Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vaniglia_lovefantasy    28/06/2014    3 recensioni
James ha una brutta avventura... Cosa gli sarà successo? Non lo troverete scritto qui nell' introduzione...
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James, Potter, Lily, Evans, Minerva, McGranitt, Poppy, Chips | Coppie: James/Lily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'J&L'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

" Cacchio " é la prima parola che mi viene in mente.
<< James? >> lo chiamo. Niente.
<< James, non sei divertente. Alzati dai. >> ancora niente.
<< James! >> urlo scuotendolo.
" Lo devo portare da Madama Chips, ma é troppo lontana! No, lo porto in dormitorio e mi faccio aiutare da due ragazzi. Ho deciso " penso mentre provo a sollevare James.
" Proprio ieri quel cretino di un Malfoy doveva rompermi la bacchetta!? >> mi chiedo rinunciando a prenderlo in braccio e provando a trascinarlo. Miracolosamente si sposta, e riesco a portare il corpo di James dall'ingresso dov'era al buco del ritratto.
<< Lino colorato >> dico, e la Signora Grassa mi fa passare.
Dalle sei e mezza che erano si sono fatte le sette e mezza.
<< Lily che stai...? James! >> urla Sirius, appena lo vede.
<< Che gli hai fatto!? Ti sei vendicata dello scherzo della settimana scorsa? >> mi chiede guardandomi malissimo.
<< No! Stavo passeggiando, e l'ho trovato svenuto all'ingresso! >> gli dico offesa.
<< Sarà... Portiamolo in dormitorio >> dice, ancora sospettoso.
<< Ok. >> e lo portiamo di sopra, sotto lo sguardo sbalordito di tutti i grifondoro che ci hanno visto.
<< Oh oh, la Evans, perfetta da sette anni, l'ha fatta grossa... >> comincia una del settimo anno come me.
<< Non ora Giuliette. Perché non ti vai a fare Brown così fate una figlia oca e pettegola quanto te e così ti levi!? >> le chiedo incazzata nera.
<< Ma va a quel paese! >> e se ne va sculettando.
<< Forza, ci siamo quasi... Cos'è? >> chiede Sirius spaventato.
<< Si chiama cellulare, é un oggetto babbano. Ed é mio. >> dico buttando James sul suo letto.
<< Ma gli oggetti babbani ad Hogwarts non funzionano! >> mi risponde sorpreso.
<< Ma io sono Lily Evans, e posso tutto. Silente mi ha spiegato come farli funzionare >> gli spiego rispondendo alla chiamata.
<< Sì, pronto? >> rispondo.
<< Lily sono papà. Senti, perché la McGranit mi ha inviato una lettera dicendo che hai schiantato un tuo compagno e hai offeso una tua compagna stamattina? E poi che vuol dire Schiantare!? >> mi chiede, e me lo immagino con in mano la lettera e il sopracciglio alzato.
<< Giuliette >> ringhio << Allora, intanto schiantare una persona vuol dire farla svenire con l' incantesimo " Stupeficium ", e comunque io non l'ho Schiantato. Era svenuto davanti la Sala Grande. Io l'ho trovato così mentre facevo la mia solita passeggiata mattutina. Inoltre la compagna che ho offeso, mi stava intralciando mentre lo portavo in dormitorio e mi stava prendendo in giro... >> tutto questo davanti a tutta la casa.
<< Scusa un attimo papà... Gente, a chi non fila immediatamente in classe, visto che mancano due minuti, gli tolgo cinquanta punti, e in quanto Caposcuola posso. Sirius tu resta. >> detto fatto. Tutti spariscono.
<< Scusa ma circa un quarto della scuola si stava facendo i fatti nostri. >> dico rivolta a papà.
<< Tesoro, sicura che non devo preoccuparmi? >> mi chiede.
<< Sì sì, ora vado a chiarire con la McGranit. Ti voglio bene >> gli dico prima di riattaccare.
<< Anch'io piccola. Fila in classe ora. >> mi ordina.
<< Prima devo portare Potter in infermeria. Bacio. Ciao >> e attacco.
<< Sirius, portiamolo in infermeria >> gli dico, mettendo in tasca il telefono.
<< Ok. >> e lo fa levitare.

***

<< Voleva vedermi professoressa? >> le chiedo.
<< Sì Evans. Si sieda. >> mi dice la McGranit, indicandomi une sedia.
<< Le volevo fare le mie scuse. Mi é appena stato comunicato dal signor Lupin che la sua bacchetta é rotta, perciò non poteva schiantare Potter. In più Madama Chips mi ha informata che é stato l'eccesso di alcol a farlo svenire. Deve aver bevuto cinque-sei bottiglie di Whisky Incendiario per raggiungere tali livelli. Inoltre la signorina Phoenix mi ha informata, sotto Veritaserum, di tutta la situazione. Perciò a lei toglieró solo 10 punti per la sua maleducazione, e alla signorina Phoenix 50 per avermi deliberatamente mentito e per essere stata anche lei scortese. Ora può andare. >> conclude il suo discorso.
<< Grazie Professoressa >> la ringrazio uscendo.
<< Si figuri cara. >> ed esco per dirigermi verso l'infermeria.

***

Lo trovo sveglio << Cinque-sei bottiglie Potter? Ma dico, sei scemo? >> lo attacco appena gli arrivo davanti.
<< Ciao Evans, anch'io sono contento di vederti! >>
<< Mi hai fatto preoccupare! >> gli sussurro, e, guardando che non ci sia nessuno in giro, gli do un bacio a stampo.
<< Era una scommessa con Peter... Dovevo riuscire a mangiare cinque scatole di gelatine tutti i gusti più uno in dieci minuti... Chi avesse perso avrebbe dovuto o raparsi a zero e baciare Madama Chips o bere sei bottiglie di Whisky Incendiario. Ho scelto la seconda. >> mi risponde semplicemente.
<< Me ne sono accorta... >> gli dico sorridendo.
<< Grazie Potter allora di aver scelto la seconda opzione. Non ci tenevo a ricevere un bacio da Lei. >> esclama un'inorridita Madama Chips da dietro di me, facendomi prendere un colpo.
<< Si figuri... Inoltre non credo che la Evans avrebbe apprezzato... >> le risponde lui ridacchiando.
<< Immagino >> e sorride.
Si prendono gioco di me, ho capito.
<< Signorina faccia bere tre bicchieri a Potter e poi dopo pranzo lo dimetteró. Forse. >> mi ordina ritornando al tono severo, e poi se ne va.

ANGOLO AUTRICE:
Ok, fa pena, lo so. Questo é il sogno contorto che ho fatto stanotte. Ditemi che ne pensate con le recensioni. Kiss kiss!
Vani

P.S.-ho inserito il codice html, per chi aveva già letto, sappia che non ho cambiato nulla.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vaniglia_lovefantasy