Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vaniglia_lovefantasy    28/06/2014    1 recensioni
Lily si ritrova a essere presente ad una riunione dell'ultimo anno dei nostri amati Malandrini... Che succederà? Leggi e scoprilo!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'J&L'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< James! >> urlo.
<< Lily! Mio piccolo giglio, com'é bello vederti... Come sono andate le tue vacanze di Natale? >> mi chiede con un sorriso da orecchio a orecchio.
<< C'era Petunia... Si sposerà in febbraio... >> gli dico sconsolata.
<< Anche le mie non sono state divertenti... Perché non c'eri tu. >> detto ciò prova a baciarmi.
<< Ciao ragazzi! >> esclama Sirius, avvicinandosi tutto allegro all'albero sotto cui ci troviamo noi.
<< Sirius... >> diciamo entrambi, James come un ringhio, io sconsolata ed esasperata.
<< Oh scusatemi, ma, Ramoso, stasera riunione... Se vuoi Lily puoi assistere anche tu, oggi si fa il catalogo... Stasera alla stanza dei Malandrini a mezzanotte >> ci riferisce guardandoci.
<< Ci saremo. Ora vai Felpato >> ringhia James.
<< Catalogo? >> chiedo confusa a James, dopo che Sirius se ne é andato.
<< Prepariamo un catalogo con tutti gli scherzi possibili da fare, così, se non abbiamo idee, attingiamo a quello... >> mi risponde scrollando le spalle.
<< Piuttosto rossa... Noi stavamo facendo qualcosa, o sbaglio? >> mi chiede lanciandomi un'occhiata maliziosa.
<< Non ricordo in effetti... >> sussurro con un tono pensieroso.
<< Allora dovrò rinfrescarti la memoria... >> mormora a un centimetro dalle mie labbra. E le distanze si annullano.

***

<< Lily, sicura che vuoi venire? TU ti annoieresti... >> prova a dirmi l'ennesima volta.
<< Assolutamente. E poi potrei aiutarvi... >> gli rispondo, quando ormai siamo davanti alla Stanza delle Necessità.
James cammina tre volte pensando non so cosa, ed appare una porta di legno che varchiamo.
Ci ritroviamo in una stanza grande più o meno quanto un dormitorio, con le pareti rosse e oro, e al centro un tavolo e quattro sedie in legno scuro, e una libreria sempre in legno, di cui metà é piena di oggetti e l'altra metà di quaderni ad anelli babbani.
Noto anche una strana mappa a una parete, ma non ci faccio troppo caso.
<< Ciao ragazzi >> saluta James entrando.
<< Ciao Ramoso, Lily >> saluta Remus.
<< Codaliscia? >> chiede James.
<< In Infermeria. Lucius Malfoy dovrebbe estinguersi. Lui e suo padre Abraxas >> dice Sirius ringhiando.
<< Cuccia Felpato, non si ringhia e lo sai... >> gli dico guardandolo male.
<< C-cosa? >> mi chiede Remus sbiancando.
<< Oh andiamo! So che voi due... >> e indico James e Sirius << ...con Peter siete Animagus illegali, e che Remus é un lupo mannaro >> gli dico esasperata dalla loro infantilità.
<< Incantesimo di Disillusione. >> rispondo alzando le spalle alla loro occhiata allibita.
<< Astuta la Evans. Tu sì che le donne le sai scegliere James! >> esclama Sirius sorridendo appena ripreso.
<< Ok ok! Abbiamo giocato anche troppo! Ora al lavoro! La McGranit... >> guardo malissimo James, in fondo é la mia insegnante preferita! << ...ha il fascicolo un po' svuotato. >>
<< Per lei che ci inventiamo? >> chiede infine Sirius.
<< Non saprei... >> inizia James.
<< Lily, in quanto fidanzata di Ramoso... >> arrossiamo entrambi << ...hai diritto di parola. Quindi se hai idee esponile. >> mi dice Sirius in tono solenne.
<< Non provarci Felpato... >> comincio io << se sono Caposcuola un motivo ci sarà. Non sono mica scema. É che voi non avete idee. Ma visto che siete a corto, potrei suggerirvi uno scherzo a Malfoy. É più divertente di uno scherzo all'insegnante più severa di Hogwarts, nonché unica persona insieme a Silente che può espellervi. >> gli dico, lasciandolo di sasso.
<< Ramoso adoro la tua ragazza! >> esclama Sirius un secondo dopo essersi ripreso.
<< Modestamente... >> risponde guardandomi con uno sguardo carico d'amore.
<< Ora basta piccioncini! All'opera! >> esclama Remus.
<< Agli ordini Lunastorta! >> dicono gli altri due, facendo il saluto militare.
<< Abbiamo visto un coso babbano... Come si chiama... Cilm, Vilm... >> mi spiega.
<< Film? >> gli vengo in soccorso.
<< Esatto! Li conosci? >> mi chiede.
<< James, la mia famiglia é babbana. É ovvio. >> gli rispondo alzando gli occhi al cielo. É già passata mezzora, noto.
<< Forza, qualche scherzo per Malfoy? >> chiedo loro.
<< Si potrebbe mettergli qualcosa nel bagno per fargli diventare blu i capelli! >> dice Sirius.
<< Nah, troppo scontato... Potremmo fargli un Imperio, fargli baciare la McGranit e fargli una foto da affiggere in bacheca! >> propone James.
<< Finisci ad Azkaban. Le Maledizioni Senza Perdono sono illegali >> gli dico con fare ovvio.
<< Oppure potremmo... >>.

***

<< Gente, é l'una, direi che abbiamo lavorato abbastanza. Possiamo tornare in dormitorio. >> dice Sirius dopo un' oretta.
<< Ok via libera, Gazza é nei sotterranei e i prof dormono tutti. >> dice James, guardando una strana mappa su un foglio di pergamena.
<< Bene, usciamo due alla volta. Prima voi due >> dice indicando me e James.
<< Notte ragazzi >> dice Remus.
<< Notte >> rispondiamo noi in coro. E usciamo tornando in dormitorio.

ANGOLO AUTRICE:

Salve e ciao! Questa porcheria mi é venuta in mente stamattina, così, e ho deciso di pubblicarla. Recensite mi raccomando! Kiss kiss!

Vani

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vaniglia_lovefantasy