di carta quando i due entrarono in casa. Baciò entrambi , fingendo di essere contento del loro ritorno.

“Cosa hai fatto in questi giorni Johnny?” chiese la moglie mentre disfava le valige.

“Nulla … assolutamente nulla” rispose.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non seppe più nulla di Zoe da quel giorno, pensò alla ragazza per un bel po’ di tempo prima di relegarla per sempre nel profondo della sua anima.

Si era trasferito a New York, gli anni sessanta erano finiti e con loro i Beatles, gli hippie, la summer of love, la guerra del Vietnam erano ormai un lontano ricordo in quel freddo mattino di dicembre.

“Sean stai attento!” disse John guardando il suo secondogenito allontanarsi.

Il bambino era stato colpito da quel grosso cane nero seduto vicino ad una panchina, si avvicinò un po’ impaurito prima di capire che l’animale non le avrebbe fatto nulla.

“Posso accarezzarlo signora?” chiese un po’ intimidito

“Certo che puoi” disse la donna sorridendo

Il piccolo sorrise accarezzando il manto del terranova “come si chiama?”chiese

“ Si chiama Sean e tu ?”

Il piccolo rise rispondendo di avere lo stesso nome “ e tu come ti chiami?” chiese poi sedendosi vicino a lei, “mi chiamo Zoe” Sean rise :”che strano nome che hai, non lo avevo mai sentito” disse, Zoe accennò un sorriso pensando a quella frase che aveva già sentito tanti anni prima alla stessa identica maniera,con la stessa cadenza.

“Sean non disturbare la signora” disse l'ex- beatle avvicinandosi , prese il piccolo in braccio guardando la donna portarsi i capelli dietro le orecchie e arrossire … non poteva essere lei, erano passati più di vent'anni “Zoe “ disse senza neanche pensarci, lei si alzò in piedi avvicinandosi a lui e accarezzandogli il viso “non puoi essere tu..” sussurrò incredula “ sono io” rispose.

Per un attimo ci fu silenzio prima che John la abbracciasse stringendola a se “Zoe” sussurrò baciandole i capelli.

Lei si asciugò gli occhi prima di continuare ad accarezzare quel viso che anche se era dimagrito e aveva qualche ruga in più era sempre lui ...



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: weallshineon