Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Jist    28/06/2014    1 recensioni
Ciao a tutti, questo è il mio primo racconto, che tratta di un giovane ragazzo di nome Lucas a cui il padre ha regalato una clessidra, ma quest'ultima sembra avere un misterioso legame con il ragazzo...spero di avervi incuriositi! Non mi resta che augurarvi: buona lettura!
Genere: Avventura, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ Lucas, vieni!”
“ Arrivo Egil!”
Due ragazzi in vacanza nel deserto stavano giocando allegramente, quanto mistero in quell’ ammasso di sabbia, aveva detto il più giovane, appena ne aveva varcato la soglia.
Quella era la prima estate che passavano insieme, da amici, da fratelli, almeno potevano insieme divertirsi e portarsi con se il più bel ricordo della loro amicizia, prima che il maggiore dovesse lasciare la città per partire  per il Canada con la sua famiglia. Quando i due lo scoprirono, si rattristarono molto: non mangiavano, faticavano a dormire e soprattutto, non comunicavano le proprie emozioni, cosa che secondo la madre di Lucas, non avrebbe funzionato.
Egil si avvicinò al fanciullo dicendogli: “ Guarda cos’ ho trovato! È una clessidra! La esponevano al negozio di souvenir accanto alle nostre tende!” Il ragazzo guardò meravigliato l’oggetto ed esclamò: Wow, ho sempre desiderato un oggetto simile! Adesso è nostro per sempre!”
“ Si, per sempre…” Aggiunse con un tono malinconico il maggiore.
“ Beh, ora non ci pensiamo…che aspetti Egil? Girala!”
In poco tempo, la sabbia contenuta nell’oggetto di vetro, si esaurì e finì tutta nell’altro capo, ma c’era qualcosa che non andava: era come se il tempo si fosse fermato, tranne che per i nostri protagonisti. Una folata dorata li avvolse e entrambi vennero teletrasportati in una foresta costituita da alberi di alto fusto. I due erano rannicchiati in un tronco, spaventati, confusi, indifesi.
“Che succede Egil? Egil?!” Lucas vide dinnanzi a sè, il suo amico che si contorceva dal dolore e che prendeva, anche se lentamente, le sembianze di un lupo dal pelo candido. Gridava aiuto, tuttavia il fanciullo non poteva fare niente, se non rigirare la clessidra e vedere il seguito, ma, ormai, essa era sparita.

Angolo dell'autrice: ciao a tutti! Scusate per il clamoroso ritardo, ma, visto che frequento un corso di tennis che mi tiene occupate quattro ore, per tre giorni alla settimana, faccio un po' fatica a star dietro alle storie. Spero che il capitolo vi piaccia, recensite! A presto! Jist =D
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Jist