Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Lilya    03/01/2005    1 recensioni
Song-fiction doppia. In due momenti della loro vita, a contatto con la morte, i due fratelli riflettono.
Genere: Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Boromir, Faramir
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 – Faramir

2 – Faramir

 

Everything’s so blurry

and everyone’s so fake

and everybody’s so empty

and everything is so messed up

preoccupied without you

I cannot live at all

My whole world surrounds you

I stumble than I crawl

 

Boromir, mio caro fratello. Dove sei ora? Non posso credere che tu sia morto. Non voglio crederci, non può essere vero. Non eri tu quello che ho visto in quella barca grigia. Non eri tu, non era vero. Non puoi essere morto.

Come posso andare avanti senza di te, ora come posso aiutare la nostra gente? Perché mi hai lasciato solo, Boromir, perché? Ti sei sempre preso cura di me, mi sei sempre stato vicino…dove sei ora?

 

You could be my someone

you could be my sea

you know that I’ll protect you

from all of the obscene

I wonder what you’re doing

imagine where you are

there’s oceans in between us

but that’s not very far

 

Niente sarà più lo stesso, ora. Tutto dovrà cambiare, sta già accadendo. È come una tempesta, fratello, e io ci sono proprio in mezzo. E non ho nulla a cui aggrapparmi, non più.

 

Can you take it all away

Can you take it all away

when ya showed it in my face

explain again to me

Can you take it all away

Can you take it all away

when ya showed it in my face

 

Oh, Valar, Boromir, com’è possibile che tu sia morto, che tu sia caduto?

Tu eri il più forte, il più bravo, il soldato migliore…Quando eravamo piccoli eri tu che mi proteggevi da nostro padre, eri tu che mandavi via i miei incubi e calmavi le mie sofferenze. Tu eri il più forte.

 

Everyone is changing

there’s no one left that’s real

to make up your ending

and let me know just how you feel

‘cause I am lost without you

I cannot live at all

My whole world surrounds you,

I stumble than I crawl

 

Oh, Valar. Forse è per questo che sei caduto. Per colpa nostra. Solo ora mi rendo conto che ti abbiamo costretto ad essere ciò che eri. Che ti abbiamo sempre e solo dato pesi da portare. Eri l’erede del Sovrintendente, dovevi essere forte. Debolezze e difetti non potevano essere accettati. Quanto ti è costato dover sempre essere all’altezza di nostro padre, che non ha mai visto in te che il futuro Sovrintendente, il suo erede. Ha solo voluto vedere un altro sé stesso.

 

You could be my someone

you could be my sea

you know that I will save you

from all of the unclean

I wonder what you’re doing

imagine where you are

there’s oceans in between us

but that’s not very far

 

Gli Uomini non sono fatti per essere perfetti. Pensavo che tu lo fossi, ma ora capisco che quella perfezione ti era stata imposta fin dalla nascita. Oh, so che a te piaceva l’addestramento militare, che non vedevi l’ora di diventare un soldato, perché sul fatto che tu fossi nato per essere un comandante non c’erano dubbi.

Eppure io ricordo come lavoravi e combattevi senza concederti un attimo di respiro, perché sapevi di non poterti permettere di essere stanco o depresso.

Dovevi essere forte per Gondor, per i tuoi uomini, per nostro padre…per me.

 

Can you take it all away

Can you take it all away

when ya showed it in my face

explain again to me

Can you take it all away

Can you take it all away

when ya showed it in my face

 

Tu mi hai sempre assolto, ma nemmeno io sono estraneo a questa colpa.

Eri tutto quello che avevo, eri l’unica persona che mi voleva bene e che mi era rimasta accanto dopo la morte di nostra madre. Ti elessi mio sostegno e tu accettasti di buon grado. Sei stato il miglior fratello che un uomo potesse desiderare…ma anche io, come gli altri, ti ho chiesto troppo.

Ricordo quando venivo da te a raccontarti tutto quello che mi era capitato e tu, anche se eri esausto da ore e ore di durissimo addestramento fisico, mi sorridevi lo stesso e mi ascoltavi, ridendo se io ridevo e consolandomi se piangevo.

E quando la notte mi infilavo nel tuo letto, spaventato da mostri immaginari? Ho sempre pensato che tu non avessi paura di nulla, ma forse anche tu temevi qualcosa e non potevi combatterla che in silenzio, per paura di deludere tuo padre e tuo fratello.

Noi ci siamo sempre appoggiati a te, ma tu non avevi nessuno a cui appoggiarti. Non ti abbiamo lasciato scampo, né tregua.

Ma il mio peccato è ancora più grave. Ti ho fatto un torto talmente grande che non penso riuscirò mai a ripararlo. Ti ho dato per scontato, fratello mio.Ho passato tutta la vita a cercare ci che non potevo ottenere – cioè l’amore e l’approvazione di nostro padre – mentre avevo un tesoro molto più grande: il tuo amore.

Avevo il tuo amore, che era allo stesso tempo di padre e di fratello.

Non l’ho disprezzato, ma poco ci manca. No, ho fatto peggio che disprezzarlo: l’ho preso per scontato. Pensavo che avrei sempre avuto il tuo amore, così come avrei sempre avuto te.

 

Nobody told me what you thought

Nobody told me what to say

everyone showed where to turn

told you where to run away

nobody told you where to hide

nobody told you what to say

everyone showed you where to turn

showed you where to run away

 

Io ricambiavo il tuo affetto…ma non è stato abbastanza. Nulla di ciò che faremo sarà mai abbastanza.

Hai perso la vita molto prima di morire e siamo stati noi a portartela via.

Questa è la verità. Ti abbiamo ucciso noi. Ti abbiamo chiesto troppo. Più di quanto fosse umanamente possibile.

 

Can you take it all away

Can you take it all away

when ya showed it in my face

explain again to me

Can you take it all away

Can you take it all away

when ya showed it in my face

 

Fratello, perdono. Mi dispiace. Ti prego, perdonaci. Non sapevamo. Non ci rendevamo conto. 

 

Explain again to me…

 

You take it all

You take it all away…

explain again to me

you take it all away

explain again to me

take it all away

explain again

 

Ma adesso so. So quanto ti dobbiamo, quanto ti devo. E far tutto quanto è in mio potere per ripagarti. Anche se so che ormai è tutto inutile, ho bisogno di credere che posso farlo, che un giorno sarò degno del tuo perdono.

Riposa in pace, Boromir. Non preoccuparti di nulla.

Dormi. Veglierò io per te.

È ora che io cresca. Tu hai fatto tutto quello che potevi. Ora tocca a me.

Boromir, mio amato fratello, ti giuro che qualunque cosa farò, da oggi in poi sarà solo per te.

Riposa. Dormi. Andrà tutto bene. Ci penserò io.

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Lilya