Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: Braccialetti_Love    28/06/2014    0 recensioni
Questa è una storia semplice, ricca di emozioni, gioie e felicità,ma allo stesso tempo riesce a trasmettere e a far capire il vero senso della vita.
E' la storia di Leo, un ragazzo di 17 anni che all'interno dell' ospedale nel quale è ricoverato forma un gruppo con altri cinque ragazzini: i Braccialetti Rossi e il loro motto è Watanka.
I ragazzi riusciranno a combattere le sofferenze della vita nel gioco, nel divertimento, nella sofferenza e nella malattia. Questo non è un gruppo come tanti altri, ma è un gruppo "speciale" con all'interno sei ragazzi...molto "speciali".
Genere: Commedia, Drammatico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cris, Davide, Rocco, Toni, Vale
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Buongiorno mio Leone!”

“Ehi Asia, come mai sei qui? Non dovevi andare all’università questa mattina?” chiedo alla mia sorellona, appena entrato nella stanza e stanco mi siedo sul letto.

“No oggi no. Pensavo che venirti a trovare ti avrebbe fatto piacere! Sei sempre tutto solo! E poi ho una super notizia da darti: una sorpresa!”

Ogni giorno ha sempre una super notizia da svelarmi e penso sempre che sia quella, ma purtroppo non lo è. Quella super notizia non arriverà mai. Il mio sguardo si fa triste. Asia si avvicina a me poggiando la sua mano sulla mia spalla in segno di conforto perché oramai la mia espressione in viso la conosce fin troppo bene.

“Avanti Leo, sii forte! Pensa al tuo nome: Leone, persona forte e coraggiosa, proprio come lo sei tu!”

Le accenno un sorriso. Tutto quello che dice mia sorella è vero. Ha sempre ragione su tutto. D’altronde è la mia sorellona.

“Ma quella notizia che mi dovevi dare? O meglio quella sorpresa?” cambio totalmente argomento.

“Ah già, Me ne ero dimenticata! Indovina? Avrai un nuovo compagno di stanza! Sei felice? Conoscerai un nuovo ragazzo che magari diventerà…”

“No, non lo diventerà. Lui se ne andrà via prima di me. Sono io che resto e che da qui non me ne andrò fin quando questo cavolo di tumore sarà guarito!”

“Leo ti prego, calmati. Non dire così. In questo modo peggiori le cose e…”

“Asia?!” la interrompo facendo un piccolo cenno con la testa verso l’uscita della stanza. Si gira e ambedue fissiamo il nuovo ragazzo. E’ anch’esso pelato e tiene una stampella. Dovrebbe avere la mia stessa età.

“Ciao!” saluta con voce tremante.

“Ciao! Tu saresti il nuovo compagno di stanza di mio fratello, giusto?” gli chiede mia sorella sempre gentile e sorridente.

“Si!” risponde il pelato.

“Vieni, avvicinati, come ti chiami?” gli chiedo e il ragazzo sempre molto timido risponde: “Valentino, per gli amici Vale!”

“Ah piacere! Io sono Leone, per gli amici Leo!”

Ridiamo entrambi. Pare che abbia già preso confidenza.

“Allora vi lascio. Ciao Valentino! Ops, già dimenticavo…Vale!”

“Mia sorella è sempre così. Si dimentica di tutto!”

“Piantala Leo!” Mi richiama ridendo e anche il nuovo arrivato ci segue divertito.

“Ci vediamo cara ragazza! Ah, lei è Asia, mia sorella, come hai ben capito!!”

“Piacere Asia!” Vale le porge la mano e sorridono.

“Allora vado, ciao ragazzi!”

“Ciao!” la salutiamo entrambi in coro.

Per qualche secondo ci guardiamo a vicenda: io fisso lui e lui fissa me. Non so il perché, ma è come se la mia testa mi dicesse di… ma certo! Sarà la persona giusta! Ma prima gli chiedo: “Senti Vale, posso sapere il motivo per il quale sei qui?”

Il ragazzo si siede sul letto accanto al mio, rimasto vuoto per un mese intero, dopo che il mio compagno di stanza mi ha lasciato solo.

“Tumore, e tu?”

“Idem!” per un istante nella stanza fiocca un silenzio tombale, come se quella parola avesse fatto crollare l’ospedale intero.

“Ma non ci pensiamo Vale. Pensiamo al presente.”

“Evvero, hai ragione amico!”

Ci guardiamo con il sorriso sulle labbra e dopo un po’ gli chiedo: “Vuoi far parte di un gruppo?”

“Un gruppo?” mi chiede.

“Si, un gruppo e magari…ma si, il vice-leader. Saresti perfetto!”

“Ah, e tu chi saresti?”
“Il leader!” gli rispondo felice della proposta datagli.

“Tieni!” sfilo dal polso un braccialetto rosso e porgendoglielo al suo braccio con voce fievole gli sussurro: “Watanka!”

“Cheeee!!!?”

“Niente, cose mie!”

Vale fissa con sguardo incerto quello strano braccialetto di plastica appena indossato: “Ma perché indossi tutti quei braccialetti? Uno…due…tre…”

“Sei…! Te ne regalano uno per ogni operazione che fai. Io ne ho subite sei e per ogni intervento ho questo!” indico il braccialetto.

“Bè, sei sono tante e che dovremo fare all’interno del gruppo?”

“Intanto dobbiamo trovare La ragazza, Il bello, Il furbo e l’imprescindibile!”

“Ma allora vuoi formare un gruppo per davvero?”

“Ma certo, ti pare che scherzi! Dai, infila il pigiama, sali sulla sedia a rotelle e andiamo a cercare i nostri quattro tipi rimasti! Si parte Vale!!”

“Ma Leo…” mi ferma.

“Devo aspettare che mi chiamino per l’operazione!!!”

“L’operazione? Guarda che mica vieni operato il giorno del tuo arrivo, e poi dove devi subire l’intervento?”

“Mi devono amputare la gamba!” cade il silenzio. Sfilo le lenzuola: “Tranquillo, non sei solo! Dai, andiamo!!”

Nicola aveva proprio ragione. Sarà bellissimo far parte di un gruppo. Ma questo è solo l’inizio di una grande avventura!

 

NOTA AUTRICE:
Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto. Pensate che sia un po’ troppo simile alla fiction, ma non sarà proprio così, perché qualcosa cambierò.

Da come avuto potuto capire, ad ogni capitolo faremo la conoscenza dei sei ragazzini, i nostri fantastici Braccialetti!!

A presto

Braccialetti_Love

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: Braccialetti_Love